Motosega alpina: recensione e prezzi delle migliori

La motosega Alpina è un attrezzo fondamentale per tagliare legna o tronchi, potature comprese. La motosega Alpina da potatura è molto più pratica delle seghe a mano, perché questa consente di occuparsi di tagli di dimensioni maggiori, risparmiando tempo e fatica.

Come funziona la motosega alpina?

La motosega Alpina monta ovviamente un motore che fa funzionare le lame predisposte al taglio. Con la pratica impugnatura, lavorare con la motosega alpina da potatura è abbastanza semplice e confortevole. Esiste la motosega Alpina a scoppio, quella da potatura elettrica e la motosega Alpina a batteria. I prezzi dei vari modelli variano a seconda delle caratteristiche.

Come scegliere la miglior motosega alpina?

Motosega per potatura 37,2cc lama 40cm Alpina - A 3700
  • Motosega per potatura 37,2cc lama 40cm Alpina - A 3700

Visti i diversi tipi di elettrosega, quale scegliere per ciò che c’interessa? La prima cosa da valutare è appunto l’alimentazione della sega da potatura. Se le piante da trattare sono piccole e hai poco spazio a disposizione, basta una motosega Alpina elettrica. L’unico svantaggio è il filo della sega elettrica Alpina, che potrebbe disturbarti mentre la utilizzi.

Opta invece per una motosega Alpina a batteria se vuoi una motosega da potatura leggera e versatile. Questa è adatta a diversi tagli, ha un peso tollerabile ma il taglio non è preciso quanto quello della motosega Alpina a motore a scoppio, come il modello Alpina C 41.

La migliore motosega Alpina è senza dubbio però quella a scoppio per lavori importanti, che pesa più di 4 kg. Il vantaggio è comunque che puoi poggiare la barra della motosega Alpina al tronco senza dover faticare chissà quanto. Scegli la versione a scoppio se gli alberi con cui devi avere a che fare sono di grandi dimensioni e i tronchi quindi sono grossi.

I 5 migliori modelli di motosega alpina:

Se hai intenzione di acquistare un modello e non sai dove cercare, ecco i 5 migliori modelli di motosega Alpina disponibili su Amazon con anche i prezzi per una visione più chiara di quello che il mercato offre. Scegli la sega da potatura più adatta al lavoro da svolgere e in base ai prezzi in vendita.

  1. Motosega Alpina A 3700

    Motosega per potatura 37,2cc lama 40cm Alpina - A 3700
    • Motosega per potatura 37,2cc lama 40cm Alpina - A 3700

Questa motosega Alpina da potatura è una sicura e affidabile, perfetta per gli amanti del fai da te e per un utilizzo semi-professionale. Nonostante il peso, questo modello è di comodo utilizzo e taglia egregiamente il legno. La motosega Alpina a scoppio è adatta a lavori importanti. La qualità dei materiali e il marchio ci garantiranno una lunga durata nel tempo.

Cilindrata: 37,2 cc

Peso: 4,5 Kg (a secco)

  1. Motosega Alpina A 305

Questo modello è a scoppio leggera e a bassa immissione, quindi rispetta la normativa anti-inquinamento. Il silenziatore di generose dimensioni della motosega Alpina A 305 consente di ridurre la rumorosità del macchinario. Con l’acquisto della motosega Alpina A 305 avrai in omaggio 1 barra Oregon originale, 1 catena Oregon originale e 1 flacone di olio da 100 ml Alpina per la miscela.

Cilindrata: 25,4 cc

Potenza: 1,2 Hp

Peso: 4,5 Kg (a secco)

  1. Motosega Alpina C 50

La sega in questione è una potente sega a motore adatta all’abbattimento di piccoli alberi e al taglio della legna. La motosega Alpina da potatura ha una pompa dell’olio automatica che garantisce sempre la giusta lubrificazione della catena. Puoi regolare la tensione della catena con il tensionatore laterale. Questo modello è ottimo per tronchi di media e grossa dimensione.

Cilindrata: 49,3 cc

Potenza: 2,2 kW

Peso: 5,5 Kg (senza barra e catena)

  1. Motosega Alpina C 25

    Alpina Motosega da potatura C25
    • Motosega da potatura con motore a scoppio 2T 25,4 cc - 10"

La motosega Alpina C25 è molto maneggevole e leggera, adatta per tutti i lavori di potatura. Questa si accende subito perché dotata di avviamento veloce Easy Start.

Potenza: 900 watt

Peso: 5,5 Kg (senza barra e catena)

  1. Alpina EA1800

    Alpina EA1800 Elettrosega, 1800 W
    • A basse emissioni e vibrazioni

Questa elettrosega a basse emissioni e vibrazioni. La motosega Alpina elettrica in questione è perfetta per lavori fai da te. Nonostante sia elettrica, questa  consente di tagliare in modo ottimale il legno. Non è adatta per tronchi grossi ma riesce a tagliare gran parte della legna che si ha in giardino. È maneggevole e pratica, quindi per un utilizzo hobbistico è più che sufficiente.

Potenza: 1800 watt

Peso: 5,1 Kg

 

Salva

Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi. Cliccando sui prodotti sarà possibile trovare anche il miglior usato di qualità professionale a prezzi economici!

Leave a Reply