Distanziometro laser: prezzi e recensione dei 5 migliori modelli

Un distanziometro laser è uno strumento importante, usato nell’ambito professionale, da chi vuole prendere misure esatte in modo rapido, preciso e tecnologico: attraverso l’innovazione del laser.

Metro laser migliore

Come funziona il distanziometro laser?

Bestseller No. 1
Telemetro Laser Distanziometro Classico, Tacklife HD40 in M / In / Ft con 2 Bolle d'aria e Funzione...
  • ▲Campo di misurazione: 0,05 - 40m; Precisione: +/- 1,5mm (accurate al 3°decimale); 30 dati ricordati, le unità commutabili (metri, pollici e piedi); obiettivo ottico: con due fori fotosensibili, i...
Bestseller No. 2
Suaoki S9 60m Telemetro Distanziometro Laser Professionale Misuratore Distanza con Livello a Bolla,...
  • Multi modi di misura professionali, distanza individuale e continuo (min / max), area, volume, altezza e Pitagora area triangolare
Bestseller No. 3
Suaoki D60 Telemetro Laser 60m Distanziometro Misuratore Distanza con Livello di Bolla, Precisione...
  • MISURARE PROFESSIONALE: la distanza misurabile da 0,05 a 60m; precisione 2mm; 3 unità commutabili: metro (mt), pollice (in), piede (ft)
Bestseller No. 4
Telemetro Distanziometro Laser Professionale 60m, Tacklife A-LDM02 Misuratore Laser Misura Laser a...
  • 【MISURAZIONE DELLE DISTANZE, SUPERFICI E VOLUMI】: Ampia gamma di misura fino a 60m. Rapido e conveniente con una precisione di (+/- 2 mm) per la misura di unità, distanze singole e continue (min...
Bestseller No. 5
URCERI 40m Misuratore Laser Professionale Telemetro Distanziometro Portatile IP54 con Livello a...
  • MISURAZIONE PRECISA: la distanza misurabile fino a 40m, la precisione della misurazione +/- 2 mm, ci sono 3 tipi di unità commutabili: metro (mt), pollice (in), piede (ft)
Bestseller No. 7
Eventek Telemetro Distanziometro Laser Professionale 60m, Precisione 2,0mm, Misuratore Laser...
  • Misurare Professionale: Distanza misurabile: 0.03-60m; accuratezza di misurazione: ±2.0mm (<1/16 inch); possibilità di cambiare tra m / in / ft.

Per determinare la distanza tra un oggetto e il distanziometro stesso, nel 1700, l’astronomo Alexis Marie Rochon, ha sviluppato un sistema di disegni ottici trigonometrici. Questo significa che, per misurare in modo preciso una distanza e i suoi angoli, tali metodi utilizzano un insieme di specchi e lenti.

Ovviamente, negli anni, questa scoperta è stata maggiormente sviluppata ed è approdata ad apparecchi ancora più avanzati tecnologicamente e utilizzati in tantissimi ambiti: costruzione, sport, indagini, applicazioni militari.

Distinguiamo due interessanti tipologie di distanziometri, nella loro evoluzione più ampia:
– il distanziometro ottico, costruito con materiali resistenti all’usura del tempo, non aveva bisogno di batterie per funzionare, è stato utilizzato almeno fino al 1950
– il distanziometro sonar, utilizzato molto nell’ambito della pesca, per conoscere esattamente la zona e la profondità in cui si trovano i pesci.

Metro laser: 5 recensioni che vi aiuteranno a valutare quale sia il migliore distanziometro laser adatto alle vostre necessità:

Tabella comparativa dei migliori distanziometri laser:

POSIZIONEIMMAGINEMARCAMODELLODISTANZA
1Distanziometro laser Suaoki D5Suaoki D520M
2Distanziometro laser Tacklife ALDM01Tacklife A-LDM01 40M
3Distanziometro laser Leica D2Leica D260M
4Distanziometro laser Bosch plr 15 Bosch PLR 1515M
5Distanziometro laser KKmoon RZE 40KKmoon RZE-4040M

Recensione completa dettagliata:

Distanziometro Suaoki D5

suaoki recensione

 

Iniziamo con il Suaoki D5 Telemetro Distanziometro Laser: ha una precisione di circa 2 mm. Per ottenere dati ancora più precisi, è munito, sul retro, di una predisposizione per un cavalletto (non incluso nell’acquisto).

Questo strumento risulta essere perfetto per uno studio interno della distanza, è dotato di schermo LCD e di un sistema di utilizzo molto intuitivo: solo un interruttore ed un pulsante per azionarlo!
Pesa solo 45 g. Il tipo di alimentazione è a batteria (2 batterie incluse al momento dell’acquisto) e il voltaggio di 1,50 V consente di lavorare in modo estremamente professionale e sicuro.
Tutti gli eventuali errori di funzionamento sono indicati, sul display, attraverso dei codici.
Per tutte le caratteristiche di cui è dotato, il prezzo è assolutamente conforme e adeguato.
Tra l’altro, lo segnaliamo come il più recensito tra i migliori modelli di distanziometri laser di marca Suaoki.

Suaoki D5 20m Telemetro Laser Misuratore Distanza Professionele Distanziometro, Precisione 2mm,con...
  • ▶ALTA PRECISIONE: mirare facilmente con il punto laser brillante e focalizzato, precisione (+/- 2 mm) e può essere più preciso se è montato su un treppiede (il treppiede non è incluso nel nostro...

Metro laser Tacklife A-LDM01

recensione dei 5 migliori prodotti

 

Il Tacklife JA-LDM01  è un disto laser che presenta tantissime opzioni di funzionamento:

la sua distanza di misurazione è di ben 40 m. Tra le sue utili attività registriamo:
– misura minima e misura massima;
– calcolo di aree e volumi;
– misura del Teorema di Pitagora;
– possibilità di cambiare la misura in piedi, metri e pollici per adeguarla alle vostre esigenze;
– sono necessarie pile da 1,50 V AAA per il funzionamento e può essere utilizzato anche in operazioni di misurazione intensiva.
Il suo spegnimento automatico, dopo 150 secondi di inattività, permette un notevole risparmio di energia e per una migliore trasportabilità, la confezione è munita di un sacchetto per contenerlo e una comodissima cinghia a mano.
Il prezzo è in offerta, su Amazon!

Tacklife A-LDM01 Telemetro Distanziometro Laser Misuratore di Distanza con Display Retroilluminato,...
  • MULTIFUZIONI: misura la distanza, la superficie, il volume, l'altezza, è possibile misurare rapidamente le dimensioni di pareti, soffitti, pavimenti, camere

Distanziometro Leica D2

leica Sempre su Amazon, vi mostriamo l’offerta più accessoriata di un distanziometro laser professionale: il Leica D2, che arriva fino a 60 m di misurazione. Dotato anch’esso di funzione Pitagora, effettua sia misure in piedi che in cm. Per rilevare misure ancora più precise, è consigliato a parte, l’acquisto del supporto Leica. Sebbene esistano macchine ancor più elaborate, questa è molto recensita dagli utenti che l’hanno utilizzata e non se ne sono pentiti soprattutto per l’ottimale compromesso qualità/prezzo!

 

 

 

Metro laser Bosch PLR 15

 

telemetro bosch recensione

Tra i migliori prodotti, possiamo senza dubbio citare anche la marca Bosch. Con Bosch PLR 15 Distanziometro Laser, la misurazione professionale della distanza, non è mai stata così facile e soddisfacente! Piccolo e tascabile, rileva distanze fino a 15 m. Il risultato è salvabile, perché è munito di un utilissimo sistema di memoria. Alimentato con batterie di 1,5 V.

Bosch mette a disposizione di tutti i suoi clienti efficienza, affidabilità e altissime prestazioni, ad un prezzo veramente competitivo!

 

 

 

Bosch PLR 15 Distanziometro Laser
  • Super compatto, tascabile, con un solo tasto funzione on/off

Distanziometro laser KKmoon RZE-40

kkmoon miglior utensile

KKmoon RZE-40 è un distanziometro laser che misura fino a 40 m ed è molto funzionale: calcola area, volume e Teorema di Pitagora. Anch’esso alimentato a batteria, il cui esaurimento è indicato nel display retroilluminato, è utilizzato soprattutto per utilizzi professionali dov’è richiesta la massima accuratezza delle misure. Solo 305 grammi di prodotto per un prezzo molto conveniente! In dotazione una borsa e una corda.

 

 

 

 

KKmoon RZE-40 40m/131ft Laser Misuratore di Distanza Distance Meter Range Finder Misuratore di...
  • Precisione elevata e gamma di misura fino a 40m. Misurazione rapida di distanza, area e volume con un funzionamento del tasto. Calcolo automatico di area e volume. Misura indiretta dal teorema di...

Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi. Cliccando sui prodotti sarà possibile trovare anche il miglior usato di qualità professionale a prezzi economici!

Leave a Reply