Levigatrice orbitale professionale: prezzi e offerte

Caratterizzata da un movimento circolare e continuo, la levigatrice orbitale consente di creare la smussatura di materiali realizzati soprattutto in legno, grazie ad un supporto rivestito interamente di carta abrasiva. Ovviamente, a seconda del lavoro da effettuare, la carta abrasiva può avere una grana diversa.

Rispetto ad una normale levigatrice a nastro, la levigatrice orbitale, permette di ottenere un risultato diverso, più professionale e preciso nei dettagli. Nonostante questo, però, può essere utilizzata da tutti: hobbisti alle prime armi, bricoleur incalliti e professionisti nel campo della levigatura.

COME FUNZIONA UNA LEVIGATRICE ORBITALE?
Nell’introduzione di questo articolo, abbiamo detto che l’elemento più importante di una levigatrice legno è un disco costituito da un rivestimento di carta abrasiva. Questo disco, vibrando e ruotando continumanente, rende lisce le parti spigolose di un materiale, lasciandole levigate e perfezionate.
Per la carta abrasiva, la soluzione più economica, sarebbe quella di acquistare un rotolo lungo da cui tagliare il pezzo necessario per ogni operazione di levigatura, perché i fogli preparati hanno costi maggiori rispetto al rotolo. Qualora, una volta applicata sul disco, questa carta abrasiva risulti consunta o strappata, dopo qualche utilizzo, bisogna fare attenzione a non danneggiare ulteriormente il cuscinetto su cui essa giace, quindi cambiare prontamente la carta abrasiva.

Bestseller No. 1
Einhell GC-CS 85 E, Affilacatene per motoseghe, 85W 5500Giri/min
  • Tensione di rete da 220 – 240 V/50 Hz
Bestseller No. 2
Levigatrice Orbitale, TACKLIFE Levigatrice 125mm, 350W, 13000 RPM 6 Velocità Regolabili con una...
  • POTENTE E MULTIFUNZIONI: Un pomolo di 6 marce Vi permette di regolare la velocità adeguata per diverse esigenze di lavoro, la potenza di 350W offre una potenza forte, si può lavorare oltre 13000 RPM...
Bestseller No. 3
DeWalt DWE6423-QS Levigatrice Roto-Orbitale, 280 W, 220 V, Giallo/Nero, 125 mm
  • Potenza assorbita 280 Watt Orbite al minuto 8.000 - 12.000 Orb/min Formato orbita 2.6mm Dimensione del foglio 125mm
Bestseller No. 4
Levigatrice 130W Tacklife Classica Levigatrice Mouse Multifunzioni 12000 OPM con 12 Carte Abrasive 6...
  • EFFICACE: Quella levigatrice funziona a 12000 OPM con potenza 130W 1.1A, offre una potenza forte, dimensioni di carta abrasiva 140X140X80mm, diametro di lavoro 2mm, per supportare l'alta potenza, più...
Bestseller No. 6
Levigatrice a Nastro 600W Tacklife Levigatrice, 170-250m/min cintura velocità con 13 Carte Abrasive...
  • MULTIFUNZIONI: Rovesciare la levigatrice a nastro e fissarla con un morsetto a vite, si otterrà una piattaforma di levigatura, renderà il Vostro lavoro più comodo e facile per elaborare articoli...

Le levigatrici orbitali professionali più accessoriate, sono costitute da un foro sul retro che consente di collegare elementi aspiratori. Essi consentono di aspirare il materiale di lavoro durante l’operazione di levigatura, per garantire pulizia ed ulteriore precisione.

Generalmente sono strumenti così leggeri, che riusciamo a tenerli con una sola mano.

LEVIGATRICE ORBITALE: PREZZI
I prezzi di una levigatrice orbitale possono variare in base a tante caratteristiche messe a confronto tra prodotti di funzionalità e marche diverse. A seconda dell’utilizzo che intendiamo farne, esistono levigatri che vanno da un minimo di 20 euro ad un massimo di 200-300 euro.
Comunque, si tratta sempre di macchine molto controllate e provate prima della messa in vendita.
Una caratteristica importante per l’acquisto di una levigatrice orbitale, così come per la levigatrice mouse, è la potenza. Questa per un lavoro di bricolage deve aggirarsi intorno ai 250 W. Per un lavoro superiore consigliamo invece la levigatrice orbitale professionale, dedicate agli utenti più esigenti, con potenze che superano i 1000 W e un notevole concentrato di funzionalità.

Levigatrice orbitale professionale: prezzi, recensioni e caratteristiche dei migliori prodotti in vendita sul web

Bosch - Pss 250 levigatrice orbitale professionale

Bosch – Pss 250 ae levigatrice orbitale: ottima qualità per questo prodotto molto leggero e maneggevole, corredato di valigetta per un trasporto facile. Venduto con spina di tipo inglese, perfettamente adattabile anche alle prese italiane.

 

 

Bosch Professional GSS 23 AE Levigatrice Orbitale professionale

Bosch Professional GSS 23 AE levigatrice orbitale professionale: tante opzioni, per questo strumento di marca Bosch! Innanzitutto, una volta applicata la carta abrasiva sul disco, essa aderirà in modo impeccabile e automaticamente alla superficie grazie al sistema “EasyFit”. Corredata anche di sistema aspirante per un lavoro sempre pulito.
Per le applicazioni su vari materiali, può essere regolata adeguatamente.
Garantite le basse vibrazioni per un lavoro silenzioso.
Per tutte queste caratteristiche, il prezzo ci sembra davvero molto vantaggioso!

 

BLACK+DECKER KA320EKA-QS Levigatrice Orbitale

BLACK+DECKER KA320EKA-QS Levigatrice Orbitale: 240 W di potenza e una velocità regolabile per lavorare su svariate superfici.
In dotazione, al momento dell’acquisto:
– 5 fogli abrasivi Black&Decker;
– sacchetto aspirante per la polvere di scarto;
– valigetta per il trasporto.
Recensita come ottima levigatrice orbitale per persiane!

 

Makita BO3711 Levigatrice Orbitale professionale

Makita BO3711 Levigatrice Orbitale professionale, Base Rettangolare: professionale e precisa nel lavoro. Dotata di sistema di aspirazione, velocità regolabile a seconda del lavoro da eseguire e impugnatura ergonomica rivestita con materiale SoftGrip, il migliore in assoluto per donare comfort all’utente.
190 W di potenza.
Se utilizzata per lavori intensivi, sotto stress, la velocità resta sempre costante. Eccellente il prezzo!

 

 

 

 

 

Salva

Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi. Cliccando sui prodotti sarà possibile trovare anche il miglior usato di qualità professionale a prezzi economici!

Leave a Reply