I migliori stendibiancheria da parete: Prezzi e Recensioni

Lo stendibiancheria è uno strumento utilissimo per asciugare la roba appena lavata. Dal momento che si può spostare, si può infatti mettere al sole per accelerare il processo di asciugatura. Il vantaggio è che lo stendibiancheria da parete si può utilizzare anche dentro casa se fuori c’è brutto tempo oppure se non hai un giardino.

Una volta aperto lo stendibiancheria da balcone, basta posizionare i capi lavati fra i vari fili e bloccarli con le mollette. Funziona esattamente come i fili per stendere che molti installano in garage ad esempio. L’unica differenza è che lo stendino a muro non richiede molto spazio.

stendibiancheria da parete migliori

I vari modelli di stendibiancheria da parete:

Lo stendibiancheria da muro non è l’unico modello esistente in commercio. Il tradizionale infatti è quello da giardino, spazioso e con gambe per poggiarlo in terra, ma comunque richiudibile per esigenze di spazio. Ci sono però tante altre soluzioni per uno stendibiancheria da esterno poco ingombrante. Giusto per citarne alcune, va menzionato quello che si appende alla ringhiera del balcone, lo stendibiancheria a muro e lo stendino allungabile.

Lo stendino da balcone ha i ganci per appenderlo in modo adeguato e facilitare il posizionamento degli indumenti. Per quanto riguarda i materiali, esiste il modello in acciaio inox, senz’altro il più resistente. Ciò che cambia da un modello all’altro sono poi le dimensioni: bisogna considerare quanto spazio occupa lo stendino da parete per essere sicuri che sia adatto alla superficie dove verrà sistemato. Un vantaggio da non trascurare è che si trovano prodotti con fili ricoperti di plastica, un rimedio antiruggine perfetto.

Come scegliere il miglior stendibiancheria da parete?

Cosa guardare al momento dell’acquisto dello stendibiancheria a parete? Prima di tutto, verifica quanto sono distanti i fili l’uno dall’altro, per essere sicuro che ci staranno tanti vestiti e riuscire a stendere facilmente. Devono avere una distanza comoda sia perché altrimenti inserire i capi risulta impossibile, sia perché uno stendibiancheria da parete a scomparsa del genere fa circolare l’aria. Passando ai materiali, c’è da dire che fra la plastica e il metallo è preferibile la prima perché il metallo si arrugginisce e rovina gli abiti.

Se hai poco spazio, una soluzione pratica è senz’altro lo stendibiancheria estensibile. Puoi decidere tu quanto aprirlo in base al punto in cui lo metterai. Se invece le dimensioni non sono un problema, opta per uno stendino da muro grande, adatto alla parete in cui intendi posizionarlo.

Stendibiancheria da parete: I 5 migliori modelli con i relativi prezzi.

Scegliere uno stendibiancheria a scomparsa o di altro tipo richiede attenzione, per questo abbiamo pensato di facilitarti il compito e selezionare i migliori modelli presenti su Amazon. Con il nostro aiuto, troverai di sicuro lo stendipanni da parete che cerchi.

  1. Foxydry Wall 100

    Stendibiancheria da parete Foxydry Wall 100, stendino verticale, saliscendi
    • Lo stendino scorre lungo la parete per ben 130 cm e può essere fermato a qualsiasi livello intermedio per caricare i panni

Questo stendibiancheria saliscendi è una soluzione salvaspazio per chi non ha un giardino dove stendere i vestiti. Si aziona con facilità in modo manuale attraverso una frizione a catenella che riduce al minimo lo sforzo per sollevare il bucato in alto. Lo stendibiancheria da parete si può installare sopra la vasca, in camera, in lavanderia o all’esterno sul terrazzo, in veranda o nel porticato.

Dimensioni: 108x52x137 cm

  1. Gimi Lift 180

    Questo stendibiancheria da muro e da soffitto garantisce una stenditura di 10,5 metri. Il sistema saliscendi è pratico e consente di risparmiare spazio. I tubi in acciaio verniciato hanno un diametro apposito che permette di avere meno pieghe sui capi asciutti. Lo stendino a muro è dotato di barra per sollevare e far scendere i tubi, di staffa per l’aggancio dei fili e di viti e tasselli per l’installazione.

Dimensioni: 180x46x135 cm

  1. Gimi Telepack 70

Lo stendibiancheria a muro offre 5 metri di stenditura, è versatile e salvaspazio. Grazie al sistema telescopico, è possibile aprirlo e richiuderlo senza problemi diventando una comoda mensola o portasciugamani. I fili grossi in alluminio dello stendino da parete limitano le pieghe sui capi asciutti. Sono comprese in dotazione due coppie di staffe, a cui puoi agganciarlo e sganciarlo in modo semplice e utilizzarlo così in due punti diversi della casa, oltre a viti e tasselli per l’installazione.

Dimensioni: 29x19x71,5 cm

  1. Brabantia 22 m

Questo stendino allungabile ha 22 metri di filo utile per stendere. S’installa sul muro e si fissa alla parete opposta, con una distanza massima di 4 metri. Il sistema di bloccaggio è automatico, con fili sempre tesi. Lo stendibiancheria estensibile è prodotto con materiali resistenti alla corrosione, perciò è l’ideale per il bagno.

Dimensioni: 48,5x17x8 cm 

  1. Apex 67900AM

    Apex 67900AM - Stendibiancheria da parete, 120 cm
    • Stendibiancheria a soffitto e a parete da 120 cm, perfetto in bagno e sul balcone. Incluse semplici istruzioni (lingua italiana non garantita).

Questo stendibiancheria da balcone si fissa alla parete ma è perfetto anche per il bagno. Le aste di metallo sono rivestite in plastica, quindi il prodotto dura nel tempo ed è protetto dalla ruggine. È senza dubbio uno stendino da balcone utilissimo per chi ha poco spazio a disposizione e non ha il giardino.

Dimensioni: 21×4,8×11,8 cm

Salva

Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi. Cliccando sui prodotti sarà possibile trovare anche il miglior usato di qualità professionale a prezzi economici!

Leave a Reply