Motozappa elettrica: marche prezzi e recensioni

Se possedete terreni di piccole dimensioni che volete curare in totale autonomia, non potete non possedere una motozappa da giardino. Strumento versatile e di moderna invenzione, permette di effettuare la fresatura del terreno.

Che cos’è la fresatura e in quale periodo dell’anno si pratica? La fresatura è un’operazione molto importante che permette di preparare il terreno alla semina e alla coltivazione. Essa consiste nell’eliminare infestazioni, graminacee ed altre impurità dalla prima superficie del terreno. Non è l’unico lavoro preliminare ed è, anzi, associato agli effetti di altri lavori come l’aratura, lo spianamento della superficie, la vangatura, ecc…
Il terreno così lavorato per la fresatura, risulta essere soffice, morbido e qualitativamente buono per la semina.
Per quanto concerne il periodo, esso dipende sicuramente da cosa si vuole seminare. Ad esempio, a giugno si seminano carote e peperoni, quindi effettueremo la fresatura del nostro orto prima di giugno.

Come si presenta fisicamente una motozappa?
Una motozappa elettrica è dotato di un motore generalmente a scoppio e di una potenza variabile. Un manubrio consente di spostarlo facilmente lungo tutta la superficie del terreno. Generalmente è costituito anche da due ruote e dei freni.
La nostra motozappa per orto o da giardino, presenterà molteplici vantaggi:
– piccole dimensioni;
– prezzo economico;
– possibilità di lavorare facilmente a pochi metri di profondità.

Consideriamo, però, anche gli svantaggi della zappa elettrica:
– non consente di lavorare a molti metri di profondità;
– un utilizzo intensivo della motozappa sullo stesso terreno porta ad un’eccedenza di morbidezza, deleteria per i terreni facilmente dissestabili e portatrice di problematiche relative al drenaggio dell’acqua;
– i costi della manutenzione sono elevati, in molti casi superano i costi dell’acquisto.

Motozappa elettrica: quale scegliere? guida all’acquisto con le nostre recensioni.

ikra miglior elettrozappa motozappa

Ikra 70300050 Elettrozappa EM 750: lavora ad una potenza di 750 W con un notevole risparmio sulla bolletta della corrente. La larghezza di lavoro misura 28 cm, la penetrazione può arrivare fino a 20 cm. Il motore è protetto da eventuali episodi di sovraccarico. Ideale per smuovere la prima superficie del terreno con successo e preparare il terreno alla semina.

 

 

 

 

 

 

Einhell 3431040 - Rt 1440 m - vomere elettrico

Einhell 3431040 – Rt 1440 m – vomere elettrico : ha una potenza di 1400 W e una tensione oscillante tra 200 e 240 V. Profondità di lavoro di 200 mm. Munita di un doppio interruttore di sicurezza, di un valido sistema contro il sovraccarico e lo stress del motore, e ben 6 frese resistenti e realizzate in ottimo materiale. Le ruote sono adeguabili in altezza in merito alla comodità dell’utente. Un prodotto geniale, per una delle migliori marche in assoluto!

 

 

 

 

 

Elem Garden Technic MTBE1054W - Motozappa elettrica

 

Elem Garden Technic MTBE1054W – Motozappa elettrica: il suo motore potente, lavora a 1050 W ed ha un notevole voltaggio (230V). L’ampiezza di taglio è di 32 cm. In dotazione 4 frese regolabili ad una velocità. Adeguabile a tutte le tipologie di terreni, anche per quelli particolarmente argillosi, dunque difficili da trattare.
In media, con questa motozappa elettrica, si modificano 25/30 m2 di terreno in mezz’ora.
Consigliata per il suo prezzo assolutamente accessibile!

 

 

 

Einhell BG-RT 7530 miglior Zappatrice Elettrica

 

Sempre per la marca Einhell, vogliamo segnalarvi il modello Einhell BG-RT 7530 Zappatrice Elettrica: 750 W di potenza, larghezza di lavoro di 300 mm, profondità massima di 200 mm. 4 frese in dotazione, dal diametro di 22 cm.
Il motore è stato concepito per avere a disposizione una macchina dalle prestazioni eccellenti anche per i lavori di fresatura più intensivi.
Il funzionamento  di questa elettrozappa è molto semplice: basta collegarla alla corrente elettrica, azionare il bottone e la relativa leva e il gioco è fatto! Con un po’ di esperienza, saprete usarla senza problemi!

 

 

IKRA EM 1200 - Zappatrice elettrica

IKRA EM 1200 – Zappatrice elettrica: lavora discretamente sia per le prestazione che per i tempi, su campi piccoli.
Consigli per la pulizia: eliminare la terra in eccesso, sulle frese, con una idropulitrice, o semplicemente con acqua corrente e una spazzola.
L’operazione della pulizia è determinante per la longevità dell’apparecchio!
Offerta imperdibile!

Bestseller No. 2
Einhell GC-RT 1440 M Zappatrice Elettrica, 1400 W, 40 cm
  • Larghezza di lavoro di 40 cm e profondità di lavoro di 20 cm
Bestseller No. 6
Al-Ko 112644 MH 350-4 Motozappa
  • Motozappa maneggevoli per dissodamento del terreno e preparazione per la semina;
Bestseller No. 8
MOTOZAPPA MOTOCOLTIVATORE A SCOPPIO A 2 TEMPI DA 52CC *MOTOCOLPHHGT005*
  • Ideale per qualsiasi appassionato di giardinaggio che voglia coltivare in proprio l'orto di casa

Salva

Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi. Cliccando sui prodotti sarà possibile trovare anche il miglior usato di qualità professionale a prezzi economici!

Leave a Reply