Marche, modelli e prezzi dei Tagliaerba robot

Il tagliaerba robot è l’ultimo ritrovato tecnologico per il giardinaggio. Questo dispositivo ha fatto la sua comparsa diversi anni fa e ormai è sempre più avanzato. Consente di mantenere il giardino in ordine, di qualunque dimensione esso sia. Puoi dire addio alla fatica con il rasaerba robot e fare altro mentre è in funzione, perché è completamente autonomo. I modelli moderni sono ancora più comodi: esiste infatti il tagliaerba robot senza filo perimetrale.

Come funziona il tagliaerba robot?

Il tagliaerba robot funziona in modo autonomo, senza bisogno che tu intervenga. Sa come comportarsi in caso di erba alta e quando incontra un ostacolo. In genere, i dispositivi in vendita sono programmabili per quanto riguarda gli orari. Il rasaerba robot sfrutta l’energia elettrica ed è molto silenzioso.

Come scegliere il miglior rasaerba robot?

Bestseller No. 1
Worx WG796E.1 Landroid M1000I Robot tosaerba elettrico senza filo, ruote motrici, taglio, 18 cm
  • Caratteristiche del prodotto: la programmazione multi-zona massimizza l'efficacia della falciatura per segmenti separati del giardino.
Bestseller No. 2
WORX WR105SI Rasaerba robotizzato, arancione
  • Funzione tagliabordi unica nel suo genere: taglio intenso lungo il bordo per evitare di ripassare i bordi e risparmiare tempo.
Bestseller No. 3
Bestseller No. 5
Robomow S01861 RX20U Rasaerba, Verde
  • Dotato di stazione di ricarica e comandabile da app
Bestseller No. 6
Gardena, tosaerba Sileno City,perfetto per rasare fino a 250 m² di superficie, altezza di taglio...
  • Adatto per prati fino a ca. 250 m² - affrontare salite fino a 25%
Bestseller No. 7
Trasformatore cavo a bassa tensione per robot tagliaerba: HUSQVARNA AUTOMOWER 310 315 320 330x 420...
  • Adatto per i modelli: HUSQVARNA AUTOMOWER - 310 315 320 330x 420 430x

Scegliere il tagliaerba robot richiede impegno, anche visti i prezzi alti in commercio. Iniziamo con le dimensioni: se il prato è piccolo, massimo 500 m2, ti basta una macchina piccola. Se si tratta invece di un giardino di massimo 2000 m2, il consiglio è quello di optare per un rasaerba robot medio. In caso di appezzamento ancora più grande, la soluzione è un dispositivo di dimensioni importanti. Anche la pendenza è un fattore da non sottovalutare. Per massimo 30 gradi, è sufficiente un modello standard, altrimenti te ne serve uno con ruote motrici.

La scelta migliore quando si tratta di rasaerba robot, a prescindere dai prezzi, è acquistarne uno con la funzione mulching, in modo che l’erba tagliata faccia da concime e non devi perdere nemmeno tempo a raccoglierla. Il tagliaerba robot poi, per quanto sia indipendente, può essere del tutto automatico, cioè va a ricaricarsi da solo quando si sta scaricando e appena è carico di nuovo prosegue il lavoro, oppure semiautomatico, che si ferma una volta scarico.

Una comodità da tenere in considerazione è quella offerta dal tagliaerba robot senza filo perimetrale. Con questo tipo di apparecchio non devi preoccuparti del cavo, però la ricarica in questo caso è manuale. Il modello con filo invece è automatico e, anche se c’è il problema dell’installazione del cavo, si ricarica da solo.

I 5 migliori modelli di tagliaerba robot con recensioni e prezzi

Il tagliaerba robot è la soluzione ideale per chi ha poco tempo o non ha voglia di curare il giardino in prima persona. C’è solo l’imbarazzo della scelta in commercio, quindi un aiuto è senz’altro gradito. Vediamo i 5 migliori modelli di tagliaerba robot su Amazon con relativi prezzi.

  1. Tagliaerba robot Bosch Indego 1000

Questo tagliaerba robot è un dispositivo autonomo perché si ricarica in automatico. È infatti dotato di cavo perimetrale che delimita l’area di lavoro. La larghezza di taglio del dispositivo è di 26 cm. È un apparecchio molto tecnologico perché il rasaerba robot è gestibile tramite app grazie alla connettività gratuita con rete GSM. In dotazione nella confezione ci sono 200 m di filo perimetrale.

Area di lavoro: massimo 1000 m2

Peso: 11 Kg

  1. Rasaerba robot Bosch Indego

In quanto tagliaerba robot con ricarica automatica, è dotato di filo perimetrale. Riesce a curare 200 m2 con una carica, una volta scarico si ricarica da solo in 50 minuti e poi prosegue il lavoro. Il display è molto intuitivo e il rasaerba robot ha un allarme incorporato. Il sistema su cui si basa è quello Logicut, per un programma di taglio intelligente e riprogrammazione in caso di ostacoli per sormontarli.

Area di lavoro: massimo 1000 m2

Peso: 11 Kg

 

  1. Rasaerba robot Robomow RC304

È un rasaerba robot per prati di dimensioni ridotte, quindi si tratta di una macchina piccola ma molto efficiente. Del tutto automatico, è completo di stazione base dove va a ricaricarsi una volta che ha esaurito la batteria. Con tutti i vantaggi tecnologici e le funzioni disponibili per gli appezzamenti più piccoli, il tuo prato avrà sempre un ottimo aspetto. Il tagliaerba robot è l’ideale per chi ci tiene ad avere prati in ordine senza dover intervenire di persona.

Area di lavoro: massimo 400 m2

Potenza: 200 watt

Peso: 10 Kg

  1. Tagliaerba robot Landroid M Worx

Il rasaerba robot in questione è automatico, perciò si ricarica da solo e ha il filo perimetrale. Non devi far altro che programmare l’apparecchio e inizierà a funzionare agli orari prestabiliti. Per di più, è dotato di pratico sensore pioggia. Ha una lama mulching che sminuzza l’erba e la deposita sul terreno come fertilizzante, risparmiandoti la fatica di raccoglierla dal giardino. L’autonomia della batteria del tagliaerba robot è di ben 3 ore.

Area di lavoro: massimo 800 m2

  1. Wiper WE-B02

    Wiper, Robot tagliaerba Eco Blitz 2.0, WE-B02
    • Il robot tagliaerba Wiper Blitz 2.0 è consigliato per aree fino a circa 400 m².

Si tratta di un rasaerba robot senza filo perimetrale, dal momento che non è necessario alcun cavo d’installazione: è infatti dotato di sensori per il rilevamento dell’erba e di arresto di emergenza. La ricarica del rasaerba robot è manuale, poiché l’apparecchio semiautomatico si ferma una volta scarico.

Area di lavoro: circa 400 m2

 

Salva

Salva

Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi. Cliccando sui prodotti sarà possibile trovare anche il miglior usato di qualità professionale a prezzi economici!

Leave a Reply