Lavavetri magnetico professionale: recensioni, modelli e offerte

E’ stato recentemente lanciato sul mercato un nuovo modello di lavavetri innovativo per quanto riguarda la modalità di funzionamento: il lavavetri magnetico. Questo elettrodomestico è molto comodo da usare, in quanto garantisce una pulizia efficace e con un limitato dispendio di energie grazie alla presenza di due calamite che, sfruttando la forza magnetica, si attraggono sul vetro e, strisciando lungo la superficie, sono in grado di pulirlo in poco tempo.

lavavetri magnetico migliore

Come funziona

Il lavavetri magnetico è costituito da due componenti, ognuna delle quali presenta una potente calamita. Una delle due parti va lasciata all’interno del vetro del pulire, mentre l’altra va messa in corrispondenza all’esterno, rimanendo unite grazie all’azione della calamita. Per iniziare la pulizia bisogna innanzitutto assicurarsi che il vetro sia bagnato, poi si può procedere tirando le due parti dall’alto verso il basso, in modo da concentrare l’acqua nei punti del vetro dove non si è ancora passati, consentendo una pulizia accorata, in tutta sicurezza e senza fatica. Questo dispositivo è inoltre dotato di panni in microfibra che, una volta lavato il vetro, consentono di procedere con l’asciugatura. Durante il suo utilizzo è importante legare al polso il filo di sicurezza che, in caso di distaccamento della calamita esterna, consente di riportarla all’interno. Per risultati ottimali e in caso di aloni più ostici da rimuovere, ci si può comunque avvalere di un buon detergente non schiumogeno che garantisce un risultato perfetto su ogni tipologia di vetro.

Caratteristiche dei lavavetri magnetici

Il lavavetri magnetico è un dispositivo costituito da due parti simmetriche dotate di fortissimi magneti che si attraggono, ai quali viene interposto il vetro da pulire, consentendo di proseguire senza fatica e senza potenziali rischi dovuti all’utilizzo delle scale, allo sporgersi su un davanzale per raggiungere bene tutti i punti da pulire o alla presenza di fili elettrici. Esso ha una cordicella con un anello che consente di fissare la parte esterna ed evitare che un’eventuale caduta possa farlo precipitare. Inoltre sono dotati di morbide spugne – posizionate nella parte inferiore – per lavare e di due spazzole pulisci vetro – nella parte superiore – per asciugare la superficie: il lavavetri quindi prima lava e poi asciuga in contemporanea sia all’interno sia all’esterno con un solo gesto. Infine ogni modello è dotato di un separatore in plastica da interporre alle due calamite quando non sono in uso, in modo da riuscire a staccare le due parti più agevolmente.

 Vari modelli

Sul mercato non sono ancora presenti numerosi modelli di lavavetro magnetici, ma ce ne sono tre che sicuramente meritano un approfondimento per il buon rapporto qualità / prezzo e l’efficacia dei risultati. Uno dei marchi di punta è The Glider, un dispositivo dotato di quattro spazzole in totale e di due potenti calamite che permettono di pulire in breve tempo tutte le superfici in vetro, anche se è un lavavetri magnetico per doppio vetro, quindi lo spessore del vetro deve essere compreso tra uno e due centimetri, altrimenti la forza d’impatto delle due parti attratte dal magnete rischia di rovinarlo o addirittura romperlo. E’ un apparecchio che dura nel tempo, per cui può essere usato anche in modo intensivo ed è resistente agli urti, in quanto realizzato in ABS, una plastica molto durevole. Un altro modello bello esteticamente e molto funzionale ed efficace è quello della Baffect che, a differenza del primo, è l’ideale per diversi tipi di spessore delle finestre, dai vetri singoli di 3 millimetri fino ai vetri doppi di 3 centimetri di spessore. I materiali con cui è realizzato sono molto solidi e garantiscono sempre buone prestazioni anche con il passare del tempo. E’ un prodotto leggero (circa 500 grammi) e, grazie alle spugne dall’elevato potere assorbente, all’azione del detergente e alla buona qualità delle spazzole, garantisce un’eccezionale pulizia. Il modello più venduto sul mercato è però il Window Pro, un magico triangolo che assicura vetri e specchi splendidi in poco tempo e che viene recensito in seguito.

Come scegliere il migliore:

Per scegliere il miglior lavavetri magnetico, bisogna tenere conto delle caratteristiche di base di questi prodotti: assicurarsi che le dimensioni e il peso consentano un utilizzo maneggevole e senza sforzi, che i materiali con cui sono realizzati siano resistenti e che la qualità delle spugne e delle spazzole di asciugatura siano buone, non graffino il vetro e non lascino residui durante il loro passaggio. Inoltre bisogna tenere presente il tipo di vetro che si andrà a pulire (liscio o zigrinato, grande o piccolo, singolo o doppio, ecc.) e leggere bene le caratteristiche per andare a scegliere il modello più adatto alle proprie esigenze. Merita considerazione anche la dotazione di accessori che può completare l’offerta del prodotto, quali panni pulenti, detergenti e spray, che sono molto importanti per migliorare la pulizia.

Migliori lavavetri magnetici

Window Pro

Window Pro è un lavavetri magnetico per doppio vetro dalla caratteristica forma triangolare  un prodotto ideale per chi deve pulire vetri spessi fino a 2.5 millimetri e particolarmente alti, in quanto è facile da usare e permette di ridurre rischi dovuti all’altezza e alla sporgenza dei vetri. Esso è inoltre dotato di un dispositivo di sicurezza per cui, in caso di urto accidentale o di poca aderenza con il vetro, non cade a terra. Per utilizzarlo è sufficiente separare le due parti unite magneticamente, immergere la parte dotata di spugna in acqua, passare il detergente e posizionarlo sul vetro, in modo da farlo combaciare con la parte all’esterno. Questo lavavetri per vetrocamera è in grado di rimuovere completamente polvere e sporco e di assicurare vetri brillanti, senza gli antiestetici aloni, sull’intera superficie.

Glider lavavetri magnetico D-3

Il Glider lavavetri magnetico D-3 è un pulivetro professionale, adatto per lavare vetri di grandi superfici rimanendo negli spazi interni ed è in grado di pulire in contemporanea i due lati anche nei punti più complicati da raggiungere. Anche il suo utilizzo è pratico e semplice: una volta spruzzato il detergente sulla finestra, vanno posizionate sul vetro le due parti (quella larga all’interno e quella piccola all’esterno), che verranno attratte e rimarranno salde grazie alla forza dei magneti, e verranno fatte scorrere o in orizzontale o in verticale. Nel caso di macchie più ostiche da rimuovere, è dotato di un panno in microfibra. E’ un prodotto dall’ottima qualità e fattura, con una resa eccellente su qualsiasi tipologia di vetro.

The Glider Lavavetri Pulitore Magnetico Per Finestre Con Vetro Doppio Oltre I 20Mm D-3 Lava Pulisci...
  • Pulizia impeccabile a doppia azione : il lavavetri lava e asciuga in una sola passata.

Salva

Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi. Cliccando sui prodotti sarà possibile trovare anche il miglior usato di qualità professionale a prezzi economici!

Leave a Reply