Ombrelloni a braccio: Confronto dei migliori con prezzi

Un ombrellone a braccio per il proprio giardino o terrazzo è un’ottima soluzione per sfruttare lo spazio esterno in tutta tranquillità. Avere un ombrellone permette di godere di un’oasi esterna anche nei momenti di sole, per organizzare qualche tavolata con gli amici ed avere un po’ di privacy dai vicini di casa. L’ombrellone per il giardino o per il terrazzo è anche un’ottima idea per arredare con gusto lo spazio esterno di casa e renderla una parte personalizzata del nostro ambiente domestico. Ma l’ombrellone è un’ottima soluzione non solo ad uso privato ma neanche ad uso professionale, per realizzare coperture comode e funzionali anche per bar e ristoranti, per creare piccoli angoli di ristoro.

Come funzionano gli ombrelloni a braccio?

ombrelloni da giardino a braccio

La struttura dell’ombrellone a braccio è dotata di sistemi di apertura che possono avere diverse caratteristiche ma che rendono sempre agevole questa operazione. Attraverso l’apertura un sistema a raggiera si espande e su di essa è disposta una copertura che può essere in cotone o in poliestere, una trama che permette di proteggere dai raggi UV e permettere al contempo la circolazione dell’aria. Ogni ombrellone deve essere dotato di un valido supporto  per la sua stabilità, che può essere un piedistallo in cemento o mattonelle da incassare nella raggiera dell’ombrellone. L’ombrellone è una struttura molto semplice che permette di godere appieno dell’area esterna.

 

Sul mercato sono presenti numerosi modelli tra cui scegliere per trovare la soluzione sia ad uso privato per il proprio giardino o terrazzo ma anche ad uso professionale per bar e ristoranti. Uno dei modelli più utilizzati è quello a braccio laterale, che permette di godere di tutta la zona di copertura senza il tipico ingombro centrale del palo, come quello dei classici ombrelloni da spiaggia per intenderci. Una struttura a braccio laterale permette non solo di avere un maggiore spazio ma offre anche l’opportunità di orientare attraverso il braccio snodabile la copertura a seconda delle proprie esigenze. Il modello a braccio è inoltre estremamente utile nei casi di zone ventose perché permette un facile orientamento della copertura. Vi possano essere modelli quadrati o rettangolari, questo dipende dalle vostre disponibilità di spazio e le vostre esigenze. È una struttura che ben si adatta non solo ad uso privato nelle terrazze ma anche ad uso professionale perché il braccio decentrato permette di sfruttare tutto lo spazio di copertura offerto dalla sezione superiore.

Come scegliere il miglior ombrellone a braccio?

Bestseller No. 1
My garden Ombrellone Luna Diam. 3 Metri, Ecrù
  • Ombrellone retrattile mod. Luna diam. 3 metri
Bestseller No. 3
My garden Senso Ombrellone, Ecru, 3x4 Metri
  • Ombrellone Retrattile Senso 3 x 4 - the Original
Bestseller No. 5
Yellowshop - Ombrellone Decentrato Da Giardino Mt. 3X4 In Alluminio Richiudibile Da Esterno Arredo...
  • Ombrellone a braccio regolabile in alluminio mt. 3x4 con palo decentrato in alluminio 77x53 mm;
Bestseller No. 7
OMBRELLONE SCOLARO GIOTTO BRACCIO 3.0X3.0 ECRU - made in italy
  • Comodo articolo per il bricolage e il fai-da-te

L’ombrellone a braccio è dotato di una struttura portante laterale snodabile, permette di orientare la copertura a seconda delle proprie esigenze. La struttura può essere in metallo, un materiale che richiede poca manutenzione oppure in legno, che offre una maggiore eleganza alla struttura ma richiede più attenzioni per la protezione da acqua e umidità. I sistemi di apertura possono essere a cordino o a manovella, tutte soluzioni che rendono pratiche agevole la chiusura della struttura. Gli ombrelloni a braccio ben si adattano soprattutto a zone ventose proprio per l’opportunità di orientare la copertura. I modelli possono essere rettangolari o quadrati da  3 x 3 m o anche rettangolari sino a 3 x 4 m, la scelta dipende dallo spazio che avete a disposizione. Il basamento è a croce affinché possano essere inserite mattonelle in cemento per offrire stabilità alla struttura.

Dopo aver scoperto come funziona, di cosa si tratta e quali sono le caratteristiche degli ombrelloni a braccio, ecco alcuni consigli per scegliere il migliore. Il primo elemento da considerare è lo spazio a disposizione. Una volta decisa la dimensione adatta è necessario porre attenzione alla qualità del materiale. Se desiderate una struttura elegante allora il legno è quello che fa per voi, ma attenzione perché richiede manutenzione e cura. La struttura in metallo offre invece una maggiore praticità soprattutto se si tratta di zone facilmente sottoposte all’azione di agenti atmosferici come un sole molto forte o zone ventose. Proprio in quest’ultimo caso il modello di ombrelloni a braccio è la soluzione migliore grazie all’opportunità di orientare la copertura a seconda dell’azione del vento al momento. Considerate sempre il rapporto tra qualità e prezzo anche se sul mercato sono davvero molte le soluzioni per trovare quello adatto , sia ad uso privato per il proprio giardino ma anche ad uso professionale per bar o ristorante.

I 5 migliori modelli di ombrelloni a braccio con recensioni e prezzi:

Ora che sai proprio tutto sugli ombrelloni a braccio non ti resta che scoprire i nostri consigli su i 5 migliori modelli sul mercato. Scopri quali sono gli ombrelloni a braccio più adatti. Non perdere l’occasione di acquistarne uno e godere appieno della tua oasi verde da esterno o per rendere funzionale il tuo bar o ristorante, per organizzare piccole area ristoro gradite ai tuoi clienti.

  1. OMBRELLONE CON PALO LATERALE 3 X 3 M

Home OMBRELLONE DA GIARDINO CON PALO LATERALE 3 X 3 METRI IN ALLUMINIO
  • Ombrellone da giardino in alluminio con palo laterale color antracite

Ombrellone da giardino con palo laterale in alluminio. Dotato di un braccio esterno snodabile che permette di orientare la copertura. È adatto a coprire ampie zone con la sua dimensione di 3 x 3 m. Il sistema di apertura è semplificato grazie alla manovella. Ecco un’ottima soluzione per arredare il vostro spazio esterno con un ombrellone a braccio laterale per godere comodamente di tutta l’area coperta dalla struttura. Il basamento è in metallo a raggiera (le mattonelle di fissaggio non sono comprese dell’acquisto).

  2. Ombrellone pensile decentrato a braccio palo laterale 2,5 x 2,5

Ombrellone pensile decentrato a braccio palo laterale in metallo telo bianco 2,5 x 2,5 m
  • Ombrellone Ideale in giardino e in terrazza, consigliato per attività di pubblico esercizio come bar ristorante hotel ecc...

Si tratta di un ombrellone ideale per il giardino e la terrazza ma anche consigliato ad uso professionale per bar e ristoranti. Si tratta di un modello a braccio laterale ma di tipo pensile, con braccio interno alla struttura. La copertura ha una dimensione di 2,5 x 2,5 m, supportato da 4 stecche. La struttura è interamente in metallo color nero, il basamento è a raggiera in metallo ma le mattonelle non sono presenti nell’acquisto. Il sistema di apertura estremamente agile grazie ad un sistema a leva che rende agile l’operazione.

  3. TecTake Ombrellone decentrato e 3,5 m

Ombrellone a sospensione con braccio laterale esterno ideale per giardino e terrazzo. Struttura in metallo resistente di colore scuro con piedistallo a raggiera. La struttura è dotata di un angolo di inclinazione regolabile per poter orientare a seconda delle necessità la copertura. Il sistema di apertura e chiusura avviene tramite un agile sistema a manovella. Ha una dimensione ampia con diametro da 3,5 m ed il tessuto è il 100% poliestere. È dotato di un telo di protezione per riparare l’ombrellone dalla polvere o dagli agenti atmosferici. L’ombrellone è disponibile in 3 colori: beige,  verde, rosso. Non sono incluse le mattonelle per inserire il piedistallo di cui è dotato l’ombrellone.

  4. Ombrellone Ø3mt rotondo braccio laterale

Si tratta di un ombrellone a braccio laterale esterno con struttura in metallo  resistente. Ideale per terrazzo o giardino, è dotato di un braccio snodabile regolabile che permette di orientare la copertura  di ampie dimensioni. Si tratta di una copertura stesa  su una raggiera di  6 stecche con apertura di 3 metri di diametro. La copertura in 100% poliestere è di colore verde. Non sono parte della vendita le mattonelle per il basamento.

  5. Ombrellone con braccio laterale e manovella 3×3 m

Ombrellone da giardino a braccio laterale regolabile. La struttura è in legno, molto elegante e necessita di manutenzioni quando riposto per proteggerlo dall’umidità. È dotato di un braccio laterale snodabile che permette di orientare la copertura a seconda delle necessità. Copertura in tessuto 100% poliestere che offre eccellente protezione dai raggi UV, blocca con la sua fitta trama almeno al 97% delle radiazioni. La copertura è dotata di foro di areazione capace di ridurre la pressione del vento e consentendo la circolazione dell’aria. Il sistema di apertura a manovella. La copertura è quadrata e ricopre un ampia area di 3 x 3 m.

Salva

Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi. Cliccando sui prodotti sarà possibile trovare anche il miglior usato di qualità professionale a prezzi economici!

Leave a Reply