Fioriera da esterno: Materiali, misure e prezzi delle migliori

Le fioriere sono dei vasi di forme particolari adatte a contenere i fiori, senza doverli per forza piantare nel prato. Sono molto comode perché è possibile sistemarle dove preferisci e non sono vincolate al terreno. Le fioriere in legno o di altri materiali hanno anche una funzione decorativa.

Basta riempire la fioriera in modo adeguato per creare un habitat perfetto per il tipo di pianta che intendi collocarci e poi sistemarla dove preferisci. Visti i meravigliosi colori e le combinazioni infinite di fiori, c’è chi utilizza le fioriere in legno per esterni per decorare una veranda, un balcone o un angolino del giardino.

fioriera da esterno

Fioriere da giardino: I vari modelli

Bestseller No. 1
Bestseller No. 4
Vasi di Fiori, RIOGOO Giardino Vasi Appesi Benne Hanging Planter, Fiore del Metallo Vasi di Piante...
  • Il set di 8 diversi vasi di colori dei fiori sono realizzati in resistente ferro e ideale per il giardiniere creativo.
Bestseller No. 5
Betty Garden Vaso & Bordo Ornamentale Per Giardino (Multiuso)
  • Con la parete di tipo border varie composizioni possono essere realizzate
Bestseller No. 6
Bama 31971 Fioriera Arredo, Bianco
  • Perfetta per ambienti esterni
Bestseller No. 7
Bama 32021 Fioriere Brick, Panna
  • kit da 5 fioriere collegabili tra loro
Bestseller No. 8
Vaso Fioriera in Resina per Piante Lechuza Balconera 50 Color Set Completo - GRIGIO ARDESIA
  • Vaso per esterno/interno in polietilene con sistema di irrigazione

Le fioriere da esterno possono essere di vari materiali, come legno, pietra e plastica, ma c’è solo l’imbarazzo della scelta. Il legno, intramontabile, fa sempre la sua bella figura in giardino, però lo svantaggio è che non è tanto resistente ai cambiamenti climatici avversi. Diversamente dalla fioriera in legno, quella in pietra è pesante e riesce e contenere una quantità inferiore di fiori. Il materiale più economico è invece la plastica.

La fioriera da esterno in plastica, così come di altro materiale, consentono al contenuto di crescere rigoglioso, perché le sostanze nutritive non vengono disperse. Ma questo è solo uno dei lati positivi. Come abbiamo già accennato, le fioriere in ferro si possono trasportare perché i fiori sono all’interno del contenitore e non sul prato. Un’altra caratteristica è che alcune sono dotate di fori per la fuoriuscita dell’acqua. Solo così i fiori possono crescere in salute e non si creano problemi di ristagno.

Come scegliere la miglior fioriera da esterno?

fioriera da giardino

Scegliere le fioriere da balcone richiede qualche piccolo accorgimento. Certo, innanzitutto devono essere belle da vedere perché non passano inosservate. Ma, cosa ancora più importante, bisogna prestare particolare attenzione al materiale perché ad esempio le fioriere legno fanno la loro figura in giardino però non resistono alle intemperie. Tutto dipende dal punto in cui le sistemerete.

Fioriera da esterno in terracotta:

Bestseller No. 1
Vaso Fioriera In Plastica Ics Colore Terracotta 80X35
  • Vaso Fioriera in plastica ICS colore terracotta 80x35

Partiamo dalla terracotta. Senz’altro è un’ottima soluzione perché non avrai il problema del ristagno dell’acqua, infatti sono fioriere per esterno che disperdono l’umidità. Lo svantaggio è che non trattengono a lungo l’acqua, quindi ricordati d’innaffiare di frequente i fiori se opti per questo materiale.

Fioriere da esterno in plastica:

Le fioriere per esterno in plastica sono leggerissime e costano poco, ma non sono per niente traspiranti, quindi contrariamente alle precedenti non devi metterci troppa acqua.

Fioriera da esterno in resina:

Le fioriere in resina hanno il vantaggio di presentare un design moderno, però c’è da dire che non sono molto traspiranti. Le più eleganti sono senza dubbio le fioriere per balconi in ferro battuto che consentono più delle altre di decorare l’area in cui vengono collocate. È un materiale molto versatile, che si adatta sia a giardino classici che moderni. Esistono fioriere in ferro battuto di diverse forme che s’incassano nella parete o si appendono con ganci appositi.

Ecco a voi i 5 migliori modelli di fioriera da esterno con prezzi e opinioni:

I fiori da terrazzo hanno bisogno di un contenitore adeguato, quindi risulta imperativo trovare la fioriera legno o di altri materiali adatta alle proprie esigenze. Proprio per questo pensiamo che ti saranno utili le recensioni seguenti dei 5 migliori modelli di fioriera da esterno: scegliere il prodotto giusto sarà senz’altro più semplice.

  1. Fioriera in resina MURO 40

    Fioriere DECORAS, vasi in plastica, diverse misure, colori: antracite opaco, resistente al gelo e...
    • ✅ Fioriere realizzate di un materiale plastico - 8 anni di garanzia su resistenza ai raggi UV

Questi vasi da esterno in resina rettangolari di grandi dimensioni sono perfette per creare una parete divisoria in una stanza o per decorare il giardino o la terrazza. La superficie ruvida li rende molto naturali alla vista e ricorda una fioriera da balcone in pietra o argilla. Molto versatile, rende vivace qualsiasi parete. Se vuoi usarla per l’esterno, è necessario bucare la base del contenitore per far fuoriuscire l’acqua in modo che l’acqua gelida non danneggi i fiori.

Dimensioni: 100x40x40 cm

  1. Terra Fioriera simil rattan

Questa fioriera da esterno è in plastica di lunga durata, simil rattan. è una decorazione elegante per la casa. Resistenti ai raggi UV, i colori rimangono inalterati nel tempo.Dotata di un sistema d’irrigazione che permette alle piante di ricevere la giusta quantità d’acqua, senza doverti preoccupare d’innaffiarle troppo. Questa fioriera da esterno è leggerissima, manco a paragone con i vasi di ceramica o di metallo.

Dimensioni: 600x245x240 mm

  1. Stefanplast con spalliera

Questa fioriera con spalliera in polipropilene è facilissima da montare con il sistema a incastro e ha una capacità di 80 litri. Il fondo rinforzato consente di contenere direttamente la terra senza cedimenti. È una fioriera solida e piacevole dal punto di vista estetico.

Dimensioni: 100x43x142 cm

  1. TecTake a 3 piani

Queste fioriere portavasi a 3 gradini sono un elemento decorativo per giardini, terrazzi, balconi e appartamenti, perciò per uso interno ed esterno. Il ferro infatti è resistente agli agenti atmosferici e riesce a tollerare un peso massimo di 30 Kg.

Dimensioni: 60x60x60 cm

  1. Oak Slate Design per erbe aromatiche e fiori

Queste fioriere sono realizzate a mano con ardesia e quercia e aste d’acciaio inox per renderle più resistenti. Sono dotate di vassoio antigoccia in grado di contenere 3 vasi. Sono prodotti molto rifiniti e di ottima qualità.

Dimensioni: 40×12,5×16 cm

 

Salva

Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi. Cliccando sui prodotti sarà possibile trovare anche il miglior usato di qualità professionale a prezzi economici!

Leave a Reply