Irrigazione a goccia, le migliori offerte del web

L’impianto di irrigazione a goccia è un sistema pensato al tempo stesso per soluzioni casalinghe e professionali, perché consente di risparmiare considerevoli quantità di acqua, tempo e fatica.

Per coltivare le piante e la passione per il verde, vi veniamo incontro spiegandovi questa innovativa soluzione di irrigazione, così antica (databile intorno al 1860 in Germania) e funzionale.

Che si tratti di zone ampie o zone più piccole, quando irrighiamo, abbiamo bisogno che tutta la zona sia innaffiata, costantemente ed uniformemente. Tenendo in considerazione la tipologia del terriccio e la pianta, possiamo certamente pensare all’irrigazione a goccia e metterla facilmente in pratica.

Irrigazione a goccia – come funziona?

Con un valido sistema a pioggia, che canalizza l’acqua e la conduce direttamente sulla pianta, possiamo mantenere la nostra coltura perfettamente ossigenata, sana e bella da vedere e da assaggiare…!

Goccia dopo goccia, questo sistema è adatto anche all’irrigazione su terrazzi, perché è sempre bello il gesto del raccogliere prodotti a km zero, gustosi e genuini!

La rete di irrigazione a goccia, prevede svariati strumenti: valvole, condotti e gocciolatori.
A partire da una fonte di acqua, come un canale o un pozzo, una pompa spinge l’acqua dalla fonte fino alla pianta interessata.
L’acqua è filtrata e regolata grazie ad una strumentazione adeguata.

L’impianto a goccia può essere regolato manualmente o tramite dosatori automatici con elettrovalvole e timer.

Quali sono i vantaggi dell’irrigazione a goccia?

I vantaggi di questo metodo sono elencati qui di seguito:
– distribuzione omogenea dell’acqua su tutta la coltura e su tutto il campo;
– facilità di installazione, facilità di utilizzo;
– possibilità di rendere automatico l’intero impianto;
– risparmio dell’acqua;
– applicazioni piccole e frequenti di acqua, che garantiscono un apporto idrico idoneo.

Vogliamo ricordare come gli impianti di irrigazione a goccia, abbiano costituito le soluzioni definitive in zone aride e sabbiose del mondo, dove la coltivazione prima non era possibile e come la coltivazione di piante, frutti e ortaggi, sia stata possibile a livello aziendale, in zone agricole e vivai, proprio grazie a questo metodo!

Per la realizzazione di un impianto a goccia, l’ala gocciolante autocompensante è uno strumento fondamentale.
Queste ali presentano soluzioni diverse a seconda delle caratteristiche: portata di acqua, pressione e diametro. Per questo consigliamo di leggere sempre le schede tecniche per acquistare il prodotto giusto.

Marche offerte e prezzi per l’irrigazione a goccia:

CLABER KIT IRRIGAZIONE A GOCCIA
Claber 78060-64 90764 Kit-Drip 20 Vasi Kit Rainjet Goccia è un kit davvero completo e costituito da un tubo capillare lungo 20 m e uno stabilizzatore per la pressione dell’acqua. Ideale da abbinare alla centralina della stessa marca.

 

 

 

 

 

JOYOOO 25M IRRIGO

 

Tra i migliori kit per l’irrigazione a goccia, vogliamo segnalarvi anche il JOYOOO 25m Irrigo – Kit ad un’offerta davvero vantaggiosa, su Amazon!

 

 

 

 

 

 

TUBO FORATO ALA GOCCIOLANTE 50MT

TUBO FORATO DA 16 MM PER IRRIGAZIONEALA GOCCIOLANTEAUTOCOMPENSANTE DA 50 MT COMPLETO DI RACCORDO AL RUBINETTO. Un’ala gocciolante autocompensante si chiama così perché dal primo all’ultimo foro viene erogata la stessa quantità di acqua, ed è proprio il ruolo di questo tubo, ideale da utilizzare anche sotto terra.

La portata di acqua è di 2 litri all’ora e la distanza tra i fori è di 33 cm. Consideratelo soprattutto per il prezzo molto conveniente!

 

 

TUBO FORATO ALA GOGGIOLANTE 25M

TUBO FORATO DA 16 MM PER IRRIGAZIONE ALA GOCCIOLANTE AUTOCOMPENSANTE DA 25 MT COMPLETO DI RACCORDO AL RUBINETTO, è un tubo sottile e resistente, da gestire con molta facilità per il proprio orto e il proprio giardino.

 

 

 

 

 

TUBO FORATO ALA GOCCIOLANTE 100MT

TUBO FORATO DA 16 MM PER IRRIGAZIONE ALA GOCCIOLANTEAUTOCOMPENSANTE DA 100 MT COMPLETO DI RACCORDO AL RUBINETTO, recensito soprattutto per siepi, è consigliato per esigenze che richiedono le migliori marche!

 

 

 

 

 

TUBO FORATO IRRIGAZIONE TANDEM

TUBO FORATO DA 16 MM PER IRRIGAZIONETANDEM (DOPPIO FORO)” AUTOCOMPENSANTE DA 100 MT COMPLETO DI RACCORDO AL RUBINETTO

 

Salva

Leave a Reply