Levigatrici orbitanti – le migliori marche sul mercato con prezzi e caratteristiche

Tra le tante levigatrici di cui possiamo servirci abitualmente, le levigatrici orbitanti hanno un movimento particolare, circolare e continuo, che consente la smussatura di materiali lignei, attraverso un supporto completamente rivestito con carta abrasiva.

Come potremmo intuire già dal nome stesso, generalmente una levigatrice è uno strumento che aiuta a levigare materiali diversi, naturali e non, come il legno o il metallo, con lo scopo di migliorare un modello già costruito e definirne con precisione le misure, ma una levigatrice orbitante ha sicuramente una marcia in più: risulta essere migliore rispetto ad una levigatrice a nastro, perché assicura un risultato diverso, preciso e professionale.
Tecnicamente le levigatrici effettuano tagli più o meno profondi per spianare una superficie irregolare. Questi tagli vengono effettuati attraverso il levigatore.

Bestseller No. 1
Levigatrice Orbitale, Tacklife PSS01A Levigatrice 240W 2A 15000 OPM 230V 50HZ con 12 Carte Abrasive...
  • POTENZA FORTE & EFFICACE: Il motore 2A 240W offre una forte potenza, Può lavorare 15000 volte al minuto rispetto alla tradizionale macinazione manuale per ridurre il tempo di lavoro, imbottitura in...
Bestseller No. 3
Makita BO3711 Levigatrice Orbitale, Base Rettangolare
  • Impugnatura ergonomica rivestimento Soft Grip
Bestseller No. 6
Bestseller No. 7
Bestseller No. 9
Dewalt DWE6423 Levigatrice Roto-Orbitale, 280 W, 220 V, Giallo/Nero, 125 mm
  • Potenza assorbita 280 Watt Orbite al minuto 8.000 - 12.000 Orb/min Formato orbita 2.6mm Dimensione del foglio 125mm
Bestseller No. 10
Einhell TC-RS 38 E Levigatrice Roto Orbitale, 230 V, Rosso/Nero
  • Cambio disco facile e veloce grazie al velcro

Affinché l’operazione di taglio e limatura sia perfetta, si utilizza della carta abrasiva con grana fine, perché l’oggetto deve essere modificato, ma lentamente e progressivamente. Questa carta abrasiva viene applicata sul levigatore oppure lo costituisce completamente. Proprio attraverso la carta abrasiva, questo componente ha il potere di modificare il materiale e renderlo perfetto a seconda delle proprie esigenze.

Una caratteristica fondamentale delle levigatrici orbitali, consiste nel fatto che evitano sprechi di carta abrasiva, sono molto veloci nel loro lavoro meccanico e riducono le vibrazioni attraverso dei dispositivi tecnologici studiati appunto per queste finalità.

Sono tantissimi gli impieghi delle levigatrice orbitanti: ravvivare e modificare il legno delle persiane oppure trasformare la carrozzeria delle auto. Lavori importanti, che richiedono molte capacità!

Solitamente l’acquisto di una levigatrice orbitante non è facile, bisogna mettere caratteristiche e prezzi a confronto per scoprire qual è l’utensile migliore. I prezzi variano a seconda della marca e delle opzioni che il prodotto offre, ma possiamo trovare levigatrici che vanno da un minimo di 20 euro ad un massimo di 300-400 euro. I complessi controlli delle componenti, rendono queste macchine altamente sicure e il loro utilizzo intuitivo permette di essere sfruttato con successo da chiunque.

 

Iniziamo questa clevigatrice boscharrellata di recensioni con la levigatrice orbitale Bosch. Potenze che variano tra i 180 e i 350 W, dimensioni contenute e modelli ergonomici, di facile utilizzo. Bosch mette sempre tutta la sua esperienza a servizio degli utenti e queste levigatrici ultra silenziose, renderanno facile qualsiasi operazione di limatura. Con Bosch il successo è garantito

 

 

 

 

La levigatrice orbitale Mlevigatrice makitaakita, è un altro strumento di ottima prestazione, costruito con componenti di elevata tecnologia. Ideale per persiane o per superfici più grandi, la sua piastra molto sottile crea una levigatura delicata e perfetta. La levigatrice orbitale Makita la trovate al miglior prezzo in rete

 

 

 

 

 

 

rupes

La levigatrice orbitale intelligente, invece, è quella che porta il nome “Rupes”! Infatti, al normale lavoro di levigatura, questa levigatrice accompagna l’istantaneo lavoro di aspirazione. Un elettroutensile che lavora molto velocemente, lasciando la superficie magicamente pulita.

 

 

 

Oltre alle levigatrici orbitali, il mercato offre un’ampia scelta anche di levigatrici rotorbitali in cui la carta abrasiva, oltre al movimento roteante e costante, ruota su stessa, ampliando la precisione e l’eccellenza di un lavoro di limatura.-

-per l’acquisto di una levigatrice orbitale per persiane, è consigliabile sapere a priori che tipo di lavoro effettuare e quante persiane trattare. Una levigatrice Bosch o Makita sarebbe ideale, mentre per il lavoro di limatura sulle superfici più irraggiungibili, potreste aiutarvi con una levigatrice a mano (che si può acquistare a prezzi stracciati anche in ferramenta);

– per l’acquisto di una levlevigatrice festooligatrice orbitale per carrozzeria, il prodotto Festool garantisce eccellenza nei minimi dettagli. L’azienda offre sistemi professionali che garantiscono la longevità anche delle carrozzerie più vecchie. Fabbricate con prodotti sicuri e solidi, le levigatrici Festool non vi lasceranno insoddisfatti                                           Proseguiamo questa guida con qualche consiglio prezioso sui materiali di lavoro:

Salva

Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi. Cliccando sui prodotti sarà possibile trovare anche il miglior usato di qualità professionale a prezzi economici!

Leave a Reply