I migliori avvitatori a batterie – CLASSIFICA TOP 5 del 2018 con offerte e prezzi

Una prima importante distinzione tra avvitatori elettrici e avvitatori a batterie, ci inoltrerà nell’ampio mondo del Fai da te e della strumentazione migliore per l’acquisto.

Avvitatore a batteria professionaleQuando dobbiamo utilizzare un avvitatore per risparmiare tempo e fatica nelle nostre operazioni professionali o di bricolage, dobbiamo innanzitutto sapere quali sono le differenze tecniche tra prodotti che, solo apparentemente, potrebbero sembrare uguali.

Come funzionano gli avvitatori a batteria?

Bestseller No. 1
TEENO Li Trapano Avvitatore senza fili 21V + 2 batterie al litio+ 41 accessori + guanti...
  • Li Trapano Avvitatore pacchetto:1*Trapano Avvitatore + 1 * plastica caso + 1 * guanti professionali + 35 * accessori + 1 * testa universale + 1 * caricabatteria + 2 * batterie al litio
Bestseller No. 3
Einhell TC-CD 18-2 Li Trapano a Batteria
  • Per lavori di avvitamento e perforazione in casa, officina e garage senza fastidiose pause
Bestseller No. 7
Kawasaki 603010121 - Trapano e avvitatore, a batteria
  • Dati tecnici: Batteria 3,6 V 1500 mAh Li-ion, numero di giri a vuoto: 210/min, regolazione della coppia di serraggio: 8 + 1, mandrino: 1/4” (6,35 mm), tempo di ricarica: 5 – 7 h, VDE, max. coppia...

Gli avvitatori elettrici sono alimentati a corrente. Anche se hanno una potenza elevata, modelli compatti e tantissime funzionalità, risultano essere ingombranti per la presenza del filo della corrente che può aggrovigliarsi o essere troppo corto per le nostre necessità o bagnarsi. Inoltre, un avvitatore a corrente è scomodo anche perché deve essere utilizzato solo dove sono presenti prese.

Gli avvitatori a batterie, invece, grazie alla loro tecnologia, posso essere trasportati e utilizzati ovunque, sono maneggevoli e senza fili e il loro grande vantaggio risiede nella dotazione di una doppia batteria, qualora non si disponesse dell’energia necessaria per ricaricare quella in uso.

Trattiamo in questo articolo il trapano avvitatore a batteria, ricordando che se un trapano è predisposto, può essere accessoriato anche con un adattatore angolare per trapano, da acquistare separatamente in rete o presso il proprio rivenditore di fiducia, per tutte le operazioni di perforazione in spazi stretti.

Le batterie possono essere diverse, con differenti caratteristiche:
– le batterie nichel-cadmio sono ricaricabili, ma poiché presentano una resa minore rispetto ad altre tipologie, non sono molto indicate per un uso intensivo;
– le batterie nichel-metallo sono un po’ più resistenti delle precedenti, hanno una capacità normale ed un’alta densità di energia;
– le batterie agli ioni di litio, sono le più raccomandabili perché si ricaricano in pochissimo tempo ed hanno un durevole tempo di impiego. Per intenderci, le batterie agli ioni di litio, sono quelle che ricaricano i nostri cellulari e computer.

Fatta questa piccola ma importante distinzione proseguiamo, illustrandovi in una recensione, quali sono i migliori prezzi per l’acquisto di trapani professionali.

Classifica top 5 – i migliori avvitatori a batterie [foto e prezzi in descrizione]

Tabella comparativa dei migliori trapani avvitatori:

POSIZIONEIMMAGINEMARCAMODELLOPOTENZA
1Trapano avvitatore Bosch Professional GSB 108-2 LIBosch Professional GSB 10,8-2-LI12v
2Avvitatore Einhell tc cd 12Einhell tc-cd 1212v
3Avvitatore Black Decker EPC12CABKQWBlack+DeckerEPC12CABK-QW12v
4Avvitatore a batteria Bosch PSR 12Bosch PSR 1212v
5Avvitatore Makita 6271DWAEMakita 6271DWAE12v

Recensione dettagliata:

Bosch Professional GSB 10,8-2-LI:

Bosch GSB 12V - 15 - LI Professional Trapano Battente-Avvitatore a Batteria
  • Con i suoi soli 189 mm, ha la forma più compatta della sua categoria, per una maneggevolezza ottimale soprattutto nei lavori di foratura e avvitamento sopra testa e in luoghi stretti

avvitatore bosch professional

1. Bosch Professional GSB 10,8-2-LI, è un trapano battente ideale soprattutto per la foratura in spazi stretti e di difficile applicazione.
Il mandrino autoclock 10 mm e il LED che indica il livello della batteria restante, sono due opzioni offerte dall’avanzata tecnologia del momento.
La batteria dell’avvitatore Bosch è protetta anche da problematiche di sovraccarico, grazie all’Electronic Cell Protection Bosch.
1000 grammi di peso per un prodotto eccellente ed unico nel suo genere. In offerta su Amazon

 

 

 

Avvitatore Einhell tc-cd 12:

Einhell TC-CD 12 Li Trapano a Batteria con Mandrino Estraibile
  • Mandrino estraibile, bit inseribili direttamente e inoltre struttura più corta e leggera

trapano avvitatore einhell tc-cd 12

2. Il trapano avvitatore a batteria di ioni di litio  Einhell tc-cd 12,ha due marce di velocità, la sua batteria si ricarica in un’ora, il peso è di 1 kg e la valigetta per il trasporto è inclusa!

Il mandrino permette il cambio delle punte in tempi rapidi e senza fatica e l’impugnatura ergonomica consente un’ottima praticità

 

 

 

Trapano avvitatore BLACK+DECKER EPC12CABK-QW :

BLACK+DECKER EPC12CABK-QW Trapano Avvitatore, Doppia Batteria, 12 V
  • 24 regolazioni di coppia per avvitare in vari materiali con viti di diverse dimensioni

black decker epc12cabk-qw

3. BLACK+DECKER EPC12CABK-QW Trapano/Avvitatore, avvita in vari materiali, anche molto resistenti e con viti di svariate dimensioni, la velocità può essere diversa ma comunque controllabile manualmente e nell’acquisto del prodotto è inclusa una batteria supplementare.

Tempi di ricarica estremamente rapidi! Potete trovarlo al miglior prezzo su Amazon

 

 

Avvitatore a batteria Bosch PSR 12:

Bosch PSR 12 Trapano Avvitatore con Batteria al Nichel-Cadmio con Due Batterie
  • Trapano-avvitatore con batteria estraibile al Nichel-cadmio da 12 Volt/1,2 Ah

bosch psr12

4. Una batteria al nichel-cadmio, alimenta il potentissimo trapano avvitatore Bosch PSR 12. Mandrino autoserrante di facile utilizzo, due batterie in dotazione e una ricarica che dura 3 ore. La valigetta per il trasporto è inclusa nel vantaggioso prezzo

 

 

 

 

 

Avvitatore Makita 6271DWAE:

Makita 6271DWAE Trapano Avvitatore, 12 V, 2 Ah, Ni-Cd
  • Disponibile con batteria NiCd 1,9Ah (6271DWAE) e con batteria NiCd 1,3Ah (6271DWPE)

miglior avvitatore makita5. Alimentato con batteria al nichel-cadmio, il Makita 6271DWAE Trapano Avvitatore è un trapano dall’elevata potenza ed elevatissima efficienza. La sua impugnatura è molto pratica, grazie al rivestimento Soft Grip, adatto soprattutto per la foratura di metallo e legno, è un elettroutensile completo per qualsiasi lavoro professionale.
La marca Makita è una garanzia nell’ambito del Fai da te e questo è un prodotto recensito positivamente da tantissimi utenti che l’hanno provato. Il prezzo è molto competitivo.

 

Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi. Cliccando sui prodotti sarà possibile trovare anche il miglior usato di qualità professionale a prezzi economici!

Leave a Reply