Guida all’acquisto della miglior colonna doccia

La colonna doccia è un impianto che consente di regolare l’acqua, come la colonna doccia Grohe ad esempio. Esiste la colonna doccia multifunzione, come la colonna doccia idromassaggio, per avere una colonna doccia con ulteriori funzioni che vanno al di là della colonna doccia semplice per lavarsi. Ovviamente più extra offre una colonna doccia multifunzione, più i prezzi della colonna doccia salgono, spesso raggiungendo prezzi molto alti.

Come viene installata la colonna doccia?

colonna-doccia-con-prezzi

La colonna doccia, come la colonna doccia Grohe, viene installata sulla parete per avere una doccia performante e confortevole per un utilizzo quotidiano. La colonna doccia semplice ha solo il rubinetto da cui fuoriesce l’acqua per lavarsi, quindi il funzionamento è abbastanza intuitivo. Nel caso della colonna doccia multifunzione invece, come la colonna doccia idromassaggio, ci sono alcuni extra, che fra l’altro fanno salire i prezzi della colonna doccia, perciò bisogna imparare a usare la colonna doccia ma è comunque facile perché fatta apposta su misura dell’utilizzatore.

Come valutare la scelta della miglior colonna doccia?

Bestseller No. 1
Aoleca Ricambio Staffa Supporto Doccia per Barra Per Saliscendi Diametro 18-25 mm in Plastica ABS...
  • Regolabile facilmente per diametro 18-25mm barra rotonda.Si tiene saldamente la doccetta e consente di regolare rapidamente l angolo del flusso d acqua.
Bestseller No. 2
Austor 300 fori bagno doccetta, 30% risparmio acqua con 300% ad alta pressione Boost – cromato
  • Tecnologia Advance sovralimentati, 300 laser Pinhole aumenta la pressione acqua velocità fino a 300%
Bestseller No. 3
Soffione doccia, Toogou ultra-sottile in acciaio INOX e cromo lucido, stile lusso durevole soffione...
  • Facile da installare a parete installazione senza attrezzi, 5 anni di garanzia;
Bestseller No. 4
EISL Easy - Colonna per doccia, DX12004
  • Colonna doccia, modello Energy
Bestseller No. 5
ELBE Colonna doccia idromassaggio in acciaio inossidabile multifunzione termostatico con soffione a...
  • Colonna doccia in acciaio inox 4 funzioni: doccia a pioggia, cascata, getti di massaggio e doccia a mano, le 4 funzioni possono essere applicate contemporaneamente da singoli controllori.
Bestseller No. 6
FIBOUND Staffa Supporto Doccia,Finemente Design Morsetto per doccia,Supporto doccia ventosa,...
  • Nessun attrezzo, nessuna perforazione, senza viti, NESSUN FORI - Questo incredibile parete Soffioni Holder possono essere facilmente installati senza la necessità di praticare fori e senza l'uso di...
Bestseller No. 7
Elbe Colonna doccia realizzata in acciaio inox, Soffione doccia a pioggia rotondo, doccetta,...
  • Colonna doccia realizzata in acciaio inox, dotata di 2 funzioni: soffione doccia e doccetta a mano. Regolabile da unico regolatore.

Esistono diversi modelli di colonna doccia, come la colonna doccia Grohe o di altre marche, tutto dipende dalle tue esigenze. Innanzitutto partiamo dal materiale della colonna doccia, un fattore da non sottovalutare. Il pvc è quello che costa meno quando si tratta di colonna doccia, quindi i prezzi della colonna doccia in questo caso sono bassi. Il rovescio della medaglia è che ovviamente dura di meno. La colonna doccia in acciaio inox e in alluminio invece sono più resistenti ma i prezzi di questo tipo di colonna doccia sono superiori.

Per quanto riguarda la colonna doccia multifunzione, opta per una colonna doccia idromassaggio se ci sta dentro il box doccia perché in genere la colonna doccia idromassaggio è più ingombrante della colonna doccia tradizionale.

I 5 migliori modelli di colonna doccia con foto e prezzi:

Una doccia che si rispetti ha bisogno di una colonna doccia adatta per garantire una corretta fuoriuscita dell’acqua e garantire inoltre un momento di puro relax con una colonna doccia multifunzione come la colonna doccia idromassaggio. Eppure esistono talmente tanti modelli di colonna doccia che la scelta è ardua, soprattutto in virtù dei prezzi della colonna doccia. Vediamo i 5 migliori modelli di colonna doccia, dalla colonna doccia semplice alla colonna doccia multifunzione, per tutti i gusti.

  1. Colonna doccia Auralum NVT802

    Auralum® design soffione doccia sistema doccia a pioggia set asta con miscelatore termostatico...
    • 100% nuovo e di alta qualità 2 anni di garanzia, imballo originale e trasporto in Germania

Questa colonna doccia con miscelatore è una colonna doccia di alta qualità. Costruita in ottone massiccio e cromo lucido, la colonna doccia in questione è durevole nel tempo. Il montaggio a parete della colonna doccia è molto semplice e intuitivo, quindi una volta acquistata avrai in breve tempo la colonna doccia pronta all’uso. La colonna doccia è dotata di doccetta orientabile e staccabile e il soffione offre un rilassante effetto pioggia.

Peso: 4 Kg

Dimensioni: 38,8×102,5×20 cm

 

  1. Colonna doccia CONP Carballo SA330101

Questa colonna doccia è una colonna doccia a parete con soffione rettangolare e manopola doccia. È di certo una colonna doccia economica, infatti è una colonna doccia in pvc, non resistente quanto una colonna doccia acciaio inox ma che svolge comunque il suo lavoro per chi vuole una colonna doccia senza tante pretese. Scegli questa colonna doccia se vuoi una colonna doccia semplice e non vuoi optare per una colonna doccia con prezzi alti.

Peso: 2,3 Kg

Dimensioni: 100×34,6×8,4 cm

 

  1. Colonna doccia DP Griferia HID-0003

DP Griferia HID-0003 Colonna Doccia Idromassaggio, Argento
  • Spruzzatore in ABS con braccio in acciaio inox cromato

Questa colonna doccia idromassaggio ha uno spruzzatore con braccio in acciaio inox cromato, manopola del rubinetto zincata. La colonna doccia è fatta di pvc, perciò è molto economica per quanto riguarda i prezzi della colonna doccia. La colonna doccia idromassaggio in questione è un prodotto discreto, non resistente come la colonna doccia acciaio inox ma che funziona comunque a dovere per l’utilizzo per cui è designata.

Peso: 8 Kg

Dimensioni: 6×25,5×145 cm

 

  1. Auralum set asta doccia completo

La colonna doccia è fatta di materiale durevole. La colonna doccia con miscelatore consente di regolare l’acqua. Questa colonna doccia termostatica è fatta di diversi materiali: la doccia a pioggia della colonna doccia è in acciaio inox, la doccetta è di plastica e il corpo lavandino in ottone. Non è certo resistente quanto una colonna doccia completamente in acciaio inox ma il mix di materiali consente comunque di avere una colonna doccia termostatica con un ottimo rapporto qualità/prezzo.

Peso: 4,3 Kg

Dimensioni: 90,6×43,6×12 cm

  1. Colonna doccia Eisl ORSP-YMSV


Questa colonna doccia acciaio inox ha una struttura più resistente delle altre grazie al materiale di cui è composta. Nella colonna doccia acciaio inox con soffione integrato sono disponibili 6 getti dorsali regolabili per un maggiore relax e per decidere di quale flusso d’acqua usufruire. La colonna doccia non rientra fra i prezzi alti, è abbastanza economica nonostante si tratti di una colonna doccia acciaio inox.

Peso: 9 Kg

Dimensioni: 143x49x22 cm

 

Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi. Cliccando sui prodotti sarà possibile trovare anche il miglior usato di qualità professionale a prezzi economici!

Leave a Reply