Il miglior purificatore d’aria: recensioni e prezzi

Preservare l’ambiente e respirare aria pulita è sempre stato l’obiettivo comune di tutti i grandi produttori aziendali, sempre attenti alle imprescindibili condizioni ecologiche del pianeta.
Proprio a questo scopo nasce il depuratore d’aria, un valevole strumento che consente di filtrare l’aria per renderla esente da agenti contaminanti, che potrebbero essere dannosi per la salute dei nostri polmoni.

Bestseller No. 1
Levoit Purificatore Aria HEPA, 3 Strati Filtrazione, Luce Notturna Regolabile, CADR 68 m³/h, Design...
  • TECNOLOGIA HEPA: Filtra 99,97% di polvere, fumo, odori, sapore di muffa. Questo purificatore d'aria grande filtra particelle piccole di 0,3 micron e l'inquinamento atmosferico di PM 2,5 (tasso di...
Bestseller No. 2
Philips AC4012/10 Purificatore d'Aria con Filtro HEPA e Carboni Attivi
  • Purificatore d'aria con tecnologia VitaShield IPS con sistema a filtri multipli (pre-filtro, carboni attivi, HEPA) - CADR (Clean Air Delivery Rate) 160 m3/h
Bestseller No. 3
Philips AC3256/10 Purificatore d'Aria con Filtro HEPA e Tecnologia VitaShield IPS
  • Purificatore d'aria con tecnologia VitaShield IPS, design aerodinamico e sistema a filtri multipli NanoProtect (pre-filtro, carboni attivi, HEPA) con erogazione d'aria pulita di 367 m3/h
Bestseller No. 5
Controllo gesti Purificatore d'aria HEPA Per chi soffre di allergie, rimuove fumo polveri e cattivi...
  • ♥ 3 fasi di filtrazione ♥: Ideale per persone che soffrono di allergie, fastidiosi nasali, tosse, starnuti, asma, filtri primari + filtro HEPA + carbone attivo riducono il 99,9% degli allergeni,...
Bestseller No. 6
Purificatore d'Aria Breathe Fresh Filtro Permanente Pro Ionizzatore con Igienizzante Uv-c, Nuovo
  • IL COSTO DI QUESTO DISPOSITIVO VERRA' RECUPERATO PIÙ VOLTE GRAZIE AL RISPARMIO ENERGETICO - Questo dispositivo utilizza solo 14 watt di elettricità ed è silenzioso, così potete lasciarlo acceso...
Bestseller No. 7
Bielmeier 280000 Purificatore aria HEPA
  • Bielmeier BHG 280 Purificatore aria HEPA

Per alleviare o risolvere problemi di allergia ed asma, soprattutto in primavera e autunno, molte persone si servono di depuratori d’aria domestici. Ma su quale principio basano il loro funzionamento? Rappresentano realmente una reale soluzione? Vediamolo in questo articolo!

Prima ancora di spiegare il funzionamento dei depuratori dell’aria, dobbiamo farvi un elenco delle tipologie esistenti:
– il depuratore d’aria con filtro intrappola impurità come acari della polvere, polline e fumo e NON emette una sostanza dannosa per il nostro organismo: l’ozono. Esso basa il suo funzionamento sul lavoro di una ventola che spinge l’aria all’interno del filtro “HEPA” (filtro con abbondante efficienza di fluidi composto da fogli realizzati in microfibra filtrante);

– il depuratore d’aria elettrostatico, trattiene microelementi inquinanti ma, molto spesso, genera ozono. Esso basa il suo unzionamento sulla presenza o meno di ventilatori interni e attraverso un potenziale elettrico, le particelle presenti nell’aria vengono catturate all’interno di piastre piane o filtri, cambiati o puliti regolarmente;

– il depuratore con generatore di ozono, non riesce a rimuovere bene polline, fumo ed altre impurità: ricordiamo che grandi quantità di ozono nell’aria aumentano considerevolmente i casi di allergie e asma. Inoltre, questi dispositivi, non hanno un buon controllo dell’aria circostante.

Ionizzare l’aria significa, sostanzialmente, purificarla. Ma lo ionizzatore, basa il suo lavoro su un principio chimico molto semplice da capire: partendo dal presupposto che l’aria è ricca di ioni negativi, attraverso un buon ionizzatore, possiamo permettere a questi ioni negativi di legarsi alle superfici che incontra e non volare qua e là nella stanza, alleviando tutti i fenomeni di asma, allergie e problemi alla respirazione.
Per scegliere il miglior ionizzatore aria, bisogna tenere conto di alcune caratteristiche importanti:
– capire innanzitutto se esso ci servirà per purificare l’aria di tutta la casa o di una stanza particolarmente esposta ad agenti allergici;
– scegliere la tipologia adatta (tra quelle sopra elencate);
– dare un occhio di riguardo all’efficienza: essi devono essere certificati e sicuri. Al momento dell’acquisto, noi dobbiamo sapere quanta aria pulita viene rilasciata e in quanto tempo, in base alle dimensioni della stanza o della casa.
Il prezzo del nostro ionizzatore o purificatore d’aria varierà in merito a tutti questi fattori, ma ricordate sempre che la qualità dell’aria che respirate dipende da un suo corretto funzionamento e dalla professionalità di chi lo produce.

Di seguito vi presentiamo alcune recensioni per aiutarvi nell’acquisto di un purificatore o ionizzatore d’aria.
Tutte le caratteristiche, le opzioni, i vantaggi e le migliori offerte, direttamente dal web!

Come scegliere il miglior Purificatore d’aria / ionizzatore? 5 modelli a confronto:

DeLonghi AC 75 miglior depuratore aria ionizzatore

DeLonghi AC 75 Depuratore aria hepa, 3 livelli di filtraggio, ionizza e purifica l’aria grazie alla tecnologia del filtro hepa.
Il flusso dell’aria che emana è di circa 140 cm3 all’ora.
Costruito con materiali solidi e qualitativamente eccellenti, consuma solo 40 W di energia elettrica, un consumo assolutamente sostenibile, pur di trarre beneficio dall’estenuante stagione delle allergie!
Da notare che può essere utilizzato anche per eliminare cattivi odori dalla cucina!

 

 

 

tevigo depuratore aria ionizzatore

TevigoDepuratore d’aria, ionizzatore, è la soluzione ideale sia per gli allergici che per i fumatori. Silenzioso, facile da utilizzare e sobrio nel design. Copre un volume di 100 m2.
Realizzato in plastica resistente, lavora sul principio della ionizzazione dell’aria, trattenendo ioni negativi e rilasciando aria pulita e finalmente respirabile!
Piccola attenzione: si consiglia di pulire le lastre laterali che intrappolano le impurità, con un panno, all’incirca ogni 2 settimane.

 

 

Homedics AR-29-EU

Homedics AR-29-EU Purificatore d’Aria a Raggi UV-C con Filtro HEPA, rimuove circa il 99,97 % di impurità ed è munito anche di tecnologia a raggi UV per uccidere batteri e virus.
Il display LCD costituisce una buona finestra di dialogo con l’utente, che metterà in funzione il purificatore aira hepa, attraverso un meccanismo intuitivo e semplice.
3 velocità e possibilità di oscillazione, per consentire una migliore veicolazione all’aria pulita rilasciata.
La portata dell’aria misura 210 m3 all’ora e la presenza di un timer programmabile ogni 12 ore, vi consentirà di non restare mai senza aria pulita!
Il filtro hepa è lavabile, e quando è saturo di impurità, il purificatore ve lo indica!

 

 

philips miglior purificatore d'aria

Philips AC4012/10  Purificatore d’Aria con Filtro HEPA e Carboni Attivi, ha tantissime caratteristiche tecnologiche:
sistema VitaShield IPS che permette di utilizzare più filtri (pre-filtro, filtro con carboni attivi, filtro hepa); un sensore luminoso che controlla la qualità dell’aria emessa e la giudica attraverso colori diversi; tre velocità possibili e possibilità di attivare il timer ogni 1, 4, 8 ore.
Un buon sistema di filtraggio, consente di avvisare l’utente quando il filtro deve essere cambiato: la macchina interromperà il suo lavoro per evitare di rilasciare aria sporca.
Il prezzo è molto competitivo, considerate l’elevata qualità Philips! Consigliato per famiglie con bambini affetti da allergopatie!

 

 

AeraMax DX95 ionizzatore con purificatore aria
 Purificatore d’aria aeramax dx95, dall’ elegante desing e dalla notevole funzionalità. Dotato di valido trattamento antimicrobico e modalità di funzionamento “Aera+” che, nei periodi più intensi e difficili, aumenta la produttività della macchina e diminuisce i casi di allergia ed asma.
Prima del funzionamento, un sensore individua il grado di impurità dell’aria e determina il lavoro della ventola.
Silenzioso ed economico nel prezzo e nei consumi, consigliato per stanze grandi fino a 28 m2.

Salva

Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi. Cliccando sui prodotti sarà possibile trovare anche il miglior usato di qualità professionale a prezzi economici!

Leave a Reply