Pialla elettrica: le migliori con recensioni e prezzi

La pialla elettrica per legno è un attrezzo usato per lavorare il legno. Di origine antichissima, esiste la pialla legno manuale e pialla elettrica. La pialla, elettrica o manuale, ha la funzione di piallare, cioè spianare e lisciare il legno. Sta a te scegliere se acquistare la pialla elettrica o manuale a seconda del tipo di lavoro che ti ritroverai a fare e dei risultati che vuoi ottenere, senza tralasciare quanto tempo puoi dedicare al processo di piallatura.

Come funziona la pialla elettrica?

pialla-elettrica-le-migliori-con-prezzi

Sia la pialla elettrica per legno che quella manuale hanno la medesima funzione, però c’è da dire che la pialla elettrica ha più coltelli di quella manuale e di conseguenza si fatica meno quando si passa la pialla elettrica sul legno. Dotata ovviamente di un motore elettrico, la pialla elettrica per legno ha un’impugnatura ergonomica e una suola d’appoggio. Esattamente come la pialla manuale, basta passare la pialla elettrica sulla parte che desideri piallare. Esiste anche il pialletto elettrico che, come suggerisce il nome, è più piccolo della pialla elettrica per legno.

Come scegliere la miglior pialla elettrica?

Bestseller No. 1
Matrix, Pialla elettrica, 130300020
  • Tensione / Frequenza:230 V - 50 Hz.
Bestseller No. 2
Bestseller No. 3
Hitachi P20SF Pialla
  • Larghezza di taglio 82 mm
Bestseller No. 4
Femi PF 204 Pialla Elettrica, 1250 W, Giallo
  • Dimensione coltelli: 210x20 mm
Bestseller No. 5
Bestseller No. 6
Defort Dep-900-R, Pialla Elettrica
  • Regolazione profondità trucioli continua.

Se stai cercando la pialla legno migliore, la scelta dipende da vari fattori. Innanzitutto, per lavori piccoli basta una pialla legno manuale, mentre la pialla elettrica è più efficiente, potente e quindi indicata per compiti gravosi. Se decidi di acquistare la pialla elettrica per legno, avrai intuito anche da solo che più è potente il motore, più la pialla per legno è accurata ed efficiente. Chi cerca una pialla elettrica potente di solito opta per un pialla elettrica per legno da 5-6 ampere.

miglior pialletto elettrico professionalePer quanto riguarda la lama, le più durevoli sono le lame in carburo per la pialla elettrica. Presta poi attenzione alla larghezza del taglio. Un altro fattore da considerare, visto che si tratta di una pialla elettrica, è la lunghezza del filo. Se il cavo della pialla legno è lungo, riesci a lavorare tranquillamente, se è troppo corto invece il fatto di avere una pialla elettrica diventa un ostacolo invece di agevolare. In ogni caso, non acquistare una pialla elettrica troppo costosa e piena di funzioni se non è quello che ti serve. Preferisci invece la versatilità e la semplicità di utilizzo.

I 5 migliori modelli di pialla elettrica con prezzi :

Se vuoi acquistare una pialla per legno elettrica, queste recensioni faranno senz’altro al caso tuo. Sono elencati i 5 migliori modelli in vendita sul sito Amazon. Dai un’occhiata alle caratteristiche e scegli la pialla elettrica su misura per te.

Tabella comparativa delle migliori pialle elettriche:

posizioneimmagginemarcamodellopotenza
1PIALLA ELETTRICA BOSCH  PHO 2000BOSCH
PHO 2000680W
2PIALLA ELETTRICA BLACK & DECKER KW 712BLACK & DECKER KW 712650W
3Pialla elettrica EINHELL TE-PL 850EINHELL TE-PL 850850W
4PIALLA ELETTRICA VALEX PE2000VALEX PE 2000850W
5Pialla elettrica MAKITA N1923BJMAKITA N1923BJ550W

Piallatrice elettrica: Recensione dettagliata delle migliori

  1. Pialla elettrica Bosch  PHO 2000

Questa pialla elettrica Bosch, per quanto di piccole dimensioni, offre una piallatura senza fatica e un ottimo risultato. La pialla Bosch non delude le aspettative con un lavoro rapido e preciso e un’elevata capacità di asportazione, pure su una superficie abbastanza ampia. Grazie alla manopola apposita, puoi regolare la profondità della passata della pialla elettrica. La pialla elettrica è dotata di lame in metallo duro di qualità elevata. Un ottimo pialletto elettrico.

Potenza: 680 watt

Peso: 2,5 Kg

  1. Pialla elettrica Black & Decker KW 712

Ecco un’altra pialla elettrica che, nonostante le piccole dimensioni, sorprende per la sua affidabilità. Questa pialla elettrica è un ottimo compromesso fra risparmio e praticità. Facile da maneggiare e leggera, offre un lavoro di piallatura di alta qualità. La pialla elettrica per legno in questione è dotata di bocchettone per l’aspirazione delle polvere, per un lavoro preciso e pulito. Monta inoltre coltelli reversibili.

Potenza: 650 watt

Peso: 11 Kg

  1. Pialla per legno Einhell TE-PL 850

Questa pialla elettrica per legno, un pialletto esattamente come le precedenti, garantisce risultati veloci ed efficienti. La pialla elettrica della Einhell scava in profondità fino a 18 mm e asporta 3 mm. Fatta di alluminio, la pialla elettrica dura nel tempo. Per giunta, con questa pialla legno sei protetto contro eventuali distrazioni grazie alla protezione automatica dei coltelli e all’impugnatura confortevole antiscivolo. Pialletto elettrico dall’ottimo rapporto qualità prezzo

Potenza: 850 watt

Peso: 3,2 Kg

  1. Pialla elettrica per legno Valex PE2000

PIALLA ELETTRICA PE2000
  • Pialletto elettrico con regolazione della profondità d'asportazione da 0 a 3 mm. Piano di lavoro in alluminio. Interruttore di sicurezza contro l'accensione accidentale. Aspiratore integrato per...

Questa pialla elettrica per legno è dotata di aspiratore per la polvere e guida laterale per piallature parallele. Per quanto riguarda la sicurezza, puoi stare tranquillo grazie all’interruttore contro l’accensione accidentale incorporato nella pialla legno. Incluso nella pialla elettrica c’è una cinghia di trasmissione di ricambio in caso di usura. È una pialla elettrica senza tante pretese ma che funziona a dovere.

Peso: 5 Kg

  1. Pialla Makita N1923BJ

Makita N1923BJ - Pialla elettrica in MAKPAC, 82 mm
  • Grande scanalatura a V per una fresatura più agevole

La pialla elettrica Makita ha un prezzo più alto rispetto alle altre consigliate. La pialla elettrica ha una grande scanalatura a V per una fresatura più semplice e un elevato numero di giri per una finitura impeccabile. La pialla Makita è una garanzia di affidabilità vista l’ottima fama della marca e consente di avere dei risultati eccellenti per le piallature. La pialla elettrica per legno in questione è molto leggera e maneggevole.

Peso: 6 Kg

Salva

Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi. Cliccando sui prodotti sarà possibile trovare anche il miglior usato di qualità professionale a prezzi economici!

Leave a Reply