Lucidatrice per auto: modelli e prezzi

La lucidatrice auto è quell’apparecchio che serve a lucidare la carrozzeria di un automobile risparmiando tempo ed energie rispetto al farlo a mano. Se la vostra auto presenta dei difetti, piccoli graffi che fanno perdere la sua brillantezza la lucidatrice per auto fa al caso vostro. Dopo una bella lucidatura sembrerà essere tornata come nuova e con questo attrezzo essa  verrà effettuata in modo ottimale, come se venisse fatta da un professionista.

Come funziona la lucidatrice per auto?

lucidatrice-per-auto-con-prezzi

Usare una lucidatrice per carrozzeria è molto più potente e più efficacie rispetto ad una lucidatura a mano. Questo perché una lucidatrice compie delle rotazioni ad altissima velocità ed imprime una pressione molto forte. Questi aspetti non possono essere compiuti a mano da un uomo, sarebbe impossibile. Per cui tali attrezzi velocizzano il lavoro ma rendono  i risultati sicuramente migliori.  La lucidatura di un auto non è proprio così semplice come sembrerebbe, ma in genere viene fatta da esperti. Il rischio è quello che con l’ alta pressione e velocità impressa dallo strumento, esso vada troppo a fondo e vada a deteriorare la vernice e non solo a correggere i difetti superficiali, ovvero quelli che si trovano sulla patina trasparente della vostra auto. Quindi attenzione durante il suo utilizzo. Per questo motivo, sono state create delle lucidatrici che possono essere utilizzate anche dai meno esperti e anche da chi è alle prime armi, si tratta di lucidatrici rotorbitali che, al posto di compiere movimenti rotatori, oscillano in modo che sia più sicuro il suo utilizzo e non si arrivi sino alla vernice. Sono anche molto maneggevoli e possono essere acquistata da chiunque anche grazie al loro basso costo.

Una lucidatrice auto professionale invece è di tipo rotativo, cioè compie dei movimenti rotatori che vanno a levare prima i difetti  rispetto ai tipi di lucidatrice descritte prima. Molto più difficile da utilizzare e quindi non consigliata a chi non è pratico. Esistono anche tipi di lucidatrice per auto che compiono sia movimenti rotatori alternati a movimenti oscillatori e queste vengono chiamate a doppia azione. Più semplici da utilizzare rispetto a quelle solo rotative, possono essere acquistate anche da poco esperti. Alla lucidatrice devono essere applicati dei tamponi che possono essere di varie dimensioni a seconda del lavoro che dobbiamo svolgere e questi tamponi devono essere cambiati spesso durante l’operazione di lucidatura, per consentire un risultato ottimale. Sui tamponi va applicata una sostanza detta polish che  serve ad eliminare i difetti. Esistono vari tipi di polish più o meno aggressivi e la scelta sarà fatta sempre in base al lavoro svolto e ai tipi di difetti che dobbiamo eliminare. Se il difetto sarà più grande e più difficile da togliere andremo ad usare un polish più aggressivo, al contrario basterà quello più delicato. Il consiglio per compiere una buona lucidatura è quello di effettuarla con una luce adatta per riuscire a vedere al meglio il lavoro che stiamo compiendo.

Come scegliere la miglior lucidatrice per auto?

Bestseller No. 2
Matrix DWS 1200 - Levigatrice 1200 W, Rosso
  • Levigatrice elettrica per soffitti e pareti.
Bestseller No. 3
Cartrend 30163 Lucidatrice per carrozzeria a batteria, velocità 2.800 giri/min., a bassa rumorosità, fornita con 2 batterie di scorta da 12 V e 2 cuffie in microfibra
  • Impugnatura supplementare per pressione di contatto ottimale. Movimento rotativo eccentrico per risultati di lucidatura perfetti.
Bestseller No. 5
Qiilu 19pz 3" Spugna Lucidatura Ceratura Kit con Adattatore Drill M10
  • La ceretta e la lucidatura regolare creano una barriera protettiva contro attacchi ostili per proteggere il mobile e il veicolo
Bestseller No. 6
TecTake Lucidatrice professionale lucidatore levigatrice auto 1600 watt + set 5
  • 7 regolazione di velocità 600-3.000 RPM 230 1600 watt di peso 3,2 kg

Esistono vari tipi di lucidatrici per auto  professionali e non , ma sarà vostro compito scegliere quelle più adatte a voi in base al tipo di lavoro svolto e in base  alla vostra esperienza.  Tra i fattori da considerare per una buona scelta vi è sicuramente quello della maneggevolezza e leggerezza dello strumento. Se dobbiamo lavorare molte ore sarà sicuramente meglio una lucidatrice leggera che ci consenta di tenerla nel miglior modo possibile e che questo non ci pesi. Un altro fattore importante e la scelta tra lucidatrici rotative o rotorbitali in base alla nostra esperienza. Acquisteremo una lucidatrice rotativa solo nel caso non fossimo alle prime armi ma fossimo già pratici nel compiere questo tipo di lavoro, altrimenti rischieremo  di danneggiare la carrozzeria dell’auto. Tra le migliori lucidatrici per auto ricordiamo quelle “Bosh”. All’avanguardia nella creazione di  questo genere di strumenti,  tale marchio vi garantirà un’ottima scelta.

I 5 migliori modelli di lucidatrici per auto con prezzi e recensioni:

LUCIDATRICE PER AUTO PROFESSIONALE KINGBARNEY

Se siete degli esperti questa lucidatrice professionale fa al caso vostro.  Ha un peso di 2,8 kg per cui non è molto pesante ed è abbastanza maneggevole, con un’ ottima distribuzione del peso. Questo vi consentirà di utilizzarla nel modo migliore senza troppi sforzi. E’ caratterizzata da un sistema di controllo del momento di torsione e un regolatore di giri. Non è necessaria la manutenzione e presenta una serie di strumenti di ricambio inclusi nella vendita.

LUCIDATRICE AUTO PROFESSIONALE NORDSTRAND

Si tratta di una lucidatrice professionale  che ha inclusi nella vendita vari tipi di strumenti.  Ha un motore potente che consente di effettuare la lucidatura della vostra auto nel modo migliore possibile, donandole nuovamente brillantezza. La velocità può essere regolata e presenta un blocco per la vostra sicurezza.

LUCIDATRICE PER AUTO TECTAKE

Lucidatrice professionale venduta ad un ottimo prezzo e che, con la sua grande potenza,  vi consentirà di compiere un ottimo lavoro. Può essere usata anche come levigatrice ed è uno strumento molto leggero  e facile da impugnare che vi consentirà di utilizzarla senza troppi sforzi. Presenta un kit di accessori inclusi ed è adatta anche ai non esperti.

LUCIDATRICE A BATTERIA CARTREND

Cartrend 30163 Lucidatrice per carrozzeria a batteria, velocità 2.800 giri/min., a bassa rumorosità, fornita con 2 batterie di scorta da 12 V e 2 cuffie in microfibra
  • Impugnatura supplementare per pressione di contatto ottimale. Movimento rotativo eccentrico per risultati di lucidatura perfetti.

Lucidatrice a batteria con batterie di ricambio incluse è caratterizzata da una velocità che arriva a 2800 giri al minuto non regolabile. Incluse vi sono anche due cuffie in microfibra e non è molto rumorosa, quindi adatta per lavori domestici  anche in orari in cui potreste disturbare i vicini. E’ utilizzabile anche dai meno esperti.

LUCIDATRICE PER AUTO PROFESSIONALE TECTAKE

TecTake Lucidatrice professionale lucidatore levigatrice eccentrico + Set 4
  • L'impostazione della velocitá continua di 2500-6300 min-1, compreso il Softstart

Lucidatrice professionale  con una potenza di 710 Watt, presenta un regolatore di velocità  di 2500-6300 minuti e un sistema di lenta accelerazione detto softstart . Ha un peso di 2,5 kg quindi abbastanza leggera e  il suo manico ad arco può essere utilizzato con entrambe le mani garantendo una maggiore comodità. E’ una lucidatrice  che funge anche da levigatrice e vi consentirà di compiere  un buon lavoro.

Salva

Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi. Cliccando sui prodotti sarà possibile trovare anche il miglior usato di qualità professionale a prezzi economici!

Leave a Reply