Condizionatori senza unita esterna: Consigli e Recensioni dei migliori modelli

I climatizzatori senza unità esterna Daikin e di altre marche stanno prendendo sempre più piede perché l’unità esterna occupa spazio, è rumorosa, genera calore e non è bella da vedere. Esistono tanti tipi di apparecchi di varie fasce di prezzo per ogni esigenza. Il climatizzatore portatile caldo/freddo ha tutto ciò che serve e non ha bisogno di altre parti.

Come funzionano i condizionatori senza unita esterna?

climatizzatore senza unità esterna

I condizionatori portatili caldo freddo rinfrescano l’ambiente e scaricano l’aria calda che producono all’esterno mediante il tubo apposito. La comodità è che non è richiesta l’installazione dell’unità esterna come nel caso dei fissi. Basta un buco nel muro per il tubo del condizionatore senza unità esterna Daikin.

I condizionatori senza motore esterno Daikin hanno vari prezzi a seconda del modello. Quello monoblocco è venduto con una sola unità e tubo da posizionare all’esterno dell’abitazione. Quello split invece ha una parte da collocare fuori: si tratta del condensatore, responsabile del rumore. Ecco perché questo secondo tipo di condizionatore portatile è silenzioso.  Per quanto riguarda le funzioni, esiste il modello che rinfresca e basta e il condizionatore portatile che fa anche caldo.

Come scegliere i migliori condizionatori senza unita esterna?

Bestseller No. 5
Argoclima Dry Digit 17 Deumidificatore, Bianco
  • Tecnologia avanzata in forma compatta, 17 L/24H (32°C - 80%U.R.)
Bestseller No. 6
Argo SOFTY Climatizzatore Portatile Monoblocco
  • Raffredda e deumidifica - potenza max. 10000 btu/h (35°c - 80% u.r.)
Bestseller No. 8
Argo SWAN Climatizzatore Portatile Monoblocco
  • Raffredda e deumidifica - potenza max. 8000 btu/h (35°c - 80% u.r.)
Bestseller No. 9
Condizionatore portatile Tristar AC-5477 – Capacità di raffreddamento di 7000 BTU – Classe...
  • Capacità di raffreddamento di 7000 BTU e 2,05 kW per locali fino a 60 m3.

I condizionatori senza unità esterna, poiché hanno tutto al loro interno, sono un po’ rumorosi e più ingombranti rispetto agli apparecchi tradizionali.  Le misure in genere sono 90x51x23 cm circa. Per ovviare al problema della rumorosità, molte ditte hanno deciso di fabbricare un climatizzatore portatile silenzioso.

Scegliere il miglior condizionatore portatile richiede particolare attenzione, visti i numerosi esemplari in commercio. Esiste ad esempio l’Unico Olimpia Splendid, dotato di una sola unità e con griglie per aspirare ed espellere l’aria. Il vantaggio è che non si rovina l’esterno dell’abitazione.

Molti condizionatori portatili, come si evince dalle opinioni, sono rumorosi, perciò la funzione Sleep consente di dormire sonni tranquilli: assicurati di acquistarne uno che ce l’ha se vuoi usarlo la notte. Una cosa importantissima da considerare quando si sceglie il condizionatore portatile senza unità esterna è la potenza. Più l’apparecchio è potente, migliore sarà il suo funzionamento. Verifica perciò quanti watt, m³ o m2 ha il condizionatore senza motore esterno.

Quanto consumano i condizionatori senza unita esterna?

Per quanto riguarda i consumi, la soluzione ideale è acquistare un prodotto senza tubo inverter, visto che quelli on-off sono più dispendiosi in termini energetici. Inoltre, controlla che si tratti di climatizzatori portatili senza unità esterna di classe energetica A. Se poi il tuo obiettivo è comprarne uno silenzioso, considera che i meno rumorosi sono quelli da 32-25 decibel, quello tradizionale invece è sui 40-50 decibel.

Ecco a voi i 5  migliori condizionatori senza unita esterna scelti per qualità prezzo:

Le opinioni sui migliori condizionatori senza unita esterna sono differenti ma tutte concordano sulla comodità dell’apparecchio, perciò è un acquisto da fare a colpo sicuro. Scegliere quello giusto in base alle caratteristiche però può essere complicato, visti anche i prezzi diversi dei condizionatori portatili. Non preoccuparti però: ti veniamo in aiuto noi con le recensioni che seguono. Riuscirai senz’altro a farti un’idea sui climatizzatori senza motore esterno e comprare quello adatto alla tua abitazione.

  1. Argoclima 10.000 Btu

Uno dei condizionatori senza unità esterna in vendita su Amazon da 10.000 btu. Utilizzarlo è semplice grazie al display con comandi digitale. Il design è lineare con finitura “high gloss”. Tramite le ruote pluridirezionali, trasportare il climatizzatore senza unità esterna è una passeggiata. È dotato di funzione sleep, perciò la notte è possibile diminuire la rumorosità dell’apparecchio. Come funzioni, sono presenti le seguenti, tipiche dei condizionatori portatili: solo freddo, deumidificazione e solo ventilazione. Consente di risparmiare sui consumi perché di classe A.

Potenza: 2,7 kW

  1. De’Longhi PAC AN112 Silent

Rientra fra i condizionatori portatili silenziosi, come si evince facilmente dal nome del modello, “silent”. Potente e accattivante nello stile, l’apparecchio offre tutte le funzioni in una struttura compatta, con un design che si adatta a tutti gli ambienti. L’ampio pannello comandi e il telecomando LCD rendono il Pinguino de Longhi, di fascia di prezzo alta, facile da usare, con funzioni selezionabili fra cui: solo ventilazione, sola deumidificazione, condizionamento e un timer digitale. La classe energetica del condizionatore Pinguino è A+, per bassi consumi garantiti.

Potenza: 950 watt 

  1. De’Longhi PAC CN92 Silent

Un altro condizionatore portatile venduto a prezzi di fascia media. L’apparecchio è monoblocco da 10.000 btu. Permette di risparmiare sulla bolletta perché di classe energetica A+. Raffredda a una potenza di 2,5 kW/h e deumidifica 0,83 l/h. Il timer dei condizionatori senza motore come questo è programmabile. Utilizza un gas refrigerante ecologico e naturale, con impatto zero sulla fascia di ozono.

Potenza: 2,5 kW/h 

  1. Olimpia Splendid 01597 Dolceclima Compact

Fra i climatizzatori portatili di classe A di prezzi ridotti. Il vantaggio di quest’apparecchio è che non è necessaria la tanica, smaltisce in automatico la condensa. È dotato di telecomando multifunzione e display LCD. Grazie alla funzione sleep dei condizionatori portatili come questo, l’apparecchio aumenta gradualmente la temperatura impostata e garantisce una rumorosità ridotta per un maggior benessere notturno.

Potenza: 2,3 kW 

  1. De’Longhi PAC WE112 ECO

I condizionatori senza unita esterna di questa marca hanno una fama che li precede. Infatti monta un’esclusiva tecnologia brevettata De’Longhi Acqua-Aria, con alte prestazioni grazie appunto all’azione combinata di acqua e aria, nel rispetto dell’ambiente. Funziona ad acqua per ottenere la potenza massima. Finita l’acqua, il climatizzatore portatile continua a raffreddare in funzione aria. La classe energetica anche in questo caso è A+.

Potenza: 3 kW 

Salva

Salva

Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi. Cliccando sui prodotti sarà possibile trovare anche il miglior usato di qualità professionale a prezzi economici!

Leave a Reply