Paraspifferi per porta: Guida all’acquisto con prezzi e offerte

Il paraspifferi per porte è un accessorio che viene utilizzato per impedire all’aria proveniente dall’esterno di entrare all’interno dell’abitazione. Si tratta di una striscia, realizzata in diverso materiale a seconda del modello, che viene applicata nella parte inferiore di porte e finestre. Questo serve per impedire all’aria di passare dalle fessure presenti tra i serramenti e il pavimento.

miglior paraspifferi porta

In passato sono stati utilizzati diverse soluzioni ma è solo in tempi recenti che le sue caratteristiche costruttive sono diventate specifiche per la sua funzione. Una maggior attenzione verso il risparmio termico ha permesso a questo oggetto di diffondersi con rapidità in tutte le case. Oggi sono presenti sul mercato prodotti specifici per questo uso. Questi sono realizzati con particolari materiali e utilizzano soluzioni differenti a seconda del modello.

Come funziona il paraspifferi sottoporta?

Bestseller No. 2
Beautissu Paraspifferi imbottito per porte e finestre Viento 90x10cm - con laccio fermaporta e...
  • EFFETTO TERMICO ISOLANTE: il paraspifferi Viento blocca gli spifferi d'aria fredda da finestre e balconi e di conseguenza mantiene caldi gli ambienti interni
Bestseller No. 4
Expower Guarnizione Sottoporta in Gomma Adesivo Pellicola Insonorizzata Antispiffero Antivento...
  • Multifunzione - Paraspifferi sottoporta progettato a 3 strati, riduce il suono fino a 5 volte, aiuta a sigillare la porta, mantiene insetti fuori, blocca la mescolanza dell'aria fredda e dell'aria...
Bestseller No. 5
Stormguard 02SR0200838W - Paraspifferi sottoporta a spazzola, 838 mm, colore: Bianco
  • 914mm lunga X 46 mm altezza X 5mm profonda sigilli lacune 0mm a 25mm
Bestseller No. 6
Tesa tesamoll 05422-00101-00 Asta Sottoporta in Schiuma, Marrone + Tamponi alcool 2 pezzi
  • Spazzole efficienti per bloccare gli spifferi, questa striscia in schiuma autoadesiva sigilla fessure fino a 20mm.

Il funzionamento del paraspifferi sottoporta è molto semplice. Viene applicato nella parte inferiore della porta o della finestra. Il sistema con cui viene applicato è diverso a seconda del modello. Alcuni ad esempio prevedono di essere incollate alla struttura. La sua funzione principale è quella di impedire ad agenti esterni di entrare all’interno dell’abitazione. Questi sono: gli spifferi d’aria, il freddo, il caldo, la polvere, gli insetti e il rumore. A seconda dei modelli può deve essere sostituito dopo che è trascorso del tempo o semplicemente lavato.

Quanti modelli di paraspifferi esistono?

Le guarnizioni porte interne sono sostanzialmente di due tipi. Il primo è quello che viene utilizzato con maggiore frequenza e consiste in asticelle adesive di gomma o silicone che devono essere posizionate sotto porte o finestre. Quella soluzione risulta molto funzionale in quanto consente di ottenere un isolamento perfetto degli ambienti interni. L’altro tipo è costituito da quelli chiamati biscioni di cotone. Sono dei dei morbidi cuscini dalla forma allungata che vengono posizionati davanti alle fessure.

Le caratteristiche delle due tipologie fanno si che il primo sia molto più performante e il secondo più bello dal punto di vista estetico. I primi infatti garantiscono un isolamento completo in quanto sono incollati alla porta. I secondi possono essere spostati con facilità ma non garantiscono un isolamento efficace. Sono adatti per essere utilizzati in situazioni in cui l’aria che passa sotto la porta sia minima. Il loro vantaggio è che hanno anche la funzione di arredare la casa.

Una delle caratteristiche principali delle guarnizioni per porte è il materiale con cui viene realizzato. I modelli più performanti sono realizzati in PVC e hanno un interno in schiuma. Sono dotati anche di un adesivo che permette di incollarli. I modelli invece a cuscino sono realizzati in cotone con un imbottitura interna che può essere di diverso tipo a seconda del modello. Inoltre hanno la caratteristica di essere colorati e di avere solitamente la forma di un salsicciotto.

Come scegliere il miglior paraspifferi? Ecco per voi i 4 migliori modelli

Paraspifferi Geko

Ora ti presento alcuni dei migliori paraspifferi per porte che puoi trovare in commercio. Il primo modello è quello di Geko. Su tratta di una pratica protezione bilaterale, interno ed esterno, per impedire l’ingresso in casa del freddo, della polvere, delle correnti d’aria e dell’umidità. Per l’istallazione è necessario ritagliarlo nella dimensione opportuna. La lunghezza standard dell’accessorio è di 95 mm. Può essere istallato con molta semplicità in soli trenta secondi. Inoltre è possibile pulirlo immediatamente con un panno. Viene venduto nella colorazione grigia.

Paraspifferi sottoporta Tesa

Un’altra guarnizione sottoporta interessante è quella di Tesa. Questa è spazzola costituita da una striscia in schiuma che può sigillare fessure fino a 20 mm. La sua funzione è quella della di arrestare gli spifferi, la polvere, il freddo, il caldo, il rumore e gli insetti. Il modello è indicato per pavimenti lisci. Le sue misure sono: lunghezza 1m e altezza 38 mm. Si può applicare in modo semplice e in breve tempo.

Guarnizione sottoporta Stormguard

Molto interessante anche la guarnizione sotto porta di Stormguard. Si tratta di una spazzola in polipropilene e un supporto in PVC placcato in metallo dove sono presenti fori per le viti di fissaggio. Le sue dimensioni sono: lunghezza 838 mm e altezza 46 mm. Può essere utilizzato su ante di larghezza standard. Il modello è indicato per pavimenti con piastrelle, in vinile, parquet e moquette. Viene venduto nel colore marrone.

Spazzola paraspifferi stormguard

Stormguard 02SR0200838B - Paraspifferi sottoporta a spazzola, 838 mm, colore: Marrone
  • 838mm lunga X 46 mm altezza X 5mm profonda sigilli lacune 0mm a 25mm

L’ultima spazzola paraspifferi che ti presento è anche questa di Stormguard. Ha un rivestimento esterno in PVC di colore bianco e l’interno in schiuma. La sua lunghezza standard è di 914 mm. Può essere tagliato con le forbici per ottenere la misura desiderata. Non è richiesto l’uso di nessun attrezzo per il montaggio. Questo può essere eseguito in pochi secondi. Sigilla fessure fino a 25 mm impedendo in questo modo all’aria ed alla polvere di entrare in casa.

Salva

Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi. Cliccando sui prodotti sarà possibile trovare anche il miglior usato di qualità professionale a prezzi economici!

Leave a Reply