Motori per tapparelle: i migliori qualità prezzo

I motori per tapparelle sono dei componenti fondamentali per facilitare l’apertura e la chiusura di queste ultime senza sforzarsi. Installarli non è difficile, basta un po’ di dimestichezza per inserirli con attenzione nel rullo in modo da avere delle tapparelle elettriche performanti.

Come funzionano i motori per tapparelle?

motore per tapparelle

Il motore per tapparelle consente al rullo di scorrere senza ricorrere alla forza manuale, perciò è una soluzione molto pratica per chi trova troppo faticoso utilizzare quelle tradizionali. Per di più, il motore tapparelle permette di risparmiare tempo prezioso visto che fa tutto da solo.

Esistono diversi modelli di motori per tapparelle Somfy: con pulsantiera a muro, con manovra di soccorso, radiocomandati e radiocomandati con manovra di soccorso. Quale scegliere dipende dalle esigenze e dai prezzi dei motori per tapparelle.

Come scegliere i migliori motori per tapparelle?

Bestseller No. 6
OR TENDE - Motore per Tapparelle Avvolgibili o Tende da Sole, 50Nm, 100 kg, Completo di Staffe ed...
  • Fate ATTENZIONE ad acquistare un Motore con la Portata Adeguata. Un Motore da 100 Kg è adatto a sollevare un Peso di 70 o 80 Kg a causa degli attriti che si generano durante il funzionamento. Si...
Bestseller No. 7
Motore Radio per tapparelle 50 Nm - 100Kg (con telecomando)
  • Motore radiocomandato con telecomando per tapparelle da 50 Newton per metro. Può sollevare tapparelle elettriche fino a 100 Kg di peso.
Bestseller No. 8
eMylo AC 220V 1000W 2 canali 10A telecomando interruttore sonda Smart RF relè senza fili con...
  • Il prodotto adotta la tecnologia RF, con telecomando a lunga distanza e segnale stabile.

Le caratteristiche dei motori per tapparelle elettriche dipendono dalla tipologia. Ciò che cambia è il modo in cui controllarli: mediante radiocomando, con pulsanti o un mix dei due. In entrambi i casi il motore tapparelle elettriche è molto pratico, a variare è solo la distanza da cui dare i comandi.

Le tapparelle elettriche hanno vari prezzi a seconda del modello di motore all’interno. Per scegliere il migliore è importante innanzitutto conoscere le dimensioni delle tapparelle dove intendi inserire i motori per tapparelle Faac, fra cui larghezza e altezza. Considera anche che tipo di rullo è presente per l’avvolgimento. È importante capire infatti quanto peso dovranno supportare di preciso i motori per persiane.

Una volta dissipati questi dubbi, è venuto il momento di acquistare il prodotto adatto. La prima cosa da chiedersi quando si tratta di motorizzazione tapparelle è se serva la manovra di soccorso. Tieni a mente che le tapparelle non manuali hanno bisogno per forza dell’elettricità per funzionare, quindi se installi motorini per tapparelle in delle porte ad esempio, è il caso di acquistare quelli con manovra manuale di soccorso. In caso contrario, risulta impossibile entrare o uscire da una stanza oppure da casa.

La manovra di soccorso non è invece indispensabile in una finestra, perché se manca la corrente non è un problema tenerla chiusa. Ma andiamo nel dettaglio: vediamo nello specifico i diversi modelli. I motori per tapparelle standard esistono piccoli o grandi, quindi a seconda di quello che si sceglie riesce a sollevare tapparelle che vanno dai 20 ai 200 Kg. I motori per tapparelle standard con manovra di soccorso invece includono una soluzione di emergenza per quando manca la corrente, quindi sono anche manuali in caso di necessità. Sia i primi che i secondi sono dotati di pulsantiere a muro.

Bestseller No. 1
Motori per tapparelle con telecomando e manovra di soccorso 50 Nm/100Kg
  • Silenzioso, garantito 5 anni, solleva fino a 100 Kg di peso
Bestseller No. 2
Motori per tapparelle con telecomando 30 Nm/60Kg
  • Silenzioso, facile da installare, solleva fino a 60 Kg di peso

I motori per tapparelle radiocomandati Somfy hanno prezzi più alti dei precedenti vista la presenza della centralina e la possibilità di gestire il tutto a distanza ma ovviamente sono i più comodi. Questi motori per tapparelle con telecomando consentono di non dover intervenire sul muro per installare un’eventuale pulsantiera. I migliori in assoluto comunque rimangono quelli radiocomandati con l’aggiunta della manovra di soccorso. Non solo questi motori elettrici per tapparelle si comandano a distanza, ma inoltre in caso di blackout c’è la possibilità di sbloccare le tapparelle manualmente.

Ecco a voi i 5 migliori modelli di motori per tapparelle con recensioni e prezzi:

Scegliere i motori per tapparelle elettriche può risultare complicato per chi non ha una competenza specifica a riguardo, ecco perché abbiamo selezionato per te i migliori modelli. Dai un’occhiata a questi motori tapparelle e opta per quello che preferisci in termini di caratteristiche e di budget.

  1. Blue Motor MOT50SC

Fra i motori elettrici per tapparelle senza manovra di soccorso standard, in quanto non radiocomandato. È compatibile con rullo della tapparella di diametro 60. È un prodotto certificato CE, conforme alla direttiva 2006/95/CE. Rientra fra i motori per tapparelle di prezzi bassi affidabili, silenziosi e facile da utilizzare. Sono compresi il bastoncino per l’impostazione fine corsa, la corona e l’adattatore per rullo, supporto a stella, coppiglia e fermi.

Potenza: 205 watt

 

  1. Blue Motor MOT30SC

Si tratta di un motore per tapparelle meccanico standard senza manovra di soccorso. È compatibile con rullo tapparella di diametro 60. È anche questo un prodotto certificato, conforme alla normativa ed è silenzioso e facile da utilizzare. Nella confezione del motore tapparelle sono compresi: corona e adattatore per rullo, supporto a stella, coppiglia e fermi, bastoncino per l’impostazione fine corsa per le tapparelle elettriche.

Potenza: 191 watt

 

  1. Rollmatik 50 Nm

    Motore Radio per tapparelle 50 Nm - 100Kg (con telecomando)
    • Motore radiocomandato con telecomando per tapparelle da 50 Newton per metro. Può sollevare tapparelle elettriche fino a 100 Kg di peso.

Fra i motori per tapparelle radiocomandati con telecomando per tapparelle da 50 Newton per metro. Può sollevare tapparelle fino a 100 Kg di peso. Si tratta del modello senza manovra di soccorso. Il telecomando per gestire il tutto è compreso nella confezione. È compatibile con rulli standard da 60 mm e il diametro del motore è di 45 mm. Il cavo elettrico è lungo 1,90 m.

Potenza: 130 watt

  1. Superrollo Professional GW60

Questo prodotto per la motorizzazione tapparelle è 2 in 1, montaggio apparente e da incasso. Adatto a cinghie larghe 15 o 23 mm, è un dispositivo con riconoscimento degli ostacoli. L’offerta include il sensore luminoso da 1,5 m. È integrata la pratica funzione timer nel motore tapparelle standard.

  1. Rollmatik 30 Nm

    Motore per tapparelle 30 Nm - 60Kg
    • Motore per tapparelle da 40 Newton per metro. Può sollevare tapparelle elettriche fino a 60 Kg di peso.

Fra i motori per tapparelle standard da 40 Newton per metro. Può sollevare tapparelle elettriche fino a 60 Kg di peso. Non è dotato della manovra di soccorso e ha un diametro di 45 mm. È compatibile con rulli standard da 60 mm e il cavo elettrico è lungo 1,90 m.

 

Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi. Cliccando sui prodotti sarà possibile trovare anche il miglior usato di qualità professionale a prezzi economici!

Leave a Reply