Cronotermostato Vimar: Quale scegliere? Prezzi dei migliori modelli

Nell’ultimo ventennio, in sostituzione del vecchio termostato con regolazione manuale, negli uffici e nelle abitazioni private si è diffuso il cronotermostato digitale, un apparecchio elettronico che consente di regolare la temperatura di un ambiente in modo automatico attraverso impostazioni personalizzate sulla base delle proprie esigenze: la presenza di un timer, infatti, consente di programmare in anticipo l’orario di accensione e spegnimento e la temperatura massima desiderata. In particolare il Vimar cronotermostato è un termostato da parete a batterie che conserte un confort ottimale nella propria abitazione grazie al mantenimento delle temperatura ideale in ogni momento della giornata.

Cronotermostato Vimar

Come funziona il cronotermostato Vimar?

Bestseller No. 2
Cronotermostato Touch screen con misuratore di energia bianco
  • Cronotermostato elettronico touch screen per controllo della temperatura ambiente
Bestseller No. 4
BRAVO cronotermostato settimanale digitale
  • Cronotermostato con ampio display 3,8’ , Retroilluminazione (0,5,15 sec)
Bestseller No. 5
C804 Cronotermostato Elettronico Touch Screen A Batterie Fantini Cosmi
  • Cronotermostato elettronico a microprocessore, con programmazione settimanale, per impianti di riscaldamento e condizionamento
Bestseller No. 6
Cronotermostato a cursori bianco
  • 01911 - Cronotermostato a cursori bianco


Bestseller No. 7
Vimar – Cronotermostato Tactil RGB 120/230 V
  • Cronotermostato Touch Screen Vimar

Il funzionamento dei cronotermostati Vimar – e l’eccellente regolazione termica ed oraria – è garantito da una serie di precisi circuiti contenuti all’interno della scocca, ossia la struttura rigida esterna che racchiude gli elementi elettronici che sono il cuore del funzionamento. Sulla parte frontale si trova uno schermo che permette di visualizzare la temperatura interna e i vari parametri selezionati, oltre a una serie di pulsanti che consentono la regolazione delle impostazioni. In questo modo è possibile far partire l’accensione dei caloriferi all’ora selezionata e assicurare lo spegnimento automatico ad un determinato orario o al raggiungimento della temperatura interna desiderata.

Il funzionamento del termostato Vimar garantisce la possibilità di utilizzare il riscaldamento solo quando strettamente necessario, evitando sprechi sia dal punto di vista energetico sia dal punto di vista economico. Esso anche se declinato in vari modelli con differenti peculiarità –  ha delle ottime caratteristiche tecniche comuni: l’alimentazione avviene tramite batterie da 1,5 volt (solo pochi modelli sono alimentati dalla corrente elettrica); display illuminato che consente di essere utilizzato comodamente anche nelle ore notturne e consente sempre la visibilità sia della temperatura ambiente sia di quella impostata; una facilità di programmazione giornaliera o settimanale con vari livelli di temperatura (comfort, antigelo, notturno, economy); cambio automatico tra l’ora solare e l’ora legale.

Quanti modelli di cronotermostato Vimar sono presenti sul mercato?

migliori Cronotermostati Vimar

I più noti modelli di cronotermostati Vimar appartengono alla linea di termostati Vimar Idea, che propone una serie di varianti più classiche o più tecnologiche, ma tutte accomunate da una sofisticata tecnologia digitale e dalla possibilità di ricreare un ambiente dal confort ottimale in base alle singole esigenze. Vimar 01910 è un classico cronotermostato a batteria che si installa a parete, facile e intuitivo nella programmazione, con una gradevole estetica. Simile è il modello Vimar 01911, un cronotermostato digitale dotato di cursore, che può essere programmato giornalmente o settimanalmente. Molto più avanzato è Vimar 02911, un apparecchio Wi-fi e touchscreen, che può anche essere controllato da remoto tramite un’apposita app, il quale può essere collegato a un sensore che rileva la temperatura esterna per una migliore funzionalità. Vimar 01913 e Vimar 14445, invece, si alimentano con la corrente elettrica, ma solo il primo può essere programmato da cellulare Gsm o tramite sms sia giornalmente sia settimanalmente. Vimar 02910 è un apparecchio elettronico touchscreen con alimentazione a batteria che, oltre a misurare la temperatura, è anche predisposto per la visualizzazione dei dati energetici. Infine è presente un apparecchio di qualità della linea Arké, Vimar 19446, un cronotermostato presente nelle varianti nero e grigio, che può essere attivato anche tramite il telefono. L’azienda non solo ha creato prodotti di qualità e intelligenti, che segnalano ogni malfunzionamento, ma ha pensato anche al lato economico. Cronotermostato prezzi: i prodotti Vimar hanno un prezzo medio che si aggira attorno alle 100 euro; soltanto per i modelli più tecnologici e sofisticati il prezzo può superare le 200 euro.

Ma come scegliere il miglior cronotermostato Vimar?

Per scegliere il cronotermostato Vimar idea più adatto alle proprie esigenze è sempre importante, prima di effettuare la scelta, leggere le caratteristiche tecniche – in modo da essere correttamente informati e consapevoli – e calcolare quale possa avere il miglior rapporto qualità/prezzo. La scelta è sempre ponderata in base alle abitudini individuali: se gli orari sono più o meno sempre gli stessi è ottimo un modello che può essere programmato giornalmente, mentre se ci sono cambiamenti negli orari di permanenza fuori casa è preferibile scegliere un modello a programmazione settimanale. Questi modelli permettono fino a sei diversi modelli di regolazione e, per potenziare l’efficacia del funzionamento, devono essere installati su muri interni lontano da fonti di calore (termosifoni o apparecchi elettronici che producono calore).

Qual’è il miglior cronotermostato Vimar? Ecco per voi la classifica dei 4 migliori modelli con recensioni, foto e prezzi:

Per permettervi di orientarvi nella scelta del modello più adatto a voi, vi proponiamo un elenco dei migliori modelli di termostati digitali.

1)cronotermostato Vimar 01910

Il cronotermostato Vimar 01910 è un dispositivo elettronico che consente una programmazione dell’accensione del riscaldamento sia giornaliera sia settimanale, che si installa a parete e si alimenta con due batterie da 1,5 volt. E’ molto semplice sia da montare sia da programmare, ha un display grande e ben leggibile e un design contemporaneo molto lineare, che ben si adatta allo stile delle abitazioni odierne

2)termostato Vimar Idea

Cronotermostato Touch screen con misuratore di energia bianco
  • Cronotermostato elettronico touch screen per controllo della temperatura ambiente

Il termostato Vimar Idea è un ottimo apparecchio touchscreen, che permette di ovviare alla possibile usura dei tasti. E’ possibile programmare la temperatura ogni 0.1 gradi ad intervalli di 15 minuti con funzionamento on/off, che esegue il programma che viene impostato. Permette la programmazione di quattro diversi tipi di temperature (confort, antigelo, assenza, economy), consentendo notevoli risparmi. E’ un prodotto di buon design e funzionalità, con un buon rapporto qualità/prezzo.

3)Vimar 01910/14

Il cronotermostato Vimar 01910/14 è un apparecchio che va installato a parete e presenta un display LCD di buona visibilità e una tastiera comoda da utilizzare. E’ molto facile da programmare e configurare ed è un prodotto robusto e durevole nel tempo. E’ consigliato per chi cerca un prodotto semplice, intuitivo nell’utilizzo e di ottima qualità ad un buon prezzo.

4)Vimar 02955

Il cronotermostato Vimar 02955 è un apparecchio touchscreen da fissare alla parete che si alimenta con l’energia elettrica (voltaggio a 230 V). E’ dotato della comoda funzione di controllo da apparecchio telefonico e della retroilluminazione a LED, che consente una visualizzazione perfetta anche di notte. E’ l’ideale per chi ricerca un modello tecnologicamente avanzato e multifunzione, in grado di soddisfare le più svariate esigenze.

Salva

Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi. Cliccando sui prodotti sarà possibile trovare anche il miglior usato di qualità professionale a prezzi economici!

Leave a Reply