Idropulitrice karcher: i migliori modelli con foto e prezzi

L’ idropulitrice Karcher è un macchinario di piccole dimensioni, leggero e maneggevole che puoi usare nelle faccende domestiche per pulire i pavimenti e i mobili da giardino ad esempio oppure, a seconda delle esigenze, puoi ricorrere a un’idropulitrice professionale. Il vantaggio dell’idropulitrice Karcher è che si tratta di un prodotto innovativo e potente che ha a cuore il rispetto dell’ambiente. I prezzi dell’idropulitrice variano a seconda del modello che scegli: un’idropulitrice professionale costerà di più delle idropulitrici Karcher destinate a un utilizzo domestico.

Come funziona l’idropulitrice karcher?

idropulitrice-karcher

Le idropulitrici Karcher, aumentando semplicemente la pressione dell’acqua, ti consentono di pulire a fondo i pavimenti. La pressione delle idropulitrici Karcher varia, quindi va da sé che più un’idropulitrice ha una pressione elevata, più i prezzi salgono. Il culmine in termini di prezzi è l’idropulitrice professionale, il meglio che si possa trovare in commercio ma solo se ti servono alte prestazioni per motivi di lavoro, altrimenti sono adatte anche le idropulitrici Karcher meno potenti.

Come avrai senz’altro notato quando apri il rubinetto, la pressione è piuttosto bassa, 2 bar in genere, mentre con le idropulitrici Karcher puoi avere il vapore che fuoriesce con una pressione che supera persino i 200 bar. Questo vapore si forma grazie all’acqua presente dentro il serbatoio delle idropulitrici Karcher.

Come scegliere la miglior idropulitrice karcher?

Kärcher K 7 Premium Full Control Home - Idropulitrice
  • Pressione (bar/MPa): 20 - Max. 160 / 2 - fino a 16
Karcher Idropulitrice A Freddo - K 4 Compact
  • Pressione (bar) 20-Max. 130; Portata (l/h) Max. 420; Resa per area (m²/h) 30; Temperatura di alimentazione (°C) Max. 40; Potenza allacciata (kW) 1,8;
Karcher Idropulitrice A Freddo - K 5 Compact
  • Pressione (bar) 20-Max. 145; Portata (l/h) Max. 500; Resa per area (m²/h) 40; Temperatura di alimentazione (°C) Max. 40; Potenza allacciata (kW) 2,1;
Karcher Idropulitrice A Freddo - K 5 Home
  • Pressione (bar) 20-Max. 145; Portata (l/h) Max. 500; Resa per area (m²/h) 40; Temperatura di alimentazione (°C) Max. 40; Potenza allacciata (kW) 2,1;

Esistono talmente tante idropulitrici Karcher che è difficile decidere quale acquistare. Partiamo con il dire che l’idropulitrice può funzionare ad acqua calda e ad acqua fredda a seconda del modello, con prezzi differenti. Innanzitutto, è sempre meglio scegliere idropulitrici Karcher con la pressione regolabile, perché se non sai quale pressione usare sui pavimenti ad esempio e hai paura che si rovinino, almeno puoi optare per quella minima.

Visto che comunque scegliere non è facile, ti consiglio le idropulitrici Karcher, azienda leader del settore, che produce idropulitrici con prezzi diversi a seconda del proprio budget. Parlando delle caratteristiche che deve avere un’idropulitrice, professionale o meno, abbi un occhio di riguardo per la portata, che è fondamentale per evitare di ricaricare il serbatoio troppo di frequente.

Meglio optare per un’idropulitrice Karcher di almeno 300 l/h, che non ha prezzi proibitivi. La pressione dell’idropulitrice, indipendentemente dai prezzi, per le faccende domestiche di 140 bar basta e avanza. Se non vuoi consumare troppo poi, considera idropulitrici Karcher che consumano meno watt possibili, sempre però senza sacrificare pressione e portata, perché altrimenti, per quanto magari abbiano prezzi più bassi, le idropulitrici, comprese quelle Karcher, non ti consentono di avere le prestazioni che desideravi, seppur a livello domestico e non professionale.

I 5 migliori modelli di idropulitrici karcher con recensioni e prezzi

Avrai ormai capito che se vuoi un’idropulitrice professionale i prezzi sono più alti, invece per lavori di casa sono perfette anche le idropulitrici Karcher standard. In ogni caso, evita qualunque idropulitrice con prezzi inferiori agli 80 euro e opta per un’idropulitrice professionale solo se hai una casa di dimensioni superiori ai 200 mq. Se vuoi un’idropulitrice Karcher proprio ottima, come prezzi ti consiglio 150-200 euro, mentre le idropulitrici Karcher con prezzi superiori forse sono sprecate per l’uso che ne dovrai fare.

Valuta bene quale idropulitrice acquistare anche in base ai prezzi, ma per venirti incontro ecco un piccolo aiuto.

  1. Idropulitrice Karcher K 2 Home

Come suggerisce il nome stesso, quest’idropulitrice Karcher K 2 è l’ideale per l’utilizzo domestico perché garantisce prestazioni elevate. La portata da 360 l/h ti consente di pulire la casa senza dover riempire continuamente il serbatoio della Karcher K 2. La Karcher K 2 è dotata di lancia a spruzzo normale, lancia a spruzzo circolare particolarmente potente, spazzola per la pulizia di auto e pavimenti e detergente specifico. Usala senza remore per pulire auto, muro ricoperto di muschio, pavimenti, tende da sole, balcone e tutto ciò che necessita della Karcher K 2.

Potenza: 1400 W

Peso: 4,8 Kg

 

  1. Idropulitrice Karcher K 3

    Kärcher 1.601-813.0 Idropulitrice casa K 3 Home
    • Pressione regolabile grazie alla lancia in acciaio Vario-Power

L’idropulitrice Karcher K 3 ad acqua fredda, con la pressione di massimo 120 bar e una portata di 380 l/h, è ottima per le faccende domestiche. Usa la Karcher 3 occasionalmente, vista la potenza elevata, per pulire biciclette, auto, balconi, terrazzi e mobili da giardino. Fra gli accessori in dotazione, la Karcher 3 vanta lancia variopower, ugello mangiasporco, pistola alta pressione e tubo alta pressione da 6 metri.

Potenza: 1600 W

Peso: 5,8 Kg

 

  1. Idropulitrice Karcher K 4 Full Control Home

    Karcher Idropulitrice A Freddo - K 4 Full Control Home
    • Pressione (bar) 20-Max. 130; Portata (l/h) Max. 420; Resa per area (m²/h) 30; Temperatura di alimentazione (°C) Max. 40; Potenza allacciata (kW) 1,8;

Con l’idropulitrice ad acqua fredda come la Karcher K 4, i prezzi iniziano a salire. Siamo di fronte a un macchinario ottimo, perché la Karcher K 4 ha una portata di 420 l/h e un motore di prestazioni superiori grazie al sistema di motore raffreddato ad acqua. Puoi regolare la pressione della Karcher K 4 fino a un massimo di 130 bar con la pratica lancia Vario Power. Anche la potenza della Karcher K 4 è regolabile durante il lavoro. Con la Karcher K 4 hai pieno controllo dell’idropulitrice in base alla superficie da pulire.

Potenza: 1800 W

Peso: 11 Kg

 

  1. Idropulitrice Karcher K 5

    Karcher Idropulitrice A Freddo - K 5 Home
    • Pressione (bar) 20-Max. 145; Portata (l/h) Max. 500; Resa per area (m²/h) 40; Temperatura di alimentazione (°C) Max. 40; Potenza allacciata (kW) 2,1;

Con l’idropulitrice Karcher K 5 avrai prestazioni ancora più elevate della precedente. Basta nominare la portata della Karcher K5: 500 l/h. Per non parlare della pressione massima di 145 bar. Anche nella Karcher K 5 è montato un motore raffreddato ad acqua per risultati di alta qualità. Usa l’idropulitrice Karcher K 5 per pulire veicoli di grandi dimensioni, pareti, biciclette e tanto altro. La Karcher K 5 è dotata di kit casa per la pulizia degli esterni: lava superfici T 250 con paraspruzzi, prolunga e detergente 3 in 1.

Potenza: 2100 W

Peso: 13 Kg

 

  1. Idropulitrice Karcher K 7 Premium

    Karcher K 7 Premium Idropulitrice ad Acqua Fredda
    • Pressione (bar) 20-Max. 160; Portata (l/h) Max. 550; Resa per area (m²/h) 50; Temperatura di alimentazione (°C) Max. 60; Potenza allacciata (kW) 2,5;

 

Fra le idropulitrici Karcher elencate, questa ad acqua fredda è senza dubbio la migliore. I prezzi dei modelli premium della Karcher sono piuttosto consistenti, quindi scegli questa idropulitrice Karcher K 7 se hai bisogno di prestazioni elevatissime e per zone di grandi dimensioni. Il motore è raffreddato ad acqua, un’innovazione di Karcher per le sue idropulitrici perché ci tiene che i clienti abbiano prestazioni superiori. La Karcher K 7 pulisce senza indugio lo sporco di vialetti, piscine, bici e auto per un risultato di altissimo livello.

 

Salva

Salva

Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi. Cliccando sui prodotti sarà possibile trovare anche il miglior usato di qualità professionale a prezzi economici!

Leave a Reply