Gazebo da giardino: modelli, materiali e prezzi

Il gazebo da giardino è un modo per utilizzare appieno il proprio spazio verde. Ripara dal sole quando c’è molto caldo e consente di ritagliarsi un angolino tranquillo, magari con un salottino sotto per momenti di relax. Esistono tanti modelli di gazebo con vari prezzi in commercio a seconda delle caratteristiche.

miglior gazebo da giardino

Il gazebo giardino funziona come riparo per le giornate piovose o particolarmente soleggiate. Quello chiuso sembra una sorta di casetta, ed è utile quindi anche per l’auto, la bici, lo scooter o la moto. Esistono perciò diversi tipi di gazebi da giardino fra cui scegliere. 

vari modelli di gazebo da giardino:

Bestseller No. 1
JOM 127098 Gazebo da giardino, pieghevole, 3 x 3 m, beige
  • Meccanismo pieghevole, 3 x 3 m; si assembla in pochi secondi senza viti
Bestseller No. 4
GAZEBO COLORE ECRU 3X3 GIARDINO IN ALLUMINIO COPERTURA 450 GR. ANTIPIOGGIA ZANZARIERE E TELI...
  • Le 170 recensioni di questo gazebo ,con una media di 4 SU 5 stelle, ne attestano la massima qualità. Attenzione : questo prodotto e' marcato e distribuito in esclusiva dalla ditta eurolandia srl
Bestseller No. 5
TecTake Gazebo da giardino di lusso per eventi padiglione 390x290x265 cm | Incl. elementi d’angolo...
  • Con questo lussuoso gazebo trasformerete il vostro giardino o la vostra terrazza in una vera oasi di benessere. Offre riparo dal sole nei giorni più caldi ed è perfetto per i party in giardino la...
Bestseller No. 6
Sekey - Gazebo da Giardino, 3 x 6 m, Impermeabile, Regolabile, per Giardini, Feste, Matrimoni,...
  • Sekey: Noi di Sekey siamo un'azienda orientata al cliente il cui scopo principale è quello di portare i prodotti più alla moda e di alta qualità come ombrelloni da giardino, gazebo ai nostri...
Bestseller No. 7
JOM 127097 Gazebo da Giardino, Pieghevole, 3 x 3 m, Rosso
  • Meccanismo richiudibile e pieghevole da 3 x 3 m; facile da costruire: senza viti
Bestseller No. 8

Il gazebo per giardino di piccole dimensioni, in alluminio, costa meno degli altri e in genere misura 2×3, 3×2, 3×3 e 4×3 metri. In questa categoria rientra quello automatico, in acciaio e alluminio, veloce da smontare, quindi utile ad esempio ai commercianti. I gazebi più grandi hanno prezzi superiori e sono utilizzati di solito all’esterno di attività commerciali, come nei ristoranti. Le forme variano ma il materiale di composizione è sempre l’acciaio. Ci sono anche quelli chiusi, per riparare anche quindi dal freddo, non solo dal sole.

Molto pratico è il gazebo pieghevole, soprattutto per il campeggio o per le fiere, perché è possibile riporlo in men che non si dica.

Di qualunque tipo si tratti, gazebi pieghevoli o classici, tutti hanno una struttura che sostiene la parte superiore. Il materiale varia, infatti esistono in ferro, legno e altri, però i più comuni sono quelli fatti di leghe metalliche e sintetici. È possibile acquistare a parte i teli per gazebo, a seconda delle proprie esigenze. Per l’auto ad esempio potrebbe servirtene uno particolarmente robusto. In commercio c’è solo l’imbarazzo della scelta per quanto riguarda gazebi e relativi teli, economici e non.

Come scegliere il miglior gazebo da giardino?

Abbiamo detto che esistono diversi materiali. Alcuni esempi? Il gazebo in alluminio, in ferro battuto, in plastica e in legno. Quest’ultimo piace molto perché elegante e adatto alle ville in stile classico. Il gazebo in metallo invece è più moderno e costa anche meno del precedente. Se te ne serve uno molto solido, la scelta ricadrà senz’altro su quello in ferro, il più stabile. I gazebi in acciaio o alluminio invece sono smontabili e leggeri, comodi da trasportare.

Ora che ti sei fatto un’idea sui materiali della struttura, passiamo ai teli per gazebo. Per la parte superiore è meglio lasciar perdere i tessuti sintetici e optare per cotone, lino o canapa. È importante che circoli bene l’aria all’interno del gazebo 4×4, 2×2 o di altre dimensioni.

Ecco a voi i 5 migliori modelli di gazebo da giardino con recensioni e prezzi:

Destreggiarsi fra i vari modelli di gazebo in vendita non è facile, ecco perché vogliamo darti una mano. Abbiamo dato un’occhiata alle diverse inserzioni e ti proponiamo quelli che a parer nostro sono i migliori modelli di gazebo.

Gazebo in alluminio Fermart.it Sahara

Questo gazebo 4×4 in alluminio è molto facile da montare ed è leggero, perciò il trasporto risulta molto agevole. È la soluzione ideale contro gli insetti e contro le condizioni meteorologiche avverse, perché dotato di zanzariere funzionali e telo antipioggia. Elegante e solido, vanta una struttura robusta e tessuto pregevole.

Dimensioni: 4×4 m

Gazebo da giardino JOM 127146

Un gazebo più economico del precedente di materiale idrorepellente. È stabile grazie alla presenza di barre in metallo laminato. I montaggio è facile e sono inclusi picchetti e corda. Si tratta di un gazebo da giardino semplice, in stile moderno, perfetto per ripararsi dalla pioggia.

Dimensioni: 3×6 m

Gazebo 3×3 WebMarketPoint 3×3

HOMEGARDEN Gazebo in Alluminio 3 x 3 metri
  • Struttura in acciaio verniciato a polveri epossidiche, Pali portanti ø 80 mm, tubi di collegamento ø 18 mm, Top in poliestere 180 g/mq, Teli laterali in poliestere 140 g/mq.

Il gazebo 3×3 in questione è realizzato in acciaio verniciato a polveri epossidiche, di conseguenza è semplice da montare e trasportare. I teli laterali invece sono in poliestere. Ottimo rapporto qualità/prezzo per via del tessuto di qualità. L’ideale per delle cene in compagnia al riparo da sole e pioggia.

Dimensioni: 3×3 m

Gazebo da giardino Miadomodo GRTPV07

Gazebo 3×2 ornamentale per il giardino che abbellisce qualunque contesto. È perfetto per serate in compagnia, feste o per ripararsi dal sole. La struttura robusta in acciaio rende il gazebo giardino resistente e facile da montare. Non ripara però dalla pioggia e da altre condizioni meteorologiche avverse. La sua funzione è prettamente decorativa e parasole per donare al prato un’atmosfera romantica. È il gazebo più economico fra quelli consigliati.

Dimensioni: 3×2 m

Gazebo Miadomodo GRTPV05

Si tratta di un gazebo che fornisce un’ampia zona d’ombra grazie alle sue dimensioni modeste. La struttura in metallo lo rende stabile e il doppio tetto consente un’adeguata circolazione dell’aria. I montanti del gazebo per giardino sono decorati e raccordati con della stoffa. Il tessuto è 100% poliestere. Protegge dal vento e dalla pioggia ma non ha un telo impermeabile. Si può sistemare sia su pavimento che su prato.

Dimensioni: 3×4 m

 

 

Salva

Salva

Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi. Cliccando sui prodotti sarà possibile trovare anche il miglior usato di qualità professionale a prezzi economici!

Leave a Reply