Ombrelloni da terrazzo: Guida all’acquisto dei migliori modelli

Gli ombrelloni da terrazzo sono la soluzione migliore per godere del terrazzo di casa e creare la propria oasi di relax. Avere un ombrellone permette di arredare con gusto uno spazio esterno, ma sopratutto trovare riparo per organizzare incontri con amici ed avere un po’ di privacy dagli occhi dei vicini. Un gazebo o un ombrellone da esterno sono un oggetto a cui non puoi rinunciare se vuoi rendere unico il soggiorno sul tuo terrazzo, per avere riparo nei momenti di sole ed organizzare delle belle tavolate in compagnia.

I vari modelli di ombrelloni da terrazzo:

migliori ombrelloni da terrazzo

Gli ombrelloni da terrazzo sono dotati di una struttura portante, che può essere centrale, come per gli ombrelloni classici da spiaggia , o decentrato a braccio per poter godere appieno dello spazio sottostante. I sistemi di apertura posso essere manuali a spinta o a manovella, un metodo che semplifica notevolmente l’operazione. È necessario fissare adeguatamente l’ombrellone alla pavimentazione del terrazzo con supporti o mattonelle in cemento per dargli la stabilità necessaria.  Ma scopriamo nel dettaglio i vari modelli a disposizione sul mercato

Sono molte le tipologie di ombrelloni da terrazzo o gazebo che si adattano al terrazzo di casa. Tutto dipende dalle vostre esigenze di spazio. Ovviamente queste soluzioni sono adatte ad abitazioni private ma anche ad uso professionale per bar e ristoranti, per creare zone buffet protette ed eleganti. Sono così tanti i modelli che non c’è che l’imbarazzo della scelta. Tra i più utilizzati ci sono i modelli decentrati, che sono dotati  di una struttura portante laterale esterna, una soluzione che permette di orientare la copertura a seconda delle necessità ed  è la migliore  nel caso di zone ventose. Possono essere modelli dalla forma quadrata o rettangolare, capaci di coprire una buona area sino ai modelli di 3 x 4 m, per gestire spazi in terrazze di grandi dimensioni. Se il modello quadrato meglio si adatta a spazi ristretti, quello decentrato rettangolare da 3x 4 m è la migliore soluzione per un terrazzo ampio, permette zona di copertura di cui potrete godere in ogni momento. Anche ad uso professionale il modello rettangolare da 3x 4 è il più utilizzato perché offre un’ampia area di ristoro.

Quale scegliere tra i migliori ombrelloni da terrazzo?

Bestseller No. 1
My garden Ombrellone Luna, Ecrù, 300x300x230 cm
  • Ombrellone retrattile mod. Luna diam. 3 metri
Bestseller No. 2
Yellowshop - Ombrellone Decentrato Da Giardino Mt. 3X4 In Alluminio Richiudibile Da Esterno Arredo...
  • Ombrellone a braccio regolabile in alluminio mt. 3x4 con palo decentrato in alluminio 77x53 mm;
Bestseller No. 3
My garden Senso Ombrellone, Ecru, 3x4 Metri
  • Ombrellone Retrattile Senso 3 x 4 - the Original
Bestseller No. 4
Sekey - Ombrellone parasole da giardino, rotondo, protezione solare UV25+, 200 cm, colore: Tortora
  • Diametro ombrello: 200cm, Altezza: 205 cm;Stoccato in due pezzi 22/25 mm Ø
Bestseller No. 5
Bestseller No. 6
Yellowshop - Ombrellone Da Giardino Ø mt. 3X3 Decentrato In Acciaio Da Esterno Arredo Piscina,...
  • Ombrellone colore Beige con palo decentrato in acciaio Ø mm 48,8 verniciato a polveri
Bestseller No. 1
My garden Ombrellone Luna, Ecrù, 300x300x230 cm
  • Ombrellone retrattile mod. Luna diam. 3 metri
Bestseller No. 2
Yellowshop - Ombrellone Da Giardino Ø mt. 3X3 Decentrato In Acciaio Da Esterno Arredo Piscina,...
  • Ombrellone colore Beige con palo decentrato in acciaio Ø mm 48,8 verniciato a polveri
Bestseller No. 3
My garden Ombrellone Suitset, Ecrù, 300x300x270 cm
  • Ombrellone retrattile suitset 3x3 - the original
Bestseller No. 5
My_Garden Garden Ombrellone da giardino diametro 3 Metri Ecrù
  • Struttura in alluminio con palo centrale diam. 38mm
Bestseller No. 6
My garden Senso Ombrellone, Ecru, 3x4 Metri
  • Ombrellone Retrattile Senso 3 x 4 - the Original

Sono davvero molte le caratteristiche da considerare quando si decide di arricchire il proprio terrazzo con un ombrellone. Dopo aver valutato lo spazio a disposizione ecco che diventa difficile orientarsi e considerare tutti gli elementi importanti. Per quel che riguarda la struttura vi sono modelli in alluminio che non richiedono manutenzione ed  i modelli in legno, più eleganti, ma più impegnativi da conservare, vista la necessaria protezione da umidità e muffa. I sistemi di apertura possono essere a manovella o cordino, soluzione che semplifica l’apertura e la chiusura della struttura. Altra caratteristica da considerare è la qualità del materiale di copertura, che deve essere abbastanza fitto da coprire dai raggi UV, o in cotone o in poliestere, ma ancora meglio se si tratta di un tessuto resistente e magari idrorepellente, ovvero resistente ad acqua e sporco.

La prima valutazione da fare quando si acquistano gli ombrelloni da terrazzo è: quanto spazio ho in terrazzo?in base a questo potete iniziare ad orientare la scelta di acquisto. Se lo spazio è ristretto è consigliabile un ombrellone decentrato da 3 m x m al massimo. Ma se disponete di spazio maggiore potete optare per un ombrellone rettangolare da 4×3. Solitamente questa è la soluzione scelta anche ad uso professionale per realizzare aree ristoro per buffet. Se preferite non aver pensieri di manutenzione allora i modelli in alluminio sono quelli più adatti, a differenza di quelli in legno che richiedono attenzioni per la protezione da acqua a umidità. La vasta gamma di modelli di ombrelloni è disponibile a prezzi di ogni fascia, l’importante è cercare la qualità migliore con tutte le caratteristiche che fanno al caso nostro. Ora che sappiamo cosa controllare per orientare al meglio la scelta di acquisto ecco alcuni consigli per scegliere tra i 5 migliori modelli sul mercato in base a caratteristiche e prezzi.

I 5 Migliori Modelli di ombrelloni da terrazzo con recensioni e prezzi:

Dopo aver conosciuto nel dettaglio tutto ciò che dobbiamo sapere per acquistare un ombrellone , ecco i 5 migliori modelli di ombrelloni da terrazzo scelti per qualità prezzo

 1. Easysol – Ombrellone parasole da parete in alluminio diametro 2,5 m

Easysol - Ombrellone parasole da parete in alluminio, color tortora, 250 cm
  • Leggero, questo ombrellone murale in acciaio INOX offre un'ombra a lunga permanenza.

Struttura in alluminio che assicura leggerezza a questo ombrellone da fissare alla parete. Un lungo braccio flessibile permette di orientare la copertura e creare una zona d’ombra dove si desidera. È una soluzione ideale per terrazzo o balcone perché non ingombra la pavimentazione con il fissaggio direttamente a muro. La copertura è in color ecrù ed è un ombrellone di semplice installazione.

 2. Miadomodo Ombrellone per esterno rettangolare 3 x 2 m

Ombrellone rettangolare da 3x 2 con struttura stabile in acciaio. È dotato di un sistema di apertura a manvella che rende semplice questa operazione. La struttura dispone di uno snodo centrale e di un rivestimento di protezione da acqua e raggi UV. Il telo di copertura 100% poliestere è disponibile in 7 colori, per adattarsi allo stile del tuo spazio esterno: Terracotta, Rosso, Limone, Verde. Marrone, Blu, Beige.

 3. Miadomodo Ombrellone per esterno 2 x 1,55 m

Ombrellone rettangolare a palo centrale con copertura area di 2 x 1,55. la struttura è in acciaio e dispone di altezza regolabile ed inclinabile. Il piede della struttura è a punta  e questo lo rende una soluzione ideale per la  spiaggia, perchè si può montare direttamente nella sabbia, anche grazie alla sua leggerezza e semplicità di apertura. La copertura è in 100%poliestere con protezione UV 15+. è disponibile i 7 colori: Beige, Blu, Marrone, Verde, Limone, Rosso, Terracotta.

 4. TecTake Ombrellone Decentrato Alluminio 3,5 M con protezione UV + protezione

Ombrellone a sospensione da diametro di 3,5 m. una soluzione ideale per terrazzo o gradino. Struttura con palo decentrato a braccio esterno che permette di orientare la copertura a seconda delle esigenze grazie all’angolo di inclinazione regolabile. Apertura a manovella a cordoncino per semplificare l’operazione. Il tessuto di copertura assicura protezione dai raggi Uv ed è 100% poliestere. La copertura è dotata di un’apertura 20 cm sotto la punta per far fuoriuscire il vento ed evitare gli inconvenienti possibili del caso.

 5. OMBRELLONE QUADRATO a manovella

Ombrellone quadrato con struttura decentrata laterale. Soluzione ideale per piccoli spazi su terrazze o balconi. Il sistema di apertura è a manovella ed è possibile posizionarlo direttamente contro il muro. Pratico e maneggevole arreda con gusto il vostro esterno grazie ai 7 colori in cui è disponibile: beige, blu, marrone, verde, limone, rosso, terracotta. La base di sostegno non è compresa nell’acquisto.

Salva

Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi. Cliccando sui prodotti sarà possibile trovare anche il miglior usato di qualità professionale a prezzi economici!

Leave a Reply