Elettrozappa: prezzi, marche e recensione delle migliori

Per la coltivazione dei nostri orti e giardini, l’elettrozappa è uno strumento indispensabile che permette di effettuare l’antica pratica della zappatura.

La zappatura serve innanzitutto a preparare il terreno alla fertilità e alla germinazione. Un terreno caldo, umido e arieggiato è un terreno abbastanza idoneo per accogliere i semi che diventeranno frutti, fiori o alberi.
La zappatura permette proprio di arieggiare il terreno smuovendone profondamente le zolle, a filtrare l’acqua e a rendere la terra molle.

Bestseller No. 2
Einhell GC-RT 1440 M Zappatrice Elettrica, 1400 W, 40 cm
  • Larghezza di lavoro di 40 cm e profondità di lavoro di 20 cm
Bestseller No. 6
Al-Ko 112644 MH 350-4 Motozappa
  • Motozappa maneggevoli per dissodamento del terreno e preparazione per la semina;
Bestseller No. 8
MOTOZAPPA MOTOCOLTIVATORE A SCOPPIO A 2 TEMPI DA 52CC *MOTOCOLPHHGT005*
  • Ideale per qualsiasi appassionato di giardinaggio che voglia coltivare in proprio l'orto di casa

UN PO’ DI STORIA…
Nell’introduzione la chiamiamo “antica pratica” perché la zappatura è la prima lavorazione della terra da quando l’uomo ha iniziato a procacciarsi il cibo e a diventare amico della natura.
Già al tempo dei nostri nonni e bisnonni, ma anche molto prima, questa lavorazione veniva effettuata grazie alla forza trainante di animali molto grandi e forti. (Ricorderemo le immagini di un aratro trainato da una coppia di buoi…).
Oggi questa pratica non viene più effettuata manualmente, ma su terreni di grande estensione, grazie alla tecnologia introdotta dalle macchine.
Sui giardini e gli orti più piccoli, la zappatura ha ancora il suo fascino storico e viene praticata manualmente.

Tra le molteplici soluzioni esistenti per praticare la zappatura, vogliamo parlare dell’elettrozappa, una macchina elettrica, azionata da un motore e costituita da frese rotanti che scuotono il terreno in profondità e lo preparano al meglio per accogliere la nuova vita.
Caratteristiche da tenere in considerazione per l’acquisto di una elettrozappa perfetta:
– la potenza della macchina, misurata in Watt, da scegliere a seconda dell’impiego di destinazione e della tipologia di terreno da lavorare;
– la qualità dei materiali, strettamente connessa alla marca dell’elettrozappa;
– la profondità di lavoro;
– l’indice di rumorosità;
– l’indice di risparmio sulla corrente elettrica.
Questi due ultimi parametri dovrebbero essere molto bassi per una macchina di buona qualità, che sappia dare il miglior contributo anche all’ecologia.

Recensioni delle migliori elettrozappa in commercio:

zappa elettrica prezzi

 

 

Ikra 70300050 è una macchina molto interessante, che misura 750 W di potenza, una profondità di lavoro di 20 cm e una larghezza di lavoro di 28 cm, alimentata a corrente. É raccomandabile per la lavorazione su terreni non molto pieni di erbacce che potrebbero intralciare il lavoro delle frese.

 

 

 

 

ribimex motozappa elettrica RibimexMotozappa Elettrica, ha la potenza di 1360 W, ideale per campi e giardini di grandissime dimensioni, anche per un utilizzo intensivo. Costruita con materiali molto robusti e resistenti alle intemperie, tutto sommato una eccellente macchina che fa egregiamente il suo lavoro. Noi ve la consigliamo anche per il suo rapporto qualità/prezzo!

 

 

 

 

varo elettrozappa

Varo POW XG7201 è una zappatrice elettrica con 1200 W di potenza, larghezza di 400 mm e 200 mm di profondità di lavorazione. La lama è realizzata in metallo molto duro e resistente anche a terreni particolarmente compatti e ricchi di ciottoli; con i suoi 24 denti, scuoterà il terreno nel migliore dei modi!
Facile anche da trasportare in quanto pesa soltanto 13,2 kg.
Questa zappa elettrica si distingue dalle altre perché permette di risparmiare sulla bolletta della corrente elettrica (II Classe di risparmio).

 

 

 

elettrozappa recensione

EUROSYSTEMS Z1 ELETTROZAPPA ha un motore monomarcia alimentato a corrente e che misura 900 W di potenza. La particolarità di questo elettroutensile consiste nel fatto che è completamente costruito in Italia, nella sede di Reggio Emilia.
Le frese sono costituite da 16 coltelli ben affilati (distribuiti 8 per parte) ed è adatta a orti di dimensione piccolo-media.
Lavora effettuando 140 giri al minuto ed è protetta in caso di sovraccarico del motore.
Facile da montare, da trasportare e da utilizzare… Il prezzo di questa elettrozappa è adeguato alle vantaggiose caratteristiche che offre.

 

motozappa

 

– Tra le migliori marche per motozappa elettrico, annoveriamo anche Einhell con il suo fantastico modello Einhell GC-RT 7530 3431050: 750 W di potenza, profondità di 20 cm e voltaggio di 230 V, ottima per la lavorazione delle zolle anche su terreni ghiaiosi e argillosi. Ciò che stupisce di questa macchina è la sua capacità di frantumazione, la sua leggerezza e la sua facilità di utilizzo. Non fatevi scappare questa offerta!

Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi. Cliccando sui prodotti sarà possibile trovare anche il miglior usato di qualità professionale a prezzi economici!

Leave a Reply