Pompa sommersa: Prezzi e Recensioni delle Migliori

La pompa sommersa è un tipo di pompa che serve al pompaggio di liquidi provenienti da bacini situati a certe profondità, detti pozzi. Poiché il liquido deve essere spostato dal basso verso l’alto avrà bisogno di una certa forza che gli viene inferta elettricamente.

Come funziona la pompa sommersa?

pompa-sommersa-le-migliori

La pompa sommersa è composta da un  motore elettrico che consente la sua alimentazione; da un galleggiante che fa attivare la pompa quando l’acqua arriva ad una certa altezza. L’energia elettrica viene trasformata  in energia cinetica e la girante dà pressione ai fluidi in modo da farli confluire verso l’alto.

Le pompe possono essere di varie tipologie:

pompe sommerse  per pozzo:

sono quelle che vengono installate per pompare dai pozzi acque chiare, cioè pulite. Tra questi tipi di pompe possono distinguersi quelle per pozzo artesiano. Nel pozzo artesiano le acque affiorano sole in superficie, senza bisogno di pompe sommerse, ma zampillano direttamente dal suolo. Il nome deriva da Artois che è una regione francese caratterizzata dalla presenza di questi pozzi grazie al suo terreno molto argilloso.

pompe sommerse per acque nere:

Serve a spingere verso l’alto liquido sporco ricco spesso di detriti. Per questo, in certi casi, sono caratterizzate da una tritatrice che serve a frantumare i rifiuti solidi ed evitare che si intasi.

Come scegliere la miglior pompa sommersa?

DAB FEKA VS 550 M-A - Pompa centrifuga sommergibile in acciaio inox con galleggiante per drenaggio...
  • Pompa centrifuga sommergibile in acciaio inossidabile con girante a vortice liquido, in acciaio microfuso.
T.I.P. 30264, Pompa sommersa per acque sporche Maxima 250 SX
  • Pompa sommersa ad alta capacità in acciaio INOX, universale
LOWARA ELETTROP.SOMM. DOC 3
  • Lowara DOC 107540000 DOC3/A 0,25KW 0,34HP 1x230 50Hz

 

Nella scelta della pompa sommersa dobbiamo prendere in considerazione la sua portata, cioè la quantità di acqua che riesce a spostare in un certo tempo e la sua prevalenza cioè l’altezza alla quale la pompa riesce a spingere il liquido. Questi due fattori sono connessi in quanto più sarà consistente la quantità di liquido da spostare, meno in alto potrà essere spinto. Quindi, in base alla quantità d’acqua da trasportare e in base all’altezza verso la quale deve essere spinta, sceglieremo la pompa più adatta. Occorre anche tener conto dell’affidabilità del prodotto, stando attenti ad evitare che la scelta ricada su prodotti scadenti selezionati solo in base al risparmio. Le pompe sommerse Lawara, a riguardo, fanno al caso nostro. Marchio di grande prestigio, molto conosciuto, offre prodotti di alta affidabilità e di alta qualità. Per quanto riguarda i prezzi delle pompe sommerse, quelle certificate da marchi conosciuti saranno sicuramente più costose, ma andremo sul sicuro per quanto riguarda la loro affidabilità. Da un certo punto di vista anche questo potrebbe essere una forma di risparmio in quanto, tale prodotto, mantenuto con una certa cura e riservo, durerà nel tempo, senza che sia necessario fare un nuovo acquisto e andando cosi a spendere altro denaro per uno stesso prodotto.

I 5 migliori modelli di pompa sommersa con recensioni e prezzi:

Ecco a voi le recensioni delle migliori pompe sommerse scelte da noi, cosi da potervi indirizzare su un buon acquisto.

POMPA SOMMERSA T.I.P. 30264

T.I.P. 30264, Pompa sommersa per acque sporche Maxima 250 SX
  • Pompa sommersa ad alta capacità in acciaio INOX, universale

Si tratta di una pompa sommersa adatta sia a pompare acque sporche sia acque pulite. Può trasportare anche detriti di 25 mm. provenienti da acque impure, grazie alla girante interna che evita che la pompa si intasi. Ha una portata di circa 14500 litri/ora e una prevalenza di massimo 8 m. La profondità di immersione arriva sino a 5 metri. Il motore ha una potenza di 600 W. ed è caratterizzata da una protezione termica per il sovraccarico. Materiale in acciaio inox resistente all’azione dell’acqua.

POMPA SOMMERSA PER ACQUE SCURE MAKITA PF0610

Makita PF0610 Pompa Sommersa
  • Pompa ad immersione Acque Scure

Pompa sommersa per acque scure, quindi adatta a pompare  acque di scarico. Il suo materiale è l’acciaio inox ,molto resistente e consente che, a contatto con l’acqua, non si ossidi.  Possiede una portata di 180 l/min. e una prevalenza di 7 m. Ha un motore molto silenzioso.

POMPA SOMMERSA MAKITA PF1110

Makita PF1110 Pompa Sommersa
  • Pompa dell'acqua dura e sporca contaminato con particelle fino a 35 mm.

Pompa sommersa con una potenza di 1100 W, una portata di 15000 l/h e una prevalenza di 10 m. la profondità d’immersione è di massimo 5 m.  E’ adatta ad acque scure, sporche di detriti di dimensioni massime di 35 mm. Materiale in acciaio inox e dotata di una comoda impugnatura per il trasporto.  Ottimo compromesso qualità/prezzo.

POMPA SOMMERSA PER ACQUE SPORCHE GUDE GS 4000/94621

Parliamo di una pompa sommersa per acque sporche e inquinate capace di pompare anche detriti di massimo 30 mm.  Ha una portata di 7000 l/h quindi utile a chi non necessita di una pompa con portata molto grande. E’ stata realizzata in acciaio inox per durare nel tempo pur venendo a contatto con l’acqua.

POMPA SOMMERSA PER POZZO

4" POMPA SOMMERSA PER POZZI PROFONDI / ELETTROPOMPA SOMMERSA PER POZZO PROFONDO - POMPA SOMMERGIBILE...
  • Per TUTTI i pozzi fino a 60m profondità e con una quantità di sabbia da lieve a moderata | per l'approvvigionamento idrico | per l'irrigazione

E’ una pompa sommersa  che può essere utilizzata in pozzi profondi fino a 60 m. e di diametro da 100 mm. E’ stata realizzata in acciaio inox ed è molto robusta e resistente. Ha una potenza di 370 watt con una portata di 150 L/min. La pressione massima è di 6 bar e la profondità di immersione arriva sino a 15 m.  Può trasportare anche residui di sabbia.

Salva

Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi. Cliccando sui prodotti sarà possibile trovare anche il miglior usato di qualità professionale a prezzi economici!

Leave a Reply