Come scegliere la miglior tenda doccia? Modelli e prezzi

La tenda doccia è un tipo di accessorio che viene utilizzato in bagno per proteggere i muri e i pavimenti dall’acqua. La sua presenza in tutte le case ha avuto una rapida diffusione in quanto risulta pratica in particolare per chi ha problemi di spazio e non può installare un box doccia. Questo in quanto ha il vantaggio di adattarsi alle dimensioni degli spazi e alle forme della doccia. Inoltre è più facile da pulire e ha un costo complessivo medio decisamente inferiore. Nel corso degli anni le aziende produttrici hanno realizzato oggetti dotati di caratteristiche tecniche sempre più performanti e dal design sempre più innovativo. La sua funzione principale è rimasta invariata nel corso del tempo anche se i suoi materiali e le sue forme hanno subito numerosi mutamenti.

miglior tenda doccia

Come scegliere la tenda doccia che fa per noi?

Bestseller No. 1
Tenda da doccia trasparente anti muffa, antibatterico SPARIN, tenda da bagno impermeabile in EVA...
  •  [Anti muffa e anti batterico] La formazione di muffe e batteri è un importante fattore di rischio per la tua salute. Nella muffa del bagno, muffe e germi prosperano particolarmente bene, poiché...
Bestseller No. 4
FuXing Impermeabile e Muffa Resistente PEVA Tenda da Doccia Fenicottero Stampato in Digitale Con...
  • Dimensioni: 180 * 200 cm (71 * 78.7 pollici). Include 12 C-type Ganci,. Facile da installare e utilizzare
Bestseller No. 5
Carttiya Tenda da Doccia/EVA Tenda da Bagno, Resistente alle muff|Antibatterica|Impermeabile|Con 12...
  • Carttiya tenda vasca da bagno offre una gradevole morbidezza, molto attraente e alla moda.
Bestseller No. 6
InterDesign 78570EU Asta Tenda Doccia, Metallo, Argento, 0.1x0.1x0.1 cm
  • I pali con un facile blocco di tensione forniscono una soluzione senza attrezzi
Bestseller No. 7
AmazonBasics - Tenda da doccia in tessuto con motivo stampato a righe, 180 x 200 cm, colore: grigio
  • Tenda da doccia in tessuto 100% poliestere con motivo stampato a righe grigie.

Una delle caratteristiche principali delle tende per bagno è il materiale con cui vengono realizzate. Questo dipende dal tipo di modello. In generale esistono due tipologie: in plastica e in tessuto.

In modo particolare per quanto riguarda i tessuti vengono utilizzato per la maggior parte dei prodotti il lino, la canapa e il cotone. Invece quelli plastici sono il PEVA, EVA, poliestere e il nylon.

Un altro aspetto molto importante è che devono essere impermeabili. Questo per impedire che l’acqua vada oltre la zona delimitata dalla tenda da doccia. Molto importante è anche la sua dimensione in quanto deve riuscire a coprire tutta la zona intorno al piano doccia.

Un’altra caratteristica riguarda la sua manutenzione. Questa è molto semplice e veloce. Infatti richiede solo l’utilizzo di acqua e sapone per lavarla. Si consiglia di non applicare sulla superficie prodotti abrasivi che potrebbero rovinarla.

Infine un aspetto fondamentale delle tende doccia è la modalità con cui sono fissate. Questa dipende dal modello in quanto in commercio sono presenti prodotti che prevedono modalità di istallazione differenti.

Quanti differenti modelli di tende doccia esistono?

miglior tenda doccia idrorepellente

In commercio esistono quattro modelli principali di tende doccia a seconda del tipo di supporto. Queste sono: circolari, angolari, a ombrello e a rullo. Le prime sono quelle che prevedono il fissaggio, tramite anelli, ad una barra sospesa. Il secondo tipo sono invece con fissaggio ad un supporto centrale. Le altre sono quelle che vengono agganciate ad un telaio a raggiera. L’ultimo tipo invece è costituito da un cassone che deve essere appeso al soffitto nel quale viene contenuta la tenda quando non viene usata.

Ecco alcuni modelli delle migliori tende doccia scelte per la loro qualità:

Tenda doccia in tessuto Shark

Una tenda doccia in tessuto di poliestere molto interessante è quella di Shark. Questo modello è costituito al 100% da poliestere ed ha una testata rinforzata che gli garantisce la massima resistenza alle sollecitazioni. Ha subito un trattamento al flurocarbonio che la rende impermeabile. Sono presenti occhielli in ottone per poterla appendere alla struttura. Inoltre è dotata anche di ganci aggiuntivi in plastica.Le sue dimensioni sono 240 cm di larghezza e 200 cm di altezza. Viene venduta in un’unica colorazione grigio zincato.

Tenda doccia Uomere

Uomere 180*180cm tenda della ganci tappeto bagno Set di accessori - 14 pezzi Set (Pizzo Bianco)
  • Dimensione: Shower Curtain: 180 x 180 cm (182,9 x 182,9 cm) adatta per vasca da bagno standard. Tappetino da bagno: 43 x 60 cm (43,2 x 61 cm) e tappetino da bagno sono ideali per tenda doccia...

Altra tenda doccia in tessuto idrorepellente interessante è quella di Uomere. Si tratta di un tipo realizzato in poliestere. Il suo design è in pizzo bianco ed è un’elegante decorazione per illuminare il bagno.La copertura in vinile acetato gli permette di essere impermeabile. Può essere fatta asciugare all’aria ed è possibile pulirla con un panno umido. Le sue misure sono 182,9 x 182,9 cm. sono presenti nella confezione 12 ganci in plastica per poterla attaccare.

Tenda Douceur d’interieur

Altro tipo tra le più interessanti tende doccia tessuto è il modello Vitamine  di Douceur d’Interieur. Questo è realizzato in PEVA ed ha la proprietà di essere impermeabile. Il prodotto ha le seguenti dimensioni: altezza 180 cm e lunghezza 200 cm. L’articolo ha un peso totale di 399 gr. Viene venduto nella sola colorazione rosa cipria. Si può appendere a diversi tipi di struttura grazie a dei ganci in plastica.

Tenda Wenko

L’ultima tenda per vasca da bagno che ti presento è quella di Wenko. Si tratta  di un modello circolare ed è realizzato con un tessuto in poliestere extra spesso e molto resistente. La geometria dei fori e il sistema di deflusso ottimizzato consentono di provocare meno schizzi con lo scorrimento dell’acqua. Può essere lavato in lavatrice alla temperatura di 30°. Le dimensione dell’accessorio sono 189 cm di altezza e 200 cm di larghezza. Ha una banda rinforzata in gomma e occhielli in acciaio inossidabile per appenderla alla struttura. Inclusi nella confezione ci sono 12 anelli. Viene venduto nella tonalità monocolore bianca.

Salva

Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi. Cliccando sui prodotti sarà possibile trovare anche il miglior usato di qualità professionale a prezzi economici!

Leave a Reply