Irrigatori professionali: i migliori prodotti con prezzi e offerte

Per la cura e la manutenzione di un giardino sempre verde e perfetto, gli irrigatori sono un elemento fondamentale.

UN PO’ DI STORIA. . .
La pratica dell’irrigazione è molto antica. Già i primi coltivatori della Mezzaluna fertile, avevano capito che per mantenere rigogliose le proprie colture e averne a disposizione discrete quantità, in tutti i periodi dell’anno, c’era bisogno di creare sistemi di irrigazione duraturi e costanti.
Laddove la piovosità scarseggiava, ci pensavano le piene primaverili dei fiumi a garantire il giusto apporto idrico.

Così nel Medioevo, quando l’irrigazione si è sviluppata lentamente ma in modo determinante per rendere l’Italia avvantaggiata da un punto di vista economico.

E nel Novecento, quando l’uomo ha iniziato a costruire dighe e canali per irrigare copiose quantità di terreno.

Bestseller No. 2
IRRIGATORE SCOMPARSA POP-UP 180 4" 90055 CLABER [CLABER ]
  • Irrigatore statico "Pop-Up" Rainjet ampiezza 180° per impianti interrati
Bestseller No. 4
Hunter irrigatore a scomparsa/Spruzzatore Erba PGJ -04, 10 cm Alzata – Irrigazione...
  • 10 cm irrigatore: corpo, altezza totale 17 cm, diametro superficie visibile 3 cm
Bestseller No. 5
IRRIGATORE SCOMPARSA POP-UP 90 4" 90097 CLABER [CLABER ]
  • Irrigatore statico "Pop-Up" Rainjet ampiezza 90° per impianti interrati
Bestseller No. 6
3504-PC Rain Bird, irrigatore affondabile conugelli
  • Distanza di getto:4,6 - 10,7 m. Distanza di getto con vite di regolazione dello spruzzo: fino a 2,9 m.
Bestseller No. 7
IRRIGATORE SCOMPARSA POP-UP 360 4" 90043 CLABER [CLABER ]
  • Irrigatore statico "Pop-Up" Rainjet 360° per impianti interrati

Il futuro dell’irrigazione risiede nella richiesta sempre più cospicua di derrate alimentari e nell’innovazione che ci conferisce la tecnologia e la ricerca nel campo agricolo.

Da una pratica così antica e di vasta argomentazione, ad un’applicazione più piccola ed individuale, anche per giardini di abbellimento e orti di piccola produzione.

In questo articolo è proprio di tecnologia che vogliamo parlare, perché mette al nostro servizio tantissime soluzioni, grazie a tre tipologie di irrigatori:
irrigatori statici, utilizzati per piccole e medie superfici, che distribuiscono l’acqua uniformemente e costantemente in svariate direzioni, con lo svantaggio di grandi consumi di acqua;
– turbine, adatte alle grandi superfici, con getto di acqua rotante;
– MPRotator, che lavorano su grandissime superfici e consumano poche quantità di acqua.
Tutti gli irrigatori per giardino possono essere muniti di appositi meccanismi che evitano allagamenti nei dislivelli del terreno, rendendo difficoltosa l’irrigazione.

IRRIGAZIONE A GOCCIA: per l’irrigazione del giardino, oggi si è sviluppato anche un sistema di irrigazione a goccia, altamente soddisfacente e conveniente, che permette di distribuire l’acqua come una pioggia, direttamente sulla coltura interessata e rendere automatica un’irrigazione altrimenti manuale e antiquata.

IRRIGAZIONE A SCOMPARSA: definita anche “irrigazione interrata”, è un sistema di tubi installati nel terreno, che collegano tra di loro gli irrigatori a scomparsa, detti anche “irrigatori pop up”. Tutto il sistema è azionato da un timer e da una centralina che, al momento prestabilito, permette ai pop up di uscire fuori dal terreno ed irrigare uniformemente tutto lo spazio che li circonda.
Un sistema innovativo, una soluzione unica e raccomandabile!

RECENSIONI DEI MIGLIORI IRRIGATORI DA GIARDINO: CARATTERISTICHE, OPINIONI, PREZZI A CONFRONTO E TANTA QUALITÀ!

HUNTER PRO SPRAY PROS 04

Hunter Pro-Spray Pros-04 , è un irrigatore statico a scomparsa, ideale per giardini condominiali, pubblici, commerciali, dove occorre molta manutenzione del verde. Realizzato in materiale antiurto.

 

 

 

 

 

 

CLABER 50945 90006 IRRIGATORE

 

 

Claber 50945 90006 Irrigatore Pop-Up Regolabile, è un irrigatore statico per utilizzo professionale, con testina regolabile fino a 350 gradi, dal prezzo veramente conveniente. La perfezione di una delle migliori marche, Claber, a portata di tutti gli appassionati del giardinaggio!

 

 

 

 

CLABER 50812 MICROIRRIGATORE COLIBRI

 

 

Claber 50813 90220 Microirrigatore Colibrì 180°, consuma bassissime quantità di acqua, ed è davvero molto piccolo e comodo, quasi invisibile! Il prezzo è pari alla qualità… Consigliato!

 

 

 

 

 

GARDENA IRRIGATORE

 

Un particolare tipo di irrigatore è il Gardena 641973 Aquazoom 250/2 Comfort Irrigatore. Tanti utenti gli conferiscono opinioni positive per le sue caratteristiche e per il miglior prezzo presente sul mercato!
Regolabile in tutto: sia in altezza che in larghezza per lo spruzzo dell’acqua che sarà conforme alle vostre personali esigenze di irrigazione!

 

 

 

 

GARDENA 2082-20 POLO 220

 

Gardena 2082-20 Polo 220 Classic Irrigatore Oscillante, ideale per piccole e medie superfici, ha un potente getto massimo lungo 13 metri, ed è recensito per l’esemplare qualità Gardena. Il suo funzionamento è agevole, innaffia costantemente ed è regolabile.

KARCHER IRRIGATORE CIRCOLARE STATICO

 

 

Kärcher 2.645-024.0 CS 90 Irrigatore Circolare Statico, su Puntale è un altro particolare tipo di irrigatore costituito da un puntale da immergere nel terreno. Il diametro del getto è regolabile.
Il prezzo molto basso!

Salva

Salva

Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi. Cliccando sui prodotti sarà possibile trovare anche il miglior usato di qualità professionale a prezzi economici!

Leave a Reply