Il miglior tagliasiepi professionale? ecco i 5 migliori

Il tagliasiepe è un attrezzo a cui non puoi proprio rinunciare se vuoi tagliare o cambiare la forma delle siepi. Se ti piace prenderti cura del tuo giardino in completa autonomia, il tosasiepi è quello che fa per te. Il taglia siepi consente di avere siepi sempre in ordine, da fare invidia ai vicini. Esistono diversi modelli di tosasiepi, perché il tagliasiepe va scelto in base alle proprie esigenze.

Come funziona il tagliasiepi?

tagliasiepi-recensione-delle-migliori-con-foto-e-prezzi

Come funziona il tagliasiepe non è difficile da capire. Il motore dà ai denti sulla lama la potenza necessaria per muoversi avanti e indietro. Ciascun dente ha sotto di sé un dente più piccolo che, a differenza di quello sopra, è statico. Grazie a questo movimento, il tosasiepi tira via i rami della siepe: una volta agganciati i rami, i denti del tosasiepi si occupano di tagliarli. È simile a una cesoia, con la differenza che il movimento è molto più veloce e permette di risparmiare tempo.

Una caratteristica fondamentale dei taglia siepi è che sono davvero sicuri, perché dotati di impugnature per prendere il tosasiepi con tutt’e due le mani, con un paramano per scongiurare incidenti e interruttori di sicurezza sulle impugnature in modo che la lama smetta di funzionare in caso di pericolo, vale a dire se le mani lasciano la presa.

Come scegliere il miglior tagliasiepi:

Bestseller No. 1
BLACK+DECKER GT5560-QS Tagliasiepi, 550 W, Lama 60 cm
  • Potenza: 550 W e lunghezza lama di 60 cm
Bestseller No. 2
RYOBI Tagliasiepi Elettrico 650 Watt
  • Ryobi RHT6560RL Heggenschaar - 650W - 600mm
Bestseller No. 3
BLACK+DECKER GT4550-QS Tagliasiepi Elettrico, 450 W, Lama 50 cm
  • Lame a doppia azione^Impugnatura a T regolabile in 5 posizioni^Attacco cavo a presa diretta^Gancio fissacavo^Doppio interruttore di avviamento^Alto comfort in uso sia nei tagli orizzontali che...
Bestseller No. 6
Ultranatura EH-100 Cesoia Elettrica
  • Cesoia leggera e maneggevole

Innanzitutto, occhio al peso: non scegliere un tagliasiepe più pesante di 4 kg se hai una certa età o sei una donna non abituata a questo genere di lavoro. Per quanto riguarda le impugnature, più ce ne sono meglio è per giostrare meglio il taglio, sono perfette antiscivolo. Passiamo alle lame del tosasiepi: quelle lunghe sono l’ideale per raggiungere rami alti, però c’è da dire che sono meno precise perché più difficili da gestire. Per un taglio netto, preciso e per siepi basse, opta per un tosa siepe a lame corte.

Se i rami non sono troppo grandi va bene un tagliasiepi a batteria, dalla comodità impareggiabile ma purtroppo tutt’altro che economico. Se la potenza è ciò che cerchi, la soluzione è un tagliasiepe elettrico a cavo oppure con motore a scoppio. Il primo permette di risparmiare e inquina meno, c’è solo il problema del cavo che potrebbe darti fastidio a seconda del tipo di lavoro.

Parlando del motore dei tosasiepi, se è di potenza inferiore ai 500 W non garantisce prestazioni eccelse ma dipende anche da quello che devi fare. Stai inoltre attento al sistema di sicurezza, anche se comunque ormai bene o male tutti i taglia siepi presenti in commercio garantiscono un’ottima protezione.

I 5 migliori modelli di tagliasiepi con recensioni e prezzi:

Tabella comparativa dei migliori modelli di tagliasiepi:

POSIZIONEIMMAGINEMARCAMODELLOPOTENZA
1Tagliasiepi Black Decker GT5560 QSblack + Decker GT5560-QS550W
2Tagliasiepi Blach Decker GT4550 QS 1 Black + Decker GT4550-QS450W
3Tagliasiepi Bosch AHS 50 26Bosch AHS 50-26600W
4Tagliasiepi Bosch AHS 6016 T 1Bosch AHS 60-16 T450W
5Tagliasiepi MatrixMatrix 320100260550W

Anche se i tosasiepi non hanno più segreti per te, qualche dubbio è pur sempre lecito. Ecco perché qui di seguito troverai i 5 migliori modelli di tagliasiepi con tanto di prezzo. Questa piccola guida ti sarà senz’altro utile per comprendere quale tagliasiepe è quello giusto per le tue attività di giardinaggio.

Recensione completa dei migliori tagliasiepi:

  1. Tagliasiepi black + Decker GT5560-QS

Questo tagliasiepe elettrico vanta un discreto motore e un peso ottimale che non appesantisce particolarmente il corpo anche dopo ore di lavoro. Con una lunghezza delle lame apprezzabile, di 60 cm, il tagliasiepe consente un impiego agevole, anche grazie alla doppia impugnatura. Il comfort del taglia siepi è completato dal gancio fissa-cavo per tenere il cavo in ordine. Dotato di guardia di protezione, il tosasiepi consente un utilizzo in tutta sicurezza.

Potenza: 550 W

Peso: 2,9 Kg

  1. Tagliasiepi Black + Decker GT4550-QS 

    BLACK+DECKER GT4550-QS Tagliasiepi Elettrico, 450 W, Lama 50 cm
    • Lame a doppia azione^Impugnatura a T regolabile in 5 posizioni^Attacco cavo a presa diretta^Gancio fissacavo^Doppio interruttore di avviamento^Alto comfort in uso sia nei tagli orizzontali che...

Questo secondo tosasiepi non è potentissimo e ha lame di lunghezza media, quindi va bene per lavori di ordinaria manutenzione e per chi vuole mantenersi su una fascia di prezzo bassa. Dal canto suo però il tagliasiepi elettrico in questione garantisce il massimo comfort per tagli orizzontali e verticali, è dotato d’impugnatura a T regolabile in 5 posizioni differenti e di gancio fissa-cavo per un intervento tutt’altro che faticoso, complice anche il peso.

Potenza: 450 W

Peso: 2,4 Kg

  1. Tagliasiepe Bosch AHS 50-26

    Bosh AHS 50-26 Tagliasiepi
    • Bosch AHS 50-26 Heggenschaar - 600W - 500mm

Rapporto qualità-prezzo impareggiabile per questo tagliasiepe che grazie alla sua elevata potenza riesce a garantire prestazioni eccellenti. Il peso del tosasiepi rientra nel limite consigliato ma comunque viene reso ancora più leggero dall’impugnatura ergonomica. Con la funzione di sega, il tagliasiepe elettrico permette di effettuare dei tagli netti e precisi, per via anche della lunghezza media delle lame.

Potenza: 600 W

Peso: 3,5 Kg

  1. Tagliasiepi Bosch AHS 60-16 T

La potenza di questo tagliasiepe elettrico non è certo delle migliori, però monta comunque un buon motore monofase e delle lunghe lame che consentono di arrivare a rami alti. Sicuro e leggero, questo tosasiepi è in vendita con il pratico accessorio Collecto, che permette di non lasciare i rami appena tagliati a marcire nella siepe, compromettendone la salute. In questo modo verranno raccolti dal taglia siepi e avrai un giardino sano e ben curato.

Potenza: 450 W

Peso: 2,8 Kg

  1. Tagliaiepi elettrico telescopico Matrix

    Matrix, Tagliasiepi telescopico, 320100260
    • Potente tagliasiepi telescopico: potenza: 550 W

Questo tagliasiepi elettrico telescopico è un po’ pesante se utilizzato con l’asta telescopica, anche se la cinghia di sostegno attutisce leggermente la mole dell’attrezzo. Il tagliasiepi elettrico telescopico è fondamentale per raggiungere rami alti senza utilizzare scale o ponteggi, quindi anche se ha il suo peso la fatica è comunque minore paragonata all’impiego di altri strumenti. Il manico telescopico in alluminio del taglia siepi ha in dotazione un pratico porta-lama in alluminio.

Potenza: 550 W

Peso: 4,7 Kg

Salva

Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi. Cliccando sui prodotti sarà possibile trovare anche il miglior usato di qualità professionale a prezzi economici!

Leave a Reply