Panchine da giardino: Prezzi e Recensioni dettagliate

Le panchine da giardino ricordano le sedie, con la differenza che sono più capienti. Ci si può riposare per leggere un libro, chiacchierare con altre persone o godersi semplicemente una bella giornata. La panchina è insomma un angolo tranquillo in casa propria.

La panchina per esterni ha la funzione di punto di riposo per giardini di grandi dimensioni o di ritrovo per passare del tempo con familiari e ospiti, soprattutto se vicino c’è un dondolo o un tavolo. La panchina giardino trasforma lo spazio verde in una zona pratica, non più solo da ammirare dalla finestra.

I vari modelli di panchine da giardino:

panchina da giardino in legno

Esistono panchine da giardino in legno, in ferro, plastica e altri materiali. Cambiano anche gli stili, perché hanno pur sempre una funzione decorativa e rendono più piacevole l’aspetto generale dell’abitazione. Esistono panchine, come quelle in ferro battuto, lavorate e particolari, con prezzi più elevati dei modelli semplici. Tutto dipende da quanto vuoi spendere.

Le caratteristiche della panchina da giardino cambiano a seconda dei materiali di costruzione. Il legno è elegante e non sfigura in nessun contesto, mentre il cemento è il più durevole nel tempo grazie alla sua resistenza. La panchina da esterno in resina è sempre diversa a seconda del modello, perché si presta a varie lavorazioni, quindi in commercio ne esistono tantissime di forme e colori differenti. Le panchine giardino in pietra sono bellissime da vedere, danno quel tocco in più all’area ma sono care. Quelle in plastica sono comodissime da spostare perché molto leggere.

Le panchine da esterno in ferro sono piuttosto resistenti, così come quelle in ghisa. Il ferro battuto infine consente di coniugare due pratici aspetti: solidità ed eleganza. C’è da dire anche che spesso le panchine per esterno si trovano con una combinazione di diversi materiali.

Come scegliere la miglior Panchina da giardino?

Bestseller No. 1
Keter Cassapanca Eden Banca beige con seduta marrone 265 lt in resina, 140x60x84 cm
  • Mantiene asciutto e ventilato il contenuto; comoda seduta per 2 persone, seduta marrone, interno areato, no condenza, no muffe, no cattivi odori
Bestseller No. 2
Bestseller No. 5
Marianne Design Creatable Panchina da Giardino in Legno Cutting Die, Metal, Blu, 20x9x0.5 cm
  • Fustella Creatables di facile uso. Un grande utensile per ritagliare la carta in tutti i tuoi progetti di crafting
Bestseller No. 6
TecTake Divano da giardino divanetto tavolino da giardino in polyrattan + cuscini - disponibile in...
  • L'alta qualità delle sedute in polyrattan // Tavolo con lastra in vero vetro
Bestseller No. 7
Panca da giardino, 3 posti, con doghe in legno e gambe in ghisa
  • Un'eccellente panca da esterni, impermeabile, che offre un aspetto moderno al vostro giardino.

Scegliere la migliore panchina in legno o di un altro materiale richiede impegno e attenzione ai dettagli, perciò vediamo quali fattori considerare prima dell’acquisto. Quelle elencate sopra sono tutte resistenti, però le panche in legno necessitano di un occhio di riguardo in più, quindi è bene capire come destreggiarsi fra i vari modelli esistenti in commercio. Il legno più diffuso è il cedro: tiene alla larga gli insetti, la muffa ed è leggero. Il rovescio della medaglia è che è delicato, quindi si rovina con facilità e necessita di regolare manutenzione.

La panchina legno di cipresso è più difficile che marcisca perché si mantiene bene naturalmente e tiene lontani gli insetti. È durevole nel tempo e resiste a pioggia, neve e sole. Il vantaggio è che, al contrario del cedro, non c’è bisogno di manutenzione o comunque ne basta poca ogni tot di anni. Qualunque materiale tu scelga, che si tratti di panchine in legno per esterni o di altro tipo, devi poi verificare che le dimensioni siano adatte alla zona in cui intendi sistemarle e scegliere il punto giusto.

Ecco a voi i 5  migliori modelli di panchine da giardino con i relativi prezzi:

Per aiutarti nella scelta, abbiamo selezionato i migliori modelli di panchine da giardino disponibili su Amazon. Dai un’occhiata ai prezzi e alle recensioni per decidere quale acquistare. Troverai senz’altro le panchine da giardino che rispondono alle tue esigenze.

Panchina da giardino Beliani 1425

Panchina da giardino - Legno massiccio - 180cm - TOSCANA
  • Comoda panchina da giardino in legno massiccio utile per ogni occasione.

La comoda panchina per esterni dal design italiano è realizzata in legno massiccio di acacia che garantisce una durata a lungo termine, complice la resistenza agli agenti atmosferici. Di conseguenza, la pioggia, il sole e le basse temperature non intaccano questa panchina in legno e la manutenzione richiesta è pressoché inesistente. Il legno d’acacia è più forte del teak e per giunta proviene da piantagioni rinnovabili.

Dimensioni: 180x56x88 cm

Peso: 15 kg

 

 Panchina da giardino Miadomodo rose 122x56x74

Adatta ai più romantici, questa panchina giardino è elegante e robusta, con un design a rose. È realizzata con un mix di materiali: i lati sono in ghisa, la parte dove ci si siede in legno massello e lo schienale in legno con plastica all’interno. La panchina da esterno in questione è adatta anche per l’interno dell’abitazione.

Dimensioni: 122x56x74 cm

Peso: 27 kg

Panchina in legno TecTake legno e metallo 128x51x73

La panchina in legno è stabile e robusta, resistente alle intemperie. Montarla è semplice e una volta sistemata trasforma il giardino in una vera e propria oasi di relax. Il design romantico e l’elegante lavorazione in ghisa e legno laccato la rendono un accessorio rinomato e piacevole da guardare.

Dimensioni: 124x52x74 cm

Peso: 13 kg

Panchina il legno di pino Miadomodo panchina 3 posti

Una graziosa panchina in legno di pino di ottima qualità e resistente. Può ospitare fin a 3 persone ed è perfetta per il giardino o il terrazzo. Lo schienale assicura il massimo comfort, anche dopo ore di utilizzo.

Dimensioni: 150x60x82 cm

Peso: 15,5 kg

Panchina da giardino in legno Avanti Trendstore 2641,13

Questa panchina in legno d’abete ha un pratico portaoggetti incorporato, dov’è possibile mettere i cuscini o attrezzi da giardino ad esempio. È facilissima da montare e all’interno ci sono tutte le istruzioni dettagliate.

Dimensioni: 107×43/87×58 cm

Peso: 15 kg

 

Salva

Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi. Cliccando sui prodotti sarà possibile trovare anche il miglior usato di qualità professionale a prezzi economici!

Leave a Reply