I 5 migliori box doccia economici

Il box doccia è un’ottima alternativa alla vasca da bagno. I box boccia sono economici perché la maggior parte è costruita con materiali molto semplici. Esistono diversi tipi però di box doccia con relativi prezzi, quindi non solo i box doccia economici ma anche un po’ più cari. Il box doccia è la soluzione ideale per poter fare la doccia anche in bagni di dimensioni limitate.

Come funziona il box doccia?

 

Il box doccia viene usato per contenere l’acqua che scorre all’interno di una struttura apposita. Il box doccia può essere organizzato con una semplice tenda in modo rudimentale, mentre per avere qualcosa di più rifinito esistono box doccia economici costruiti con materiali appositi. Il box doccia infatti ha delle guarnizioni in metallo ma il box doccia in sé è fatto di vetro temperato o plexiglas. Le porte del box doccia, di solito scorrevoli, consentono di poterle aprire per entrare e chiudere per non far uscire l’acqua.

Come scegliere il miglior box doccia?

Bestseller No. 1
Forte BKP100001 Box Doccia Angolare Riducibile
  • Si adatta a tutti i piatti doccia nelle misure comprese tra 60 e 80 cm di larghezza per ogni lato; riducibile con il semplice taglio del binario di scorrimento graduato. Altezza 185 cm
Bestseller No. 2
CABINA DOCCIA ECONOMICA CRISTALLO 4 MM 70X90 PROFILO CROMATO
  • CABINA DOCCIA ECONOMICA 70x90 TRASPARENTE KV Store arredo e accessori bagno presenta il nuovobox doccia economico modello Luna, da 70x90x185 cm in cristallo temperato da 4 mm trasparente. Esso è un...
Bestseller No. 3
BONADE 360° Rotazione Rubinetto Cucina Monocomando Miscelatore Ottone ad Alta Pressione per Lavello...
  • Materiale: 59 Ottone (parte principale); Maniglia: lega di zinco; Finitura: Cromo
Bestseller No. 4
Forte BSE103001 Box Doccia Angolo
  • Misure 75 x 90 cm , riducibile - 5 cm per ogni lato (es. Può essere inserito su piatto doccia 70x90 cm) h 185 cm
Bestseller No. 5
Kit 8 pz cuscinetti di ricambio vetro box doccia anta scorrevole Obi 1
  • Kit 8 pezzi rotelline doppia ruota cuscinetti per box doccia cristallo 6mm
Bestseller No. 6
Forte BKP102001 Box Doccia Angolare Riducibile, Bianco
  • Misure: 110-80 x 110-80 x h 185 cm, riducibile con il semplice taglio del binario di scorrimento graduato (es; si può installare su piatto doccia da 70/80 x 90/100/110 cm)

Scegliere il box doccia è molto importante perché è una parte del bagno che rimarrà nel tempo. Ci sono diversi fattori da considerare per la scelta del box doccia. Innanzitutto, lo stile del box doccia dev’essere in linea con quello del resto della stanza. A seconda di quest’elemento puoi optare per il box doccia vetro semplice o particolare, infatti esiste anche il colorato. Strettamente correlato alle pareti del box doccia è certo il piatto doccia, che si abbina alle altre parti del box doccia ma puoi sbizzarrirti per quanto riguarda il materiale, la forma e come posizionarlo sul pavimento del bagno.

Una volta scelto lo stile del box doccia, puoi pensare al tipo di box doccia da acquistare: esiste quello incassato nel muro per risparmiare sullo spazio, il box doccia angolare oppure al centro della parete. Il più impattante è senza dubbio l’ultimo tipo di box doccia, che diventa un protagonista del bagno, non è “a scomparsa” come gli altri due tipi di box doccia.

L’ultimo elemento da considerare è l’apertura del box doccia. Scegli il box doccia aperto se vuoi un box doccia facile da pulire e più spazio per la doccia. Se il box doccia è incassato nel muro ed è piccolo, la soluzione migliore è il box doccia con porta battente. Il box doccia con porta scorrevole è quello adatto a chi non ha spazio per un box doccia come il precedente ed è quindi una soluzione salvaspazio. Infine, la porta a soffietto è un’altra idea per chi non ha un bagno grande e non vuole occupare tutta la stanza con il box doccia.

I 5 migliori modelli di box doccia scelti per qualità/ prezzo:

Qualunque modello di box doccia desideri per il tuo bagno, che sia un box doccia multifunzione come il box doccia idromassaggio o un box doccia classico, in commercio esistono tanti tipi di box doccia, economici o con prezzi più alti. Le dimensioni variano ma le più comuni sono il box doccia 70×90, il box doccia 80×80, il box doccia 70×70, il box doccia 80×100 e il box doccia 70×100. Vediamo insieme i 5 migliori modelli di box doccia.

  1. Box doccia MondoDoccia mod. Katariina

Questo box doccia 70×90 è un box doccia di ottima qualità, in cristallo temperato. Il box doccia è a vetro serigrafato, con profili in alluminio cromato. Le porte del box doccia 70×90 sono scorrevoli, quindi il box doccia vetro è perfetto se non hai tanto spazio in bagno ma non desideri rinunciare alla comodità di un box doccia con le porte. Lo stile del box doccia è uno stile abbastanza semplice, adatto a un servizio d’uso quotidiano.

Spessore vetro: 5 mm

Peso: 50 Kg

Dimensioni: 70×90 cm

 

  1. Box doccia Kvstore Giada 70×90 cm

BOX DOCCIA ANGOLARE GIADA 70X90 CM CRISTALLO TRASPARENTE
  • VENDITA BOX DOCCIA 70X90 ANGOLARE Approfitta delle offerte di KV Store e scegli la cabina per doccia modello Giada 70x90 cm angolare trasparente con profilo in alluminio cromato e cristallo temperato...

Questo box doccia 70×90 è un box doccia vetro trasparente. Molto elegante e pratico, il box doccia vetro ha ante a scorrimento. I materiali del box doccia sono di alta qualità, infatti l’azienda è certificata ISO9001. Il box doccia 70×90 con vetro trasparente è la soluzione ideale per chi non ha tanto spazio in bagno e vuole comunque un box doccia di classe che fa la sua bella figura in un ambiente in linea con il box doccia.

Spessore vetro: 6 mm

Peso: 40 Kg

Dimensioni: 90x70x185 cm

 

  1. Box doccia Bagno Italia 80×100

Il box doccia 80×100 è disponibile in vetro trasparente o opaco a seconda dei gusti individuali. Prodotto certificato CE, il box doccia vetro è dotato di porte scorrevoli, perfetto per chi ha carenza di spazio. Questo box doccia angolare è pratico e riduce al minimo lo spazio impiegato per il box doccia. Il box doccia è adattabile, fino a 2 cm per lato e ha una chiusura calamitata per rendere più agevole la chiusura delle porte scorrevoli.

Spessore vetro: 6 mm

Dimensioni: 80x100x185 cm

  1. Box doccia scorrevole Bagno Italia 80×120

Il box doccia in questione ha un’anta scorrevole per una soluzione salvaspazio e all’insegna della praticità. Il box doccia è trasparente e adatto a qualunque tipo di bagno. Come il precedente, questo box doccia è adattabile con 2 cm in meno per lato e su ordinazione puoi richiedere il box doccia con 2 cm in più di tolleranza per lato. Il box doccia in questione è idoneo all’installazione su pavimento.

Spessore vetro: 8 mm

Dimensioni: 80×120 cm

  1. Box doccia idromassaggio Quonim Fiordaliso 90×90 cm

Questo box doccia idromassaggio garantisce il massimo del comfort: massaggio plantare, impianto radio e cassa acustica, display touch, tutto in un unico box doccia! Non rientra di certo fra i box doccia economici ma è un box doccia multifunzione di alta qualità perché fatto di acciaio inox, vetroresina, vetro e ottone. Il box doccia in questione consente di rilassarsi anche sotto la doccia per un momento tutto per te.

Spessore vetro: 6 mm

Peso: 100 Kg

Dimensioni: 90x90x215 cm

 

Salva

Salva

Salva

Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi. Cliccando sui prodotti sarà possibile trovare anche il miglior usato di qualità professionale a prezzi economici!

Leave a Reply