Lucidatrice per pavimenti: le migliori 5 con prezzi e offerte

La lucidatrice per pavimenti  è un particolare strumento elettrico che serve a lucidare particolari tipi di pavimenti che per le loro caratteristiche vanno col tempo a perdere lucentezza. Le mattonelle odierne non presentano più questo problema perché escono dalla fabbrica già brillanti, per via del materiale impiegato sulla loro superficie. Invece  pavimenti particolari come quelli in marmo o il parquet hanno bisogno di essere lucidati. Per questo, sono state idealizzate queste macchine che consentono di lucidare i pavimenti in maniera veloce e pratica e nello stesso tempo di ottenere ottimi risultati.

Come funziona la Lucidatrice per pavimenti?

lucidatrice-per-pavimenti

La lucidatrice per pavimenti è caratterizzata da una base che è quella che sta sul pavimento, composta da un’aspirapolvere e delle spazzole rotanti che agiscono sulla pulizia del pavimento e provvederà poi a darli lucentezza tramite l’applicazione della cera. Inoltre è composta da un tubo per aspirare la polvere che andrà ad accumularsi all’interno di un sacco che, in genere, una volta pieno viene cambiato. Sotto la base sono presente delle rotelle che garantiranno una migliore maneggevolezza dell’attrezzo. La pulizia certamente sarà molto più profonda rispetto ad una fatta con un semplice straccio e detersivo.  Il detersivo, ad esempio, risulta essere molto aggressivo su un pavimento come il parquet e potremo rovinarlo, per cui dobbiamo fare molta attenzione a come pulirlo. Ideale , appunto sarebbe una lucidatrice per parquet composta da particolari spazzole più morbide che non andranno a rovinarlo. Essendo sempre più le esigenze la macchina aumenterà ,ovviamente, anche di prezzo.

Le lucidatrici per pavimenti in marmo, invece saranno caratterizzate da spazzole rotanti sicuramente più dure, essendo un materiale molto più resistente e difficile da pulire rispetto al parquet. Le lucidatrici per marmo richiedono meno caratteristiche e potremo optare per una di minor costo. Le lucidatrici odierne presentano dei comandi per selezionare la potenza desiderata più adatta al tipo di sporco da eliminare, e una base piatta che può arrivare ovunque, anche sotto i mobili, e che per non rovinarli presenta il perimetro gommato.  Alcune più evolute presentano una luce frontale e un indicatore del sacco pieno . Ricordiamo che perché queste durino nel tempo sarà necessario provveder spesso alla sua pulizia.

Come scegliere la miglior lucidatrice per pavimenti?

Bestseller No. 1
Hoover F 3860 Lucidatrice, Blu
  • Lucidatrice con funzione aspirapolvere integrata
Bestseller No. 2
Hoover F 3880 Lucidatrice Polisher, Grigio acciaio
  • Lucidatrice con funzione aspirapolvere integrata
Bestseller No. 4
Bestseller No. 5
Folletto - Lucidatrice Cuore Vorwerk PL 515 (Ricondizionato Certificato)
  • Un prodotto Ricondizionato Certificato è stato testato e certificato per apparire e funzionare come nuovo. Il prodotto è accompagnato da una garanzia di 1 anno e può arrivare in una scatola...

Nel commercio sono presenti una serie di modelli di lucidatrici per pavimenti, ognuna con caratteristiche e prezzi diversi. Il prezzo si aggira mediamente a un centinaio di euro e andrà ad aumentare o diminuire in base alle caratteristiche che presenterà lo strumento.

Per scegliere la migliore lucidatrice andremo, prima di tutto, a scegliere un modello adatto alle nostre esigenze. Molto importante è che ci siano diversi tipi di spazzole se vogliamo ottenere una buona pulizia. Infatti meglio se ci sono sia le spazzole oscillanti adatte  a pulire piastrelle e parquet, sia quelle più dure adatte a stendere la cera e quelle più morbide che servono alla lucidatura.

Per una maggiore comodità la lucidatrice migliore sarà quella che presenterà maggiore maneggevolezza. Per questo alcune presentano delle rotelle sotto la base meglio se multidirezionali che ci permetteranno di spingerla senza sforzi. La capienza del sacco è necessaria se dobbiamo pulire superfici molto grandi e molto sporche , ma per uso domestico non è rilevante. Se la base è molto piatta sarà più facile pulire sotto i mobili. Importante è anche tenere conto della sua potenza che può arrivare sino a 800 watt. Esistono in commercio anche quelle silenziose per evitare di creare disturbo ai vicini soprattutto se si abita in un appartamento. Inoltre le varie case produttrici si sono preoccupate di dare attenzione anche al loro design creandone di svariati colori e di svariate forme.

I 5 migliori modelli di Lucidatrice per pavimenti con prezzi:

Hoover Lucidatrice PU F38PQ 011

Hoover F 38PQ Lucidatrice Polisher, Arancione/Calotta Cromata
  • Lucidatrice con funzione aspirapolvere integrata

Si tratta di una lucidatrice per pavimenti dotata di un set di due spazzole e di un sacco in cotone riutilizzabile dalla capacità di 3,5 l. Sono adatte ad applicare la cera in tutti i tipi di pavimenti, anche in quelli più delicati come il legno. Anteriormente presenta una spazzola vibrante per catturare lo sporco e aspirarlo più velocemente. Le spazzole si dividono in colori:

-nere con setole morbide per applicare la cera ;

-gialle con setole dure per pulire lo sporco;

-grigie per lucidare marmo e piastrelle;

-bianche per lucidare pavimenti in legno.

E’ caratterizzata da un paraurti in gomma per non rovinare e graffiare i mobili.

Hoover F3880 lucidatrice

Hoover F 3880 Lucidatrice Polisher, Grigio acciaio
  • Lucidatrice con funzione aspirapolvere integrata

Ha una Potenza di 800 watt ed e adatta alla lucidatura di tutti I tipi di pavimenti.  Presenta una luce frontale e un sacco in carta per accumulare lo sporco. Ha un set di tre spazzole che compiono in modo ottimale il loro lavoro di pulizia e di lucidatura. E’ molto comoda e maneggevole e rimane accesa se si tiene inclinato il manico.

Karcher Aspiro, Lucidatrice per pavimenti FP 303

Si tratta di una lucidatrice per pavimenti con un’impugnatura ergonomica, una base piatta adatta a pulire anche sotto I mobile. E’ presente un interruttore sul pedale per levare il manico. Il sacchetto per raccogliere lo sporco è in tessuto ed caratterizzata da uno scomparto per riporre gli accessori. Consente una profonda pulizia e una buona lucidatura dei pavimenti.

Imetec SuperPlate Compact Lucidatrice

Imetec SuperPlate Compact Lucidatrice Compatta, 4 Set di Spazzole, Calotta Bassa, Manico Telescopico...
  • 4 set di spazzole in dotazione: in lana specifiche per il parquet, setole dure per stendere la cera, setole morbide per lucidare, in feltro per brillantare

Adatta a pavimenti anche molto delicati, presenta un set  di 4 spazzole :

-in lana per il parquet;

-setole dure per stendere la cera;

-setole morbide per lucidare;

-setole in feltro per brillantare.

Il manico è regolabile in base all’altezza della persona e possiede una buona manovrabilità.

Hoover Lucidatrice 700W F3870

Si tratta di una lucidatrice per pavimenti che arriva ad avere una potenza di 700 watt ed è composta da un set di tre tipologie di spazzole. E’ dotata di aspirapolvere incorporata e di un sacco di carta per il raccoglimento dello sporco. E’ molto leggera e maneggevole.

Salva

Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi. Cliccando sui prodotti sarà possibile trovare anche il miglior usato di qualità professionale a prezzi economici!

Leave a Reply