Pistola a caldo: prezzi e recensioni delle migliori

Una pistola a caldo è uno strumento molto moderno, utilizzato per fissare ed incollare “a caldo” svariati materiali. É utilizzata da molti in casa, ma anche a scopo puramente professionale.
Ha le sembianze di una vera e propria pistola, azionabile tramite un grilletto.

Il funzionamento della pistola a caldo è molto semplice: un cilindro di colla secca (che poi, riscaldandosi, si scioglie) viene inserito nel vano posteriore della pistola.
Quando azioneremo la pistola, questo cilindro diventerà un apprezzabile collante.

Le migliori pistole a caldo in offerta:

Bestseller No. 1
Tacklife GGO20AC Pistola Colla a Caldo Classica 20W con 50 Stick di Colla ad alta temperatura...
  • 50 PCS STICK DI COLLA & DESIGN ECCELLENTE: Forniti 50 pcs bastoncini di colla a caldo con diametro standard da 7.2 mm, lunghezza da 100 mm, L'impugnatura ergonomica e il disegno di grilletto allungato...
Bestseller No. 2
Wisfox mini elettrico pistola per colla a caldo con 50 pezzi di colla stick blu ad alta temperatura...
  • ★ Super Riscaldamento rapido: Riscaldato in 2-5 minuti che si manteneva caldo e risparmia tempo e mantiene automaticamente una temperatura costante, rendendolo l'adesivo ideale per progetti di...
Bestseller No. 3
TACKLIFE GGO60AC Pistola Colla a Calda 60W con 30 Bastoni di Colla ad Alta Temperatura per con...
  • 30 PCS STICK DI COLLA & DESIGN ECCELLENTE: Forniti 30 pcs bastoncini di colla a caldo con diametro standard da 11 mm, lunghezza da 150 mm, L'impugnatura ergonomica e il disegno di grilletto allungato...
Bestseller No. 4
Pistola per Colla,CrazyFire Pistola a Caldo per Colla con 50 Pezzi 7mm Stick di Colla,30 Stick...
  • Riscaldare Rapidamente:Si riscalda in 3-5 minuti. Quando ha raggiunto una certa temperatura, si manterrà automaticamente la temperatura costante.
Bestseller No. 5
[50-Pezzi-Stick] Pistola Colla a Caldo,TopElek Mini Pistola a Caldo con 50 Pezzi Stick di Colla Alta...
  • ✪Pistola per Colla Maneggevole per l'Artigianato e Riparazioni✪ Questo mini pistola di colla a caldo è uno strumento ideale per la casa, l'ufficio e progetti di arti e mestieri della scuola fai...

Tipi di pistola per colla a caldo, sono:
– a batteria;
– a corrente.
L’alimentazione è un fattore importante per l’uso che ne andremo a fare: la pistola incollatrice a batteria può essere utilizzata un po’ ovunque, ricaricata in tempi brevi, ma con un’autonomia che può terminare dopo un utilizzo particolarmente intensivo; la pistola incollatrice a corrente, invece, è più potente, utilizzabile anche per tempi lunghi, ma un po’ ingombrante per la presenza del filo.

Anche la colla a caldo può essere composta da svariati componenti chimici:
– a base di etil vinil acetato;
– con base poliuretanica reattiva;
– con componenti polifenilici.

COLLA A CALDO PREZZI:

Per chi fosse già in possesso di una pistola incollatrice, le ricariche della colla si acquistano in normali negozi di bricolage o su internet. Il loro prezzo oscilla sulle poche decine di euro e varia a seconda delle dimensioni (lunghezza del cilindro supportata dalla pistola), e a seconda del materiale (colla a caldo per plastica o colla a caldo per legno).

RECENSIONI DELLE MIGLIORI MARCHE PER L’ACQUISTO DI UNA PISTOLA A CALDO: CARATTERISTICHE, OFFERTE E PRESTAZIONI

Per chi, invece, non fosse ancora in possesso di un attrezzo simile, e volesse comprarne uno, consigliamo questi 4 articoli:

Max-Power B27415 Pistola Incollatrice a Caldo

Max-Power B27415 Pistola Incollatrice a Caldo, costituita da una luce a LED che illumina sufficientemente l’area su cui si incolla, con comoda funzione antisgocciolamento e 6 stick di colla in dotazione, dalle dimensioni di 12 mm (diametro).
Per riscaldare la colla occorreranno solo 10 minuti, dopodiché la pistola eseguira il suo lavoro egregiamente e senza intoppi. Regolando la pressione del grilletto, potremo regolare anche la quantità di colla che andremo ad applicare. Il prezzo è abbastanza basso, per una pistola a caldo di buona qualità.

 

 

 

Dremel 930-18 Pistola Incollatrice a FiloDremel 930-18 Pistola Incollatrice a Filo, ha una tensione oscillante tra i 100 e i 240 V, è leggerissima e molto maneggevole. Su questa pistola per colla a caldo è possibile impostare una doppia temperatura per incollare qualsiasi materiale.
La punta è piccola e molto precisa ed è munita anche di un ugello in silicone per evitare ustioni e scottature.
Recensita per decorazioni o lavori su vetro, legno, plastica e materiali più complessi, con questa pistola, l’incollatura sarà precisa ed impeccabile!

Bosch PKP 18 E Pistola Incollatrice

Tra le migliori marche, vogliamo segnalarvi anche Bosch, con il suo modello Bosch PKP 18 E Pistola Incollatrice: il diametro delle barrette di colla deve essere di 11×45-200 mm. Questa pistola a caldo funziona senza che l’operatore “spinga” la barra nel vano posteriore, il tutto avverrà in modo autonomo e facile. Prima di funzionare, esegue qualche minuto di preriscaldamento e tutta la sua fisicità è rivestita da un materiale che evita il surriscaldamento ed è quindi indicato anche per un utilizzo intensivo.

In dotazione avrete: 1 ugello extralungo, 1 stick di colla a fusione.
Data l’elevata temperatura di riscaldamento, consente di essere utilizzata anche per medie e grandi superfici. Acquistando questo articolo potrete godere di tutta la tecnologica qualità del marchio Bosch.

Rapid EG250 - Pistola per colla a caldo

 

Rapid EG250Pistola per colla a caldo per bricolage, 250 W di potenza e pochi grammi da tenere in mano, molto maneggevoli e pratici. Si riscalda in 10/15 minuti massimo. Venduta con beccucci, valigetta e 12 stick di colla.

Salva

Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi. Cliccando sui prodotti sarà possibile trovare anche il miglior usato di qualità professionale a prezzi economici!

Leave a Reply