Le migliori scarpe antinfortunistiche da donna con prezzi

La crescente presenza di  figure femminili nel mondo del lavoro, ha reso necessario che anche i mercati si conformassero a tale realtà. Sono state realizzate, per questo, vari tipi di attrezzature da lavoro appositamente per le donne. Tra queste rivestono una grande importanza le scarpe antinfortunistiche da donna che hanno il compito di garantire una maggiore sicurezza e ridurre il più possibile l’esposizione ai vari rischi che una persona incorre a lavoro.

Come sono composte le scarpe antinfortunistiche da donna?

scarpe-antinfortunistiche-da-donna-con-prezzi

Sul mercato esistono dei tipi di scarpe antinfortunistiche unisex, cioè adatte sia alle donne che agli uomini, ma esistono anche quelle esclusivamente da donna che hanno, in genere, una pianta più stretta. Certamente il loro design è più femminile ed elegante, ma cosa più importante, si tratta di scarpe antinfortunistiche leggere rispetto a quelle maschili. Tali calzature consentono, alle donne che le portano, di affrontare le dure ore lavorative con meno sforzi e le garantiscono una maggiore comodità.  Esistono anche delle tipologie ultraleggere caratterizzate da una suola in gomma e da un puntale fatto di materiale composito. Queste caratteristiche sono rese necessarie dal diverso tipo di muscolatura  della donna rispetto all’uomo.  Grande attenzione potrebbero riservare quelle tipologie di scarpe con effetto riposante che una volta indossate permettono di affaticare meno sia piedi che schiena . In questo modo ci si potrà occupare , al tempo stesso, sia del lavoro che della propria salute fisica. La misurazione delle scarpe antinfortunistiche da donna è diversa rispetto a quella maschile. Per questo sono state create delle calzature con misure più basse.

Come scegliere le migliori scarpe antinfortunistiche da donna?

Punto fondamentale è la scelta tra scarpe antinfortunistiche di protezione che ci proteggono nel caso qualche peso non  troppo pesante vi si precipitasse contro; tra scarpa antinfortunistica  di sicurezza che presenta le caratteristiche della prima ma regge l’urto di un peso maggiore e infine le scarpe antinfortunistiche da lavoro che non  proteggono da urti ma hanno caratteristiche come l’antiscivolo o l’impermeabilità . Una donna ha la possibilità di scegliere anche tra scarpe basse o alte che proteggono anche la caviglia o, ancora , tra zoccoli aperti o sandali. Tutto questo in base al tipo di lavoro svolto.  Come nel caso delle scarpe maschili, anch’esse sono suddivise per sigle con proprie caratteristiche di protezione che ognuno andrà a scegliere sempre in base all’attività svolta.  Ricordiamo alle donne che la migliore scarpa antinfortunistica è quella che riporta il marchio CE  e che, quindi, è conforme alla normativa europea  riguardante il mondo del lavoro. Altro fattore importante è sicuramente il prezzo . I prezzi delle scarpe antinfortunistiche  variano a seconda della tipologia di scarpa. Più sarà ricca di caratteristiche più sarà costosa. Una scarpa antinfortunistica base  verrà sicuramente a costare di meno rispetto a una scarpa antinfortunistica  con maggiori dettagli.  La scelta può essere fatta anche tra scarpe antinfortunistiche invernali, adatte a climi più rigidi, ed estive più leggere e traspiranti.  Ma esistono anche tipologie che vanno bene per entrambi i periodi.  Uno dei migliori marchi che produce scarpe antinfortunistiche da donna è Diadora che presenta una grande attenzione ai dettagli e non solo all’aspetto funzionale , permettendo alle donne di scegliere tra un’infinità di modelli e di colori, in base ai propri gusti personali.  Esistono diverse linee ognuna con caratteristiche diverse e un ‘infinità di prezzi adatti ad ogni tasca.

I cinque migliori modelli di scarpe antinfortunistiche da donna con relativi prezzi:

Scarpa antinfortunistica da donna ottawa

Scarpa antinfortunistica da donna di colore nero con inserti più chiari disponibili in vari colori, caratterizzata da un puntale in acciaio ma nonostante questo molto comoda e non troppo pesante. Presenta una chiusura tramite lacci e il materiale esterno è di pelle , quindi, consente una maggiore resistenza all’acqua. Il design è molto curato e le danno un aspetto di tipo sportivo.

scarpa antinfortunistica donna Groundwork 

Si tratta di un modello unisex adatto sia a donne che a uomini. Il materiale esterno è di pelle scamosciata di colore nero e la chiusura è tramite lacci. Presentano una suola in gomma e sono molto comode  e rigide.

scarpe antinfortunistiche femminili ambiers

Scarpe antinfortunistiche femminili di colore viola con chiusura tramite lacci. Si tratta di scarpe basse che presentano una suola in gomma antistatica, resistente al calore e antiscivolo. Calzatura molto leggera con un design che le fa assomigliare a delle scarpe da trekking . La fodera interna è in retina e la soletta è in Kevlar.

scarpa antinfortunistica diadora

Scarpa unisex adatta a uomini e donne disponibile in vari colori . Si tratta di un tipo di calzatura bassa che non ha protezioni per la caviglia ma le presenta nel tallone ,sulla punta in alluminio, e sulla suola che è anti-perforazione. Presenta una chiusura tramite lacci e  il materiale esterno è scamosciato. Fa parte della categoria S1P .

Scarpa antinfortunistica da donna Diadora glove s3-hro-sra

Scarpa unisex con fodera in tessuto e materiale esterno i  pelle resistente all’acqua. Esiste in una varietà di colori; la chiusura è stringata e il materiale della suola è di gomma .  Il puntale è in alluminio e presenta un plantare estraibile . Si tratta di un modello di scarpa antinfortunistica molto comodo e leggero utile per chi sta molte ore in piedi durante il lavoro.

Salva

Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi. Cliccando sui prodotti sarà possibile trovare anche il miglior usato di qualità professionale a prezzi economici!

Leave a Reply