Pinza fustellatrice: recensioni e offerte

Il lavoro di una pinza fustellatrice serve per ottenere buchi cintura o buchi nella pelle.
Perciò se, in vista dell’estate siete dimagriti e volete aggiungere fori alla vostra cinta più bella, state leggendo l’articolo giusto: qui, vi spiegheremo come effettuare i fori e vi consiglieremo anche le migliori pinze fustellatrici sul mercato, per un acquisto sempre pensato e pertinente alle vostre più complicate esigenze!

A livello casalingo, la pinza fustellatrice serve a creare biglietti da visita, cartoline, cartoncini forati e fantasiosi.
Se ne vendono tantissime online, di forme e dimensioni diverse, per un utilizzo prettamente riservato ai bambini, per scopi ludici!
UN PO’ DI STORIA. . .
Il metodo della “fustellatura” è molto antico e non è stato sempre associato alla creazione dei fori: durante la prima metà del 21° secolo, era un semplice metodo di taglio per le pelli e la creazione di calzature.
Oggi è praticato soprattutto nelle tipografie, per creare fori in più fogli contemporaneamente, tagliare obliquamente o in modo diritto, creare bordi.
Anche se sembra un lavoro marginale, non lo è. Perché senza di esso, non ci troveremmo a godere di alcuni importanti vantaggi di cui neanche ci accorgiamo!

Oggi esistono diverse tipologie di fustellatrici:
fustellatrici manuali, che sono più adatte ad un utilizzo casalingo e occasionale, per fori facili su carta o cartoncino;
fustelle per cuoio o fustelle per pelle, di fattura sicuramente più robusta, magari in ferro o metallo, ma comunque leggere, pratiche e un po’ più costose di quelle manuali.
fustella piana o “fustella americana”, per lo più utilizzata per scopi tipografici (di cui sopra);
fustella rotativa, di utilizzo più industriale, molto precisa, prodotta attraverso l’impiego di sofisticate tecnologie;
fustella forgiata.

A seconda del tipo di materiale da forare e da lavorare, si sceglieranno fustelle diverse, di diverse dimensioni, per differenti finalità.

Bestseller No. 2
PandaHall Elite 1PC Sigillo Timbro di Cera Alfabeto Lettera A e 1PC Maniglia in Legno, 25x14mm; 75mm
  • Dimensioni: Timbro: circa 25mm di diametro, 14mm di altezza; Maniglia: circa 75mm di lunghezza.
Bestseller No. 4
S&R Pinza Fustellatrice Fori Ovali e Rotondi per Cuoio, Pelle, Tela / 3 Fustelle Tonde: 3.5-4-4.0mm...
  • FUSTELLE OVALI E ROTONDE a testina rotante- + 3 Fustelle Rotonde 3,5 - 4 di 4,5 mm + 3 Fustelle Ovali : 6,1 X 4,0 mm - 6,6 X 3,1 mm - 7,5 X 3,6 mm

COME PRATICARE UN FORO CON UNA PINZA FORATRICE
1. Necessaria operazione, prima di eseguire un foro, è prendere la giusta misura del futuro foro: aiutarsi con un pennarello o una matita sarebbe la soluzione ideale, per avere ben presente dove lavorare;
2. Successivamente, servirsi del ribattino e, dopo averne tracciato il diametro interno, affondarlo nella pelle o nel cuoio con la pinza;
3. Inserire, dunque, entrambe le parti del ribattino nel foro, praticando un incastro con la pressione dei polpastrelli delle mani;
4. Rinforzare ulteriormente l’incastro, magari con un martello, finché il maschio non si deforma e si stabilisce.
5. Applicare l’occhiello in metallo.

Pinza fustellatrice: Prezzi e recensioni delle migliori marche

pinza fustellatrice

 

S&R Pinza fustellatrice Professionale/ Pinza a Fustella, concede sei misure di perforazione da 2 a 5 mm, recensita soprattutto per un utilizzo industriale e/o professionale su svariati materiali, realizzata in acciaio temprato, con manico ergonomico. Per questo articolo professionale, il prezzo è molto accessibile!

 

 

Knipex 90 70 220 Pinza a Fustella

Knipex 90 70 220 Pinza a Fustella, ideale per cuoio, tessuti pesanti e leggeri e materiali sintetici. 6 faustelle da 2 a 5 mm, realizzata in acciaio, con vernice antiruggine.
I fori verranno effettuati senza troppa fatica. Per la solidità delle componenti e la resistenza dei materiali, moltissimi utenti in rete conferiscono a questo prodotto “Made in Germany”, ben 5 stelle!

 

 

S&R Pinza a Fustella OVAL miglior pinza fustellatrice

S&R Pinza a Fustella OVAL /Pinza fustellatrice Professionale, ideale per buchi medio grandi, realizzata in acciaio temprato nichelato, assicura un risparmio energetico del 70% anche per un uso particolarmente intensivo.
Il suo peso di soli 414 gr e la sua lunghezza di 250 mm le conferiscono una singolare praticità.

 

 

 

PINZA FUSTELLATRICE PER OCCHIELLI FORI CINTURA

PINZA FUSTELLATRICE PER OCCHIELLI FORI CINTURA, utilizzata per lavori artigianali di ottima qualità, sempre testata prima dell’acquisto per la verifica del funzionamento.
Ideale per forare tantissimi materiali, tra cui anche carta e cartoncino la cui realizzazione sarà netta e imbattibile. Perfetta e consigliata!

 

 

 

USAG 160 160001 Fustellatrice miglior pinza

 

USAG 160 160001 Fustellatrice, ha 6 fustelle intercambiabili, manici in pvc e pinze in robusto metallo. Ottima qualità ad un prezzo conveniente!

Salva

Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi. Cliccando sui prodotti sarà possibile trovare anche il miglior usato di qualità professionale a prezzi economici!

Leave a Reply