Lampade da giardino: modelli, caratteristiche e offerte

Le lampade da giardino consentono di decorare gli esterni e allo stesso tempo illuminare l’area d’interesse in momenti di aggregazione sociale, oppure semplicemente di avere la luce necessaria a parcheggiare la macchina la notte quando si rientra a casa. Esistono diversi tipi di prodotto, come le lampade solari da giardino.

lampade da giardino

Le lampade da giardino da terra comuni hanno bisogno della corrente per funzionare, il che si traduce in una bolletta più salata. È sufficiente collegarle all’impianto elettrico per fare in modo che emanino la luce necessaria. Alle lampade da giardino solari al contrario non serve l’energia elettrica ma quella della nostra stella. Mediante un apposito sistema di pannelli fotovoltaici, durante il giorno assorbono l’energia solare e appena fa buio la trasferiscono alle lampade da giardino a LED.

I vari modelli di lampade da giardino:

Esistono tante lampade da giardino con relativi prezzi: plafoniere, lampioni, faretti, proiettori per esterno, etc. Ognuna ha caratteristiche differenti a seconda del modello ed è più utile per una determinata zona piuttosto che un’altra. I lampioni ad esempio sono indicati per i viali, i faretti per le piscine, le lanterne da esterno per gli alberi e le plafoniere per le porte. Ma questi sono solo alcuni consigli: sei tu a decidere dove collocare le lampade solari da giardino o tradizionali.

 Come scegliere le migliori lampade da giardino?

Bestseller No. 1
Philips Buzzard Lampada da Parete, Illuminazione Esterno per Giardino, 1 x 60 W
  • Porta il look vintage nel tuo giardino con la gamma Black Edition
Bestseller No. 3
ZEEFO Confezione 2 Lampade Solari da Esterno 20 LED, 3 Modalità Sensore di Movimento Lampade con...
  • LAMPADE SOLARI SUPER LUMINOSE 20 LED: Il design a 20 LED fornisce un super luminoso livello di illuminazione per una vasta area, il che è ben più luminoso di altre similari lampade solari presenti...
Bestseller No. 4
AUKEY Lampada Solare da Parete con Sensore di movimento e telecomando, 18 LED, 3 modalità,...
  • Illuminazione intensa e dotata di un sensore di movimento per la comodità e la sicurezza della tua casa. Realizzata per uso un esterno e costruita per resistere agli agenti atmosferici
Bestseller No. 5
Ranex CLAS5000.037 Classico Lampada da Terra in Ghisa di Alluminio, Nero
  • Dona al tuo vialetto e al tuo giardino un tocco classico con il lampione Classico
Bestseller No. 6
BAXiA 28 LED Lampada Solare, Lampada Wireless di Sicurezza Alimentata con Energia Solare con Sensore...
  • ☀【Installazione Facile e Veloce】 nessun cavo necessario. Avvitare semplicemente alla parete con le due viti in dotazione. Risparmio di tempo nell'installazione rispetto a lampade con il cavo...
Bestseller No. 7
Topmo 12W lampada da parete a LED con angolo di visualizzazione regolabile Impermeabile IP65...
  • lampada Esterna / interna da parete con potenza di 12W, tensione di 220-240V, crea un fantastico effetto su muro.
Bestseller No. 8
Lampade Solari da Giardino FKANT 2 in 1 Lampada Solare da Esterno con 6 LED luminosi, IP65...
  • ☀【Design ultimo Luci Solari FKANT】 Le nuove luci solari 2 in 1 FKANT hanno 2 lati, ogni lato ha 3 LED super luminosi. La luce solare ha 2 modalità diverse- Modalità Tetro & Modalità Luminoso...
Bestseller No. 9
Luce solare Mpow Luce Solare con Sensore di Movimento Lampada Wireless ad Energia Solare da Esterno...
  • 【Intelligenti Sensore · 3 Modalità 】 ➀ Luce forte incessante. ➁ Luce fioca. ➂ Luce forte.
Bestseller No. 10
BAXiA Luci Solari,28 LED Lampada Wireless di Sicurezza Alimentata con Energia Solare con Sensore di...
  • ☀【Installazione Facile e Veloce】 nessun cavo necessario. Avvitare semplicemente alla parete con le due viti in dotazione. Risparmio di tempo nell'installazione rispetto a lampade con il cavo...

Le lampade da giardino hanno vari prezzi in virtù delle caratteristiche. Le sigle apposte sui prodotti in questione indicano il grado di resistenza alle intemperie: basta dare un’occhiata ai due numeri dopo IP delle lampade da esterno. Il primo numero va da 0 a 6 ed è indice di resistenza alla polvere e altri corpi solidi. Il secondo, da 0 a 8, indica quanto i faretti per esterno sono protetti contro i liquidi. Altre caratteristiche sono la forma e lo stile, perché spesso vengono acquistate per abbellire lo spazio verde, non solo per illuminarlo: un esempio calzante sono le lanterne da giardino.

Per scegliere lampade solari da giardino potenti è necessario controllare i watt delle lampadine ma non solo: è importante anche considerare quanto i fari a LED per esterno dureranno nel tempo a causa degli agenti atmosferici sempre in agguato. Per non parlare dei consumi: in questo caso le lampade da giardino ad energia solare sono senz’altro la soluzione migliore per chi vuole evitare che la bolletta lieviti. Oppure puoi optare per le lampade a LED da giardino o quelle che si accendono se passa qualcuno nelle vicinanze e si spengono quando il sensore smette di rilevare movimenti.

I 5  migliori modelli di lampade da giardino con recensioni e prezzi:

Scegliere l’illuminazione da giardino è complicato per i vari aspetti da considerare al momento dell’acquisto. È qui che ti veniamo in aiuto noi con le recensioni dei migliori modelli in vendita . Dai un’occhiata alle luci giardino con relativi prezzi per prendere la decisione giusta.

  1. Globo 3386-6

Queste lampade solari da giardino in acciaio inox accumulano l’energia solare che carica una batteria ricaricabile incorporata, quindi di notte avrai l’illuminazione di cui hai bisogno, fino a un massimo di 8 ore. Le lampade da giardino solari non influiscono sul consumo di energia elettrica. Per giunta, appartengono alla classe di protezione IP44, perciò sono protette dagli spruzzi d’acqua e sono perfette per l’esterno.

Protezione: IP44

  1. Jago lampada a sfera

Jago Lampada a sfera da giardino solare LED 50 cm
  • Lampada sfera solare con luce LED a risparmio energico ed ecologica

Queste lampade a sfera da giardino a risparmio energetico ed ecologiche aggiungono un tocco in più allo spazio verde. Sono perfette per viali, stagni o terrazze. Sono formate da globi di plastica all’interno dei quali sono presenti lampade da giardino a energia solare. Basta posizionarle in punti soleggiati per avere la luce necessaria per la sera, senza bisogno dell’energia elettrica. Sono disponibili di diverse misure a seconda dei gusti.

Protezione: IP44

 

  1. Ranex RX1010-45

Questo palo a risparmio energetico consente di spendere meno e di avere allo stesso tempo un prodotto originale nello spazio verde. Il materiale di cui è composto è il resistente acciaio inox. È adatto per viali ma anche per altri punti del giardino e funziona alla perfezione.  Resiste senza problemi all’acqua proveniente dall’irrigazione, del resto il fattore di protezione indicato è IP44 per quest’illuminazione da giardino.

Protezione: IP44

  1. Kealive Lampada LED

Kealive Lampada LED per Giardino Luce Solare Impermeabile con Acciaio Inssidabile Set di 6 paletti...
  • Sensibilità alla luce: Alimentazione dalla energia solare per la protezione dell'ambiente. Lampada è ricaricata nel giorno, e si accende automaticamente nella notte.

Queste lampade solari da giardino a paletto assorbono di giorno l’energia della nostra stella che piano piano ricarica la batteria. In questo modo al calar del buio la batteria sprigionerà l’energia necessaria a far accendere le lampade a LED da giardino. Risparmierai sui costi della bolletta e al tempo stesso proteggerai l’ambiente con questo sistema innovativo. Per di più, non devi preoccuparti dell’installazione perché sono già pronte all’uso visto che non vanno collegate all’impianto elettrico.

  1. Aglaia LT-04

Aglaia Luce Solare a Paletto per Giardino Prato, Lampada LED ad Energia Solare con Sensore di Luce,...
  • Lampada solare con sensore di luce: L'integrato sensore di luce rende la lampada accendersi automaticamente durante la notte e spegnersi all'alba

Questi due pezzi di lampade da giardino a energia solare hanno un sensore di luce integrato che consente al prodotto di accendersi in automatico la notte e spegnersi all’alba. La batteria si ricarica grazie all’energia della nostra stella. Le lampade da giardino ad energia solare sono resistenti all’acqua e presentano un materiale durevole di alta qualità, perfetto per l’uso esterno. L’installazione è molto semplice: basta inserire le lampade nel terreno.

 

Salva

Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi. Cliccando sui prodotti sarà possibile trovare anche il miglior usato di qualità professionale a prezzi economici!

Leave a Reply