Lampioni da giardino: dimensioni, modelli e prezzi

I lampioni da giardino sono i più acquistati quando si tratta d’illuminazione esterna. Riescono a proiettare la luce in modo adeguato su una determinata area, perciò molti preferiscono questa soluzione ad altri tipi di lampade per esterni. Comunque esistono diversi modelli a seconda dei gusti e del budget, come i lampioncini LED.

Come funzionano i lampioni da giardino?

lampioni da giardino

I lampioni da giardino Obi tradizionali funzionano mediante l’energia elettrica, perciò vengono collegati all’impianto di casa. Basta questo quindi per avere la luce di cui hai bisogno nel tuo spazio verde. I lampioni solari da giardino invece sfruttano i pannelli fotovoltaici di giorno, che accumulano l’energia del sole, e poi alimentano i lampioni a LED di notte. In genere si accendono da soli quando c’è meno luce.

Come scegliere i migliori lampioni da giardino?

Bestseller No. 1
LAMPIONE DA GIARDINO TRE LANTERNE
  • VETRO BEVEL E ALLUMINIO RIFINITURE COLORE NERO
Bestseller No. 2
Fan Europe Palo lampione a Tenuta stagna da Giardino E27, 40 W, Nero, 105.5x21
  • Lanterne in alluminio pressofuso con diffusore in vetro
Bestseller No. 4
Bestseller No. 6
Ranex CLAS5000.037 Classico Lampada da Terra in Ghisa di Alluminio, Nero
  • Dona al tuo vialetto e al tuo giardino un tocco classico con il lampione Classico
Bestseller No. 8
Ranex Lampione 5000.035 Classico, Alluminio/Vetro, Lanterna classica
  • Dona al tuo vialetto e al tuo giardino un tocco classico con il lampione Classico
Bestseller No. 10

I modelli di lampione da giardino variano per materiali e stili ma il ferro e la plastica sono i più acquistati. Quello in plastica costa meno anche se non ha una funzione decorativa. Il vantaggio però è che i lampioni per esterni di questo materiale sono durevoli nel tempo e non c’è bisogno di manutenzione. Per giunta pulirli è molto semplice. Quelli in ferro o ferro battuto danno un’aria elegante allo spazio verde, però i lampioni da giardino di questo materiale hanno prezzi più alti, per non parlare della manutenzione: è molto importante.

I lampioni giardino illuminano solo una determinata zona, quindi ne servono diversi per uno spazio grande. La quantità di luce diffusa dipende dall’altezza, ecco perché esistono tanti modelli in vendita. I lampioni per esterno molto alti sono belli da vedere ma i più eleganti sono senza dubbio quelli chiusi.

I lampioni da giardino classici utilizzano l’energia elettrica, quindi c’è da considerare il fattore consumi al momento dell’acquisto. Comunque incide anche se li tieni accesi tutto l’anno. Una soluzione alternativa sono i lampioni da giardino solari, che sfruttano l’energia della nostra stella e consentono di risparmiare.

Per quanto riguarda i materiali, se il prezzo non è un problema e vuoi che il prato abbia un certo stile, opta per i lampioncini da esterno in ferro. Fanno la loro bella figura perché sono rifiniti e piacevoli da guardare. Se invece il tuo obiettivo è risparmiare e non hai tempo per occuparti della manutenzione, scegli i lampioni da giardino economici in plastica.

Infine, se la zona è molto grande, è meglio propendere per un impianto d’illuminazione giardino LED per risparmiare sulla bolletta e anche perché in questo caso un solo prodotto non basta: servono infatti diversi lampioncini LED per essere sicuro di avere luce a sufficienza.

Ecco a voi i 5 migliori modelli di lampioni da giardino con recensioni, foto e prezzi:

Scegliere i lampioni da esterno giusti è un’impresa? Allora continua a leggere per scoprire i 5 migliori modelli selezionati apposta per te. Ti proponiamo diversi prezzi e materiali di lampioncini da giardino per darti modo di valutare quale sia quello più adatto alle tue esigenze.

  1. Hofstein H400

    Candelabro 2 luci da giardino Lampione Acciaio Inox
    • Questa lampada è adatta a lampadine della classe di efficienza energetica da A++ a E su una scala da A++ (alta efficienza) a E (bassa efficienza)

Fra i lampioni da giardino moderni in acciaio inox. È un prodotto adatto a lampadine di classe energetica da A++ a E. Sono necessarie due lampadine ed è compatibile con lampadine LED, eco-alogene, a risparmio energetico e convenzionali. Il lampione da giardino è fatto di metallo con il paralume in plastica. Questo candelabro in acciaio inox è perfetto per un utilizzo esterno e il montaggio è semplice grazie alle istruzioni fornite.

 

  1. Ranex CLAS5000.035

    Ranex Lampione 5000.035 Classico, Alluminio/Vetro, Lanterna classica
    • Dona al tuo vialetto e al tuo giardino un tocco classico con il lampione Classico

Fra i lampioni a LED di alluminio e vetro. Infatti è compatibile con lampadine a risparmio energetico. Alto 175 cm, fa la sua bella figura in giardino. Un ottimo prodotto visto il rapporto qualità/prezzo. Il montaggio dei lampioni da giardino come questi è facile grazie alle istruzioni. Dà un tocco in più rispetto ai moderni sistemi di illuminazione per la patina di antichità che conferisce all’ambiente.

 

  1. Ranex RX1010-110

    Ranex RX1010-110 Palo Acciaio Inossidabile Spazzolato e Plastica
    • Lampada da esterni, potenza: 20 W, tensione: 230 V

Questo rientra senza dubbio fra i lampioni da giardino moderni vista la forma atipica. Si tratta di una lampada da esterni in acciaio e plastica che ricorda un palo. È progettata per un uso con lampadine a basso consumo ed è l’ideale per giardini, portici, androni, etc. I lampioncini da giardino di questo tipo sono perfetti per chi desidera uno stile moderno in ogni punto dell’abitazione.

 

  1. Ranex CLAS5000.037

    Ranex CLAS5000.037 Classico Lampada da Terra in Ghisa di Alluminio, Nero
    • Dona al tuo vialetto e al tuo giardino un tocco classico con il lampione Classico

I lampioni da esterno classici hanno sempre il loro fascino, per uno stile un po’ retrò. Il prodotto in questione è alto 125 cm ed è in alluminio e vetro. Facile da montare, è un buon prodotto visto anche il prezzo economico.

  1. VidaXL 14206

Questo set di lampioni per esterni comprende 6 pezzi da 110 cm di altezza l’uno. Sono la soluzione ideale per l’illuminazione di grandi aree e per risparmiare dal momento che il prezzo è abbastanza basso per 6 lampioni giardino. Il materiale di composizione è l’alluminio per la struttura e vetro trasparente per la lanterna. Si tratta di un complemento d’arredo elegante e funzionale che darà un tocco di classe al giardino o alla terrazza.

 

Salva

Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi. Cliccando sui prodotti sarà possibile trovare anche il miglior usato di qualità professionale a prezzi economici!

Leave a Reply