I 5 migliori modelli di decespugliatore

Il decespugliatore è un attrezzo da giardinaggio fondamentale per eliminare erbacce, sterpaglie e piante di piccole dimensioni. Viene usato per pulire strade e giardini. Il decespugliatore è caratterizzato da un’asta con impugnature apposite per l’utilizzo e l’erba viene rimossa grazie a una parte rotante presente all’estremità. Sono disponibili diversi modelli di decespugliatore in commercio, elettrico e a motore, dotati di accessori per il taglio. Si trova il decespugliatore a zaino e a spalla che permette di rendere più agevole il lavoro.

recensione del miglior decespugliatore

Come funziona il decespugliatore

Il movimento del meccanismo rotante, insieme a un filo, permette di rimuovere le erbacce indesiderate grazie alla forza centrifuga. A seconda del filo che scegli cambia la capacità di taglio del decespugliatore e puoi renderlo più efficace con accessori di taglio da aggiungere al modello di decespugliatore base. Ovviamente un decespugliatore multifunzione avrà un prezzo diverso rispetto a un decespugliatore tradizionale, ma tutto dipende dall’utilizzo che ne farai. Per alcuni interventi, l’unica soluzione è l’impiego di un decespugliatore multifunzione con tutti i gadget necessari.

Bestseller No. 2
NUOVO 5 IN 1 MULTIFUNZIONE DECESPUGLIATORE A SCOPPIO 52CC, MOTOSEGA TAGLIASIEPI, TAGLIABORDI, CON...
  • Strumento da Giardino Multiuso 5 in 1 a 2 Tempi 52cc. Comprende la Prolunga GRATUITA
Bestseller No. 3
Bosch ART 23 SL Tagliabordi, Verde
  • Prezzo più basso praticato negli ultimi 30 giorni: EUR 34.9
Bestseller No. 4
Alpina Tb250J Decespugliatore
  • Mix perfetto tra leggerezza, praticità e robustezza
Bestseller No. 5
Todeco - Decespugliatore Multifunzione Per Il Giardino, Multi Strumento A Benzina - Cilindrata...
  • Ideale per curare i giardini: Le varie lame consentono di realizzare la maggior parte delle attività di giardinaggio utilizzando con un solo strumento * Sicuro da usare: Il prodotto è conforme agli...
Bestseller No. 6
Bestseller No. 7
NUOVO DECESPUGLIATORE TAGLIABORDI A SCOPPIO 52CC 2,2 KW / 3HP TRUESHOPPING®
  • TrueShopping Decespugliatore a scoppio 52cc 2.2KW 3HP

Come scegliere il miglior decespugliatore

Sia che tu voglia un decespugliatore professionale sia che ti serva da battaglia, il concetto non cambia: devi sapere comunque come sceglierlo per non fare acquisti sbagliati. Innanzitutto, come già sai, esiste il decespugliatore a motore che necessita di carburante e il decespugliatore elettrico che va collegato alla corrente.

Il decespugliatore elettrico a batteria non è il massimo come può sembrare, perché le batterie, per quanto all’avanguardia, si scaricano velocemente per via della grossa mole di lavoro. Il decespugliatore elettrico a filo invece puoi usarlo ad esempio se devi tagliare solo una piccola parte del prato, in quanto piccolo e pratico anche se non potente a sufficienza per altri tipi d’intervento.

Il migliore è senza ombra di dubbio il decespugliatore con motore a scoppio. Dal momento che si tratta di un decespugliatore meccanico, va da sé che questo tipo di attrezzo ha bisogno di manutenzione. Uno dei vantaggi è che puoi cambiare la testina, quindi se devi solo dare una spuntatina al prato ti servirà una testina, per tagliare arbusti ne dovrai inserire un’altra. In secondo luogo, presta attenzione ai manici: se ti serve un decespugliatore professionale, da usare per diverse ore, opta per uno strumento dotato di manici ergonomici, più confortevole per un uso prolungato.

La potenza del motore è direttamente proporzionale al tipo di utilizzo: per interventi brevi, basta un decespugliatore a scoppio con un motore non potentissimo, ma che sa fare comunque egregiamente il suo lavoro. Un decespugliatore multifunzione di alto livello è adattabile alla diversa tipologia d’impiego. Non trascurare l’ammortizzatore per le vibrazioni, che non è per niente un surplus, anzi: ti consente ti proteggere il corpo dal grosso carico di lavoro, soprattutto se non sei abituato.

I 5 migliori decespugliatori con recensioni e prezzi

Ora che sai come muoverti nel mondo dei decespugliatori, vediamo 5 fra i migliori modelli attualmente disponibili su Amazon e i relativi prezzi, in modo da poter scegliere il decespugliatore più adatto alle tue esigenze.

  1. 3 HP Trueshopping

NUOVO 5 IN 1 MULTIFUNZIONE DECESPUGLIATORE A SCOPPIO 52CC, MOTOSEGA TAGLIASIEPI, TAGLIABORDI, CON...
  • Strumento da Giardino Multiuso 5 in 1 a 2 Tempi 52cc. Comprende la Prolunga GRATUITA

Questo decespugliatore a scoppio è perfetto per un utilizzo professionale. Il suo potente motore è l’ideale per ripulire ampie zone poiché alleggerisce il lavoro. Le erbacce più resistenti e i cespugli verranno eliminati senza problemi dal decespugliatore a scoppio. Con un metodo di avviamento a corda, il decespugliatore funziona con una miscela di benzina e olio. Sono disponibili le parti di ricambio in caso di guasti.

Potenza: 2,2 KW

Cilindrata: 52 cc

Peso: 7 Kg

 

  1. Bosch AMW 10 RT

Della rinomata ditta tedesca, è un decespugliatore elettrico 2 in 1 con unità base e decespugliatore multifunzione. È perfetto per l’utilizzo classico come decespugliatore, potatore e tosasiepi. Dotato di un’estensione ‟trimmer”, i tagli del decespugliatore multifunzione sono di alta precisione e garantiscono come risultato un lavoro pulito. Il decespugliatore elettrico è venduto con un filo robusto di ben 3,5 mm per prolungarne la durata. La maniglia regolabile consente di maneggiarlo in modo efficiente.

Potenza: 1000 W

Peso: 6 Kg

 

  1. Matrix BMT 750 – 310550180

Un decespugliatore a motore a benzina discreto, senza tante pretese, ma che svolge il suo lavoro alla perfezione. Non è un decespugliatore professionale, di conseguenza si consiglia di utilizzarlo per lavori di piccole dimensioni per la manutenzione ordinaria del giardino. La sua capacità di taglio è di 380 millimetri.

Potenza: 750 W

Peso: 6 Kg

 

  1. Einhell BG-BC 25 S

Con questo decespugliatore a scoppio, la comodità è garantita: è infatti un decespugliatore a zaino con impugnatura a ‟P” per facilitarne la presa e rendere il lavoro più agevole. È compresa nella confezione la tracolla per il trasporto del decespugliatore a zaino, la bottiglia apposita per miscelare olio e benzina e il coperchio della piastra di pressione. È perfetto per chi non necessita di un decespugliatore professionale con un sistema di antiaffaticamento.

Potenza: 0,75 KW

Cilindrata: 25 cc

Peso: 8 Kg

 

  1. BLACK + DECKER ST5530-QS T

BLACK+DECKER ST5530-QS Tagliabordi Autoselect, Taglio 30 cm, 550 W
  • Systema Autoselect - regola in automatico la velocità in funzione dell'applicazione: modalità tagliabordi - velocità elevata; modalità bordatura - velocità ridotta per rifinitura

Leggero e maneggevole, il decespugliatore elettrico a filo ideale da usare come tagliabordi, per interventi di rifinitura prati, aiuole e per un giardino impeccabile, sempre in ordine. Puoi passare dalla funzione classica di taglio a quella di bordatura in pochi secondi. Questo decespugliatore è perfetto per chi vuole prendersi cura di giardini di piccole e medie dimensioni con il minimo sforzo.

Potenza: 550 W

Peso: 2,5 Kg

 

 

Salva

Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi. Cliccando sui prodotti sarà possibile trovare anche il miglior usato di qualità professionale a prezzi economici!

Leave a Reply