Pinza Spelacavi: recensione delle migliori a prezzi economici

La pinza spelacavi, è un valido utensile con cui riusciamo ad eseguire la spellatura del cavo elettrico, un procedimento che serve ad eliminare l’isolante dagli interni del cavo per renderlo produttivo ed utilizzabile, grazie al reperimento del metallo conduttore.

Fisicamente, una pinza spelafili è costituito da due lame speculari su cui sono intagliate delle sedi semicircolari per spelare fili dalle differenti dimensioni.

Bestseller No. 2
Bestseller No. 3
Intercable PTS4 Pinza Spelafili
  • Per l' incisione dell' isolamento dei cavi elettrici da 0.2 a 6 mm² di sezione
Bestseller No. 4
KNIPEX 11 12 160 Pinza spelacavi
  • Per conduttori unipolari, multipolari e a fili sottili con sezione Ø 5 mm risp. 10 mm²
Bestseller No. 5
S&R Spelafili Automatica - 3 in1: Pinza Crimpatrice, Spelacavi, Cutter autoregolante, con vite per...
  • Crimpatura Strippaggio e Taglio di cavi fino a 24 AWG. Lame di acciaio speciale per utensili WEDM Cr12MoV per tutti i tipi di filo 10-24 AWG (0,2-6mm²)
Bestseller No. 6
Knipex 12 62 180 – pinza spelacavi automatica
  • Pinza autom. per sezione da 0,2 a 6 mm² con isolam. standard; regolaz. della lungh. da 6,0 a 18,0 mm
Bestseller No. 7
ZOTO Pinze Spelafili Automatiche,Pinza Crimpatrice,Spelacavi,con Cutter autoregolante...
  • Spelafili innovativo,ideale per cavi in rame e alluminio da 10-24 AWG. La rotella micrometrica regola la tensione e il gioco della ganascia per una perfetta rimozione su fili di dimensioni piu piccole...

Come funziona: afferrare il cavo tra le due lame, e con una leggera pressione, ruotare l’utensile attorno al cavo per fare in modo che la parte isolante si incida senza danneggiare la restante parte del cavo. Eliminare la parte isolante del cavo ruotandola come per svitarla.

Per fare un’operazione del genere, che non è tanto complessa, esistono anche macchine più sofisticate, più precise e professionali, come ad esempio la sguainacavi.

Per gli appassionati del fai da te e del reciclaggio, esiste anche la possibilità di estrarre dai fili elettrici il rame, una risorsa importante e riutilizzabile per tantissime funzioni elettroniche, commerciali e pertinenti alla modellistica. Con una spella fili di rame, questo può diventare un procedimento semplice e veloce.

Passiamo alle recensioni della miglior pinza spelacavi, con caratteristiche, offerte:

Stanley FMHT0-96230 Fat Max pinza spelafili

Stanley FMHT0-96230 Fat Max Pinza Spelafili Automatica, pinze dotate di rilascio a molla e regolazione della profondità da incanalare nel filo.
Capacità di spelare fili compresi tra 0,2 e 6 mm2 e cavi multipli con molta praticità e precisione.
Dotate di una regolazione per la lunghezza della spelatura, da un minimo di ¼ di pollice ad un massimo di ¾ di pollice.
Possibilità di tagliare i cavi grazie alla piccola trinciatrice presente sulla parte alta del manico.
Economiche, funzionali e complete!

 

NEO, Pinza spelafili 205 mm

Neo, pinza spelafili, 01-500, ha possibilità di variare le dimensioni del filo da spellare.
Realizzata interamente in metallo e con impugnatura ergonomica, comoda da tenere anche per lavori intensivi senza stancare i muscoli della mano. Recensita da molti che l’hanno utilizzata in modo soddisfacente anche per fili dalle dimensioni comprese tra 1,5 e 10 mm.

Draper miglior pinza spelafili

Draper 55806Pinza spelafili e tagliafili automatica. Munita di una vite atta a regolare la distanza tra le lame in base al filo sottile, medio o grosso. Costruita in metallo (per le lame) e plastica dura, molto resistente nella fattura.

 

 

Jokari Super 4 plus 20050 pinze spelafili

Jokari Super 4 plus 20050Pinza spelafili, ha una regolazione di profondità compresa tra 6 e 15 mm, si adegua a qualunque circonferenza di filo, senza bisogno di regolazione. La lama può essere affilata o cambiata in caso di usura.
Sorprendentemente leggera, senza intoppo nella praticità o nella sicurezza del lavoro, adattabile anche a lavori complessi che effettuerà con estrema precisione! Prezzo conforme alla qualità!

 

Knipex 12 62 180 spellafili

Knipex 12 62 180 Pinza Spelacavi a Regolazione Automatica, è una  sguaina cavi elettrici professionale, consigliata per fili anche sottili compresi tra 0,2 e 6 mm2, non danneggia i conduttori, si utilizza in miodo semplice e con il comfort adeguato anche per via del peso leggero e l’impugnatura estremamente ergonomica. La particolare dimensione della testa, ci consente di utilizzarla anche in luoghi angusti.

Salva

Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi. Cliccando sui prodotti sarà possibile trovare anche il miglior usato di qualità professionale a prezzi economici!

Leave a Reply