I migliori modelli di trivella a mano

Se dovete recintare il vostro terreno con dei paletti, se dovete piantare piante di piccole dimensioni , se dovete realizzare dei vigneti, quello che fa al caso vostro è la trivella a mano. Questo strumento vi consentirà di alleggerire e velocizzare il vostro lavoro, permettendovi di compiere, in poco tempo, dei fori di vari diametri, a seconda della grandezza della trivella.

Come funziona la trivella a mano?

trivella-a-mano-prezzi-e-recensioni

La trivella a mano è costituita da un asse caratterizzata, nella parte inferiore,  da una punta di forma elicoidale composta da lame che servono a perforare il terreno.  Essa può avere varie dimensioni. Una lama più larga consentirà di fare dei fori nel suolo di maggior diametro . Nella parte superiore dell’asse si trova un manico orizzontale , disposto in modo perpendicolare ad essa, che serve ad afferrare la trivella ed imprimere la forza necessaria per spingerla verso il terreno, farla ruotare e tenerla nel modo più saldo possibile.  Essa funziona in questo modo: si afferra il manico, la si appoggia sul terreno, con la punta rivolta verso il punto che si vuole perforare, si imprime una leggera forza , si compiono dei movimenti rotatori per fare in modo che le lame di forma elicoidale penetrino nel terreno , poi si sfila verso l’alto e si estrae la terra. Se si vuole compiere un foro più profondo si ripete la stessa procedura fino ad ottenere l altezza desiderata. La forma delle lame consente di estrarre la terra in eccesso  e questa è una grande comodità , perché, al contrario, sarebbe un lavoro che andrebbe fatto successivamente con altri tipi di strumenti. Invece questo attrezzo rende tutto più comodo e veloce.

Ricordiamoci che la trivella è adatta a suoli sabbiosi o caratterizzati da un terreno morbido o semi-morbido ma non è adatta a un  terreno roccioso. Se durante la perforazione vi capita di trovare delle pietre non ostinatevi a continuare il lavoro ma estraete prima le pietre e poi continuate col la trivella. Se il terreno è completamente roccioso rinunciate ad utilizzare questo strumento, ma provvedete ad utilizzarne uno adatto. Questo genere di strumenti sono più che altro delle trivelle a mano per pali in quanto  sono adatte a compiere fori di piccole dimensioni per incastonare pali da recinzione o anche per piantare alberelli non troppo grandi.

Come scegliere la miglior trivella ?

Bestseller No. 1
Draper 24414 - Trivella a mano per recinti, 1050 mm
  • Per la realizzazione di fori per recinzioni, in particolare su terreni pesanti o difficili
Bestseller No. 4
vidaXL Trivella Piantatrice a Scoppio 3 Punte Arancione Foratrice Piantapali
  • 3 punte di perforazione, 1 bottiglia di rapporto, 1 set di punte di fissaggio per trapano e 1 set di attrezzi incluso
Bestseller No. 5
Silverline 555508 Trivella a Mano per Buche di Palo
  • Lame di forma ovale in acciaio temprato e timbrato
Bestseller No. 6
Todeco - Mototrivella, Cilindrata motore: 52 cm³, Diametro punta trapano: 100 mm, 150 mm, 200 mm,...
  • Grande funzionalità: Prodotto fornito con 3 punte differenti per soddisfare tutti i tipi di superficie * Facile da usare: il manuale d'uso rende semplice l'utilizzo del prodotto che risulta idoneo...
Bestseller No. 7
Foraterra GARDENA: Attrezzo per la messa a dimora di piantine, maneggevole foraterra con punta...
  • Pratico aiuto per piantare: Con il foraterra GARDENA, mettere a dimora le piantine è particolarmente facile

Prima di acquistare una trivella  dobbiamo renderci conto di quello che realmente ci serve.  Se doppiamo compiere fori non troppo grandi sul terreno non sarà necessario andare a compiere grosse spese  acquistando trivelle a motore ma sarà sufficiente una trivella a mano.  Se vogliamo affrettare il lavoro e semplificarlo buttiamo via le pale e i picconi e acquistiamo una trivella. Molto importante è vedere su che tipo di terreno dobbiamo lavorare, se roccioso la trivella sarà inutile, se abbastanza morbido questo strumento vi risulterà utilissimo. Andiamo inoltre a ricercare un materiale resistente, delle lame forti e taglienti in modo che il terreno venga perforato con facilità, imprimendo meno forza possibile, che abbia un’impugnatura forte e comoda.  Parlando di prezzi le trivelle sono abbastanza economiche  e accessibili a tutti.

I 5 migliori modelli di trivella a mano con foto e prezzi:

TRIVELLA A MANO DRAPER

Draper 24414 - Trivella a mano per recinti, 1050 mm
  • Per la realizzazione di fori per recinzioni, in particolare su terreni pesanti o difficili

Si tratta di una trivella a mano adattissima a compiere dei fori per pali da recinzione. Ha un’altezza di 105 cm., la punta ha un diametro di 15 cm. e l’impugnatura è lunga 50 cm. Un ottimo prodotto di materiale robusto , adatta a perforare anche suoli abbastanza duri.

TRIVELLA A MANO BERGER & SCHROTER

Trivella a mano con una punta di diametro di 9 cm. Adatta a compiere fori di piccole dimensioni in terreni morbidi. Il manico è in legno  mentre il resto della struttura è in metallo.

TRIVELLA VALEX

Trivella con diametro di 15 cm.  adatta a terreni non molto duri e privi di pietre. Presenta un manico delle impugnature antiscivolo in entrambi i lati, che consentono una solida presa.

TRIVELLA A MANO OEM SYSTEMS

Si tratta di una trivella a mano lunga 95 cm. e con una punta di diametro di 120 mm. E’ molto robusta e quindi adatta sia a terreni morbidi che a terreni un po’ più duri e con qualche piccola pieta, adattissima a compiere fori per pali da recinzione, per piantare piccoli alberi, per realizzare vigneti. E’ realizzata in acciaio verniciato di nero.

MOTOTRIVELLA A SCOPPIO FRANCHINISHOP

franchinishop MOTOTRIVELLA A SCOPPIO DA 62CC CON TRIVELLA *MOTOTRIVELLA*
  • La nuova trivella da 62cc e' finalmente arrivata anche in Italia ed in breve e' diventata la più richiesta del mercato!

In questa piccola recensione vi mostriamo la mototrivella a scoppio , alimentata a benzina, molto robusta consente di perforare terreni anche molto duri con una grande facilità. Ha una grande potenza ed è facilmente manovrabile, il che la rende abbastanza comoda anche per lavori di lunga durata.

Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi. Cliccando sui prodotti sarà possibile trovare anche il miglior usato di qualità professionale a prezzi economici!

Leave a Reply