Pistola termica Bosch: i migliori modelli

Molto simile ad un normale phon per capelli, definito anche “phon termico”, la pistola termica bosch è un elettroutensile concepito per effettuare lavori di sverniciatura, scollatura, asciugatura e riscaldamento di tubi in plastica. Questo grazie al trattamento dell’alta temperatura che può arrivare anche fino a 600 gradi.

Fisicamente questa pistola è costituita da un interruttore che, proprio come per il phon, è capace di selezionare l’aria calda e la temperatura ideale a seconda del lavoro da svolgere.

In commercio esistono tantissime pistole termiche economiche, ma una volta acquistate, qual è il loro effettivo consumo?
Il loro consumo si attesta intorno ai 1500-2000 W, ma calcolando gli utilizzi molto spesso occasionali di questo elettroutensile, queste cifre non ci spaventano.

Bestseller No. 1
Tacklife HGP70AC Pistola Termica Professionale Sverniciatore da 1800W 230W 50HZ 3 livelli di...
  • 3 LIVELLI DI TEMPERATURA: 50℃, 400℃, 550℃, 3 modalità di temperatura consentono non solo di scaldare, ma anche di reffreddare, 50℃ permette di raffreddare rapidamente il materiale bollente,...
Bestseller No. 3
Pistola ad Aria Calda 2000W Tacklife HGP72AC Pistola Termica Professionale Temperatura Regolabile...
  • SICURO e AFFIDABILE: Utilizza un doppio filo di riscaldamento per riscaldare più rapidamente. Ha una funzione di protezione integrata per il sovraccarico che blocca l'elemento riscaldante impedendo...
Bestseller No. 4
Einhell 4520179 TH-HA 2000/1 Pistola ad Aria Calda, 2000 W, Rosso
  • Temperatura e passaggio aria a due velocità
Bestseller No. 5
TACKLIFE Pistola ad Aria Calda HGP73AC Pistola Termica Elettrica Professionale 2000W 50HZ...
  • TEMPERATURA REGOLABILE: Si regola tramite un selettore sull'impugnatura, dove si può impostare la temperatura ed il flusso d'aria, scegliendo tra 3 modalità: Ⅰ - 50℃(250L/Min), Ⅱ - 50 ℃~...
Bestseller No. 6
BLACK+DECKER KX2200K-QS Pistola Termica/Sverniciatore, 2000 W, Rosso/Nero
  • 2 velocità di flusso d'aria calda e regolazione variabile della temperatura

La pistola termica Bosch può essere utilizzata su una vasta gamma di materiali, ma un discorso a parte riguarda l’utilizzo dello sverniciatore per legno: il legno è un materiale naturale, che anche nelle sue varianti più antiche e resistenti, è duttile e può facilmente bruciarsi.
È fortemente sconsigliato utilizzare la pistola termica su mobili antichi, oggetti di antiquariato e molto costosi. Su di essi, la sverniciatura può e deve essere eseguita tramite uno sverniciatore (tranne per quanto riguarda il legno del mogano, tendente a scurirsi sotto il trattamento delle alte temperature). Un’altra alternativa per pulire a fondo queste tipologie di oggetti è l’utilizzo della carta vetrata, passata sulla loro superficie fino ad ottenere il primo strato di legno vivo. Questa è una modalità certamente meno invasiva!

Molto spesso, l’unico impiego della pistola termica su legno riguarda l’operazione della scollatura tra due unità collegate ad esempio dalla colla Vinavil. In questo caso, bisogna tenere sempre in considerazione le alte temperature e utilizzarla con molta accortezza.

I migliori modelli di Pistola termica bosch:

Tra le innumerevoli marche che conosciamo per l’acquisto di oggetti dedicati alla passione del bricolage, o alle mansioni professionali, riconosciamo sicuramente la marca Bosch.
Ecco allora che per l’acquisto di un phon per sverniciare, vi diamo dei preziosi consigli attraverso queste recensioni ricche di caratteristiche, opzioni e vantaggi tutti garantiti da una delle migliori marche esistenti!

  • Soffiatore aria calda Bosch PHG 600-3

Soffiatore aria calda Bosch PHG 600-3

Soffiatore aria calda Bosch PHG 600-3: presente nelle varianti da 500, 600 e 630 gradi, tutte molto potenti e versatili, con prezzi diversi ma comunque piuttosto vantaggiosi! La potenza di questa pistola termica bosch misura 1800 W. Nell’articolo da 600 gradi, l’oscillazione della temperatura avviene tra 50-400-600 gradi. Il flusso d’aria, piuttosto forte, consente di trasferire sull’oggetto lavorato circa 250-300-350 litri di aria al minuto.
Possibile anche l’opzione “aria fredda” a 50 gradi.
Ovviamente dotata di protezione da eventuale sovraccarico del motore, e impugnatura rivestita in materiale SoftGrip.
Al momento dell’acquisto, in dotazione:
– 1 bocchetta;
– 1 valigetta per la conservazione e il trasporto!

  • Pistola termica Bosch Professional GHG 660 LCD

pistola termica Bosch Professional GHG 660 LCD Termosoffiatore

Pistola termica Bosch Professional GHG 660 LCD Termosoffiatore: dotato di dispositivo di memoria per registrare fino a 4 modalità di applicazioni fisse. Il lavoro con questo termosoffiatore bosch sarà estremamente preciso e professionale, grazie al cambio di temperatura a scatti e al monitoraggio attraverso un funzionale monitor LCD.
In caso di problematiche rilevate dall’apparecchiatura meccanica, come surriscaldamento o anomalie, il termosoffiatore si arresta immediatamente grazie ad un sistema di protezione.
Dopo l’utilizzo, si raffredda in meno di un minuto.
In dotazione:
– bocchetta indicata per il trattamento del vetro;
– bocchetta piatta;
– valigetta piccola e comoda.
Prezzo economico, vantaggi sui consumi!

  • Pistola termica Bosch PHG 630 DCE

Pistola termica Bosch PHG 630 DCE

Pistola termica Bosch PHG 630 DCE: un prodotto di marca Bosch veramente eccellente e funzionale, utilizzabile sulla maggior parte dei materiali. Potenza rilevante, impugnatura ergonomica e rivestita con SoftGrip. Motore protetto dal sovraccarico e prezzo soddisfacente soprattutto per chi vuole acquistare la pistola termica bosch per approcciarsi alla tecnica.

 

 

 

 

  • Termosoffiatore Bosch GHG 600 CE

Termosoffiatore Bosch GHG 600 CE

Termosoffiatore Bosch GHG 600 CE: 2000 W di potenza per un elettroutensile così piccolo. Facile da utilizzare, per qualsiasi applicazione, anche come sverniciatore termico.

 

 

 

 

 

  • Pistola termica bosch – PHG 500-2

 

Pistola termica bosch ad aria calda Sverniciatore Bosch - PHG 500-2

 

Pistola termica bosch ad aria calda/Sverniciatore Bosch – PHG 500-2: lavora ad una potenza di 1600 W, e può essere utilizzata anche come stazione scaldante, grazie alla dotazione di un comodo appoggio da banco.
Estremamente facile da utilizzare e sicura, come ogni eccellenza Bosch. Consigliata!

 

 

 

 

Salva

Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi. Cliccando sui prodotti sarà possibile trovare anche il miglior usato di qualità professionale a prezzi economici!

Leave a Reply