Centralina per irrigazione: prezzi, recensioni e caratteristiche online

Nel vasto mondo degli impianti di irrigazione, la centralina per irrigazione è uno strumento molto ricercato.
Utilizzata soprattutto per l’irrigazione automatica e per tante altre soluzioni (che tratteremo), la centralina di irrigazione funziona così:
un orologio, invia un impulso all’elettrovalvola per attivare e disattivare l’irrigazione in momenti precisi e predefiniti.

Che cos’è l’elettrovalvola? È una valvola elettronica che, nella maggior parte dei casi, si aziona automaticamente.
Si può scegliere di porre un numero variabile di elettrovalvole sull’intera linea di irrigazione, per attivarla in modalità localizzata.

Per curare giardini di grandi o piccole dimensioni, orti o aiuole, i programmatori di irrigazione, azionati attraverso una centralina per irrigazione, sono un metodo molto utile e definitivo.

Azionare l’innaffiamento del proprio giardino in modo manuale, potrebbe risultare difficoltoso, soprattutto per chi lavora e non può permettersi del tempo libero da dedicare all’irrigazione del giardino.
Ma se la centralina per irrigazione verrà programmata nei tempi giusti, potremo godere dei suoi benefici anche e soprattutto in termini di tempo risparmiato!

CENTRALINA PER IRRIGAZIONE: TIPOLOGIE, COSTI E RECENSIONI DEI MIGLIORI PRODOTTI.

Per gli impianti di irrigazione e le svariate esigenze individuali, il mercato propone strumenti sempre più tecnologici, innovativi e di svariate marche, ma esistono anche sistemi di irrigazione a goccia fai da te, utilizzati soprattutto per la coltura di ortaggi ed altri prodotti da orto, facili da realizzare a partire proprio da una buona centralina per irrigazione che serve a programmare il getto dell’acqua diffusa “a goccia” direttamente sulla pianta, in modo costante e preciso.
Un metodo che consente di non irrigare troppo o troppo poco.

Anche un’irrigazione fai da te, dunque, può rispettare i cicli della natura, la tipologia del terreno e il tipo di pianta coltivata, senza invidiare nulla ad un impianto professionale.

Vi presentiamo le migliori centraline per irrigazione, mettendo i prezzi a confronto, le migliori marche e le caratteristiche nel dettaglio.

orbit 94876 centralina per irrigazione

Orbit 94876 Pocket Star ‘Ultima’ Centralina Interno 6 Stazioni, ha un sistema di programmazione molto intuitivo grazie a Easy-set logic, due programmi e otto partenze. Con questo sistema di irrigazione è possibile anche effettuare irrigazioni settimanali o a giorni alterni. L’irrigazione è a pioggia.
Per il suo ottimo rapporto qualità/prezzo, questa centralina per irrigazione è molto recensita sul web.
Indicata soprattutto per prati, giardini e serre anche molto grandi.

 

 

 

 

orbit 94469 programmatore slide

 

Orbit 94469 Programmatore Slide 9 stazioni Timer Automatico Per Irrigatori-Esterno, lavora con sensori per pioggia e per nebulizzazione ed è munito di 3 programmi separati che lavorano anche ad intervalli e nei giorni pari e dispari della settimana. Grazie al suo nuovissimo modello ergonomico, risulta essere di facile installazione e attivazione, per qualsiasi esigenza di irrigazione. Un prodotto davvero eccezionale, al miglior prezzo!

 

orbit 94462 centralina irrigazione

 

Orbit 94462 Programmatore Slide 12 stazioni Timer Automatico Per Irrigatori-Esterno, ha 12 stazioni e grazie al suo testo interattivo ed intuitivo è facilissimo da programmare (in tre lingue: spagnolo, inglese e francese). Munito di 3 programmi che possono lavorare separatamente in giorni pari o dispari della settimana ed è una centralina irrigazione universale perché lavora con tutti i sistemi di nebulizzazione standard. Consigliato per la sua innovazione e per l’offerta disponibile solo su Amazon!

gardena 01881-20 centralina per irrigazione

 

 

Gardena 01881-20 EasyControl Computer per Irrigazione, la sua autonomia dura circa 1 anno, per la sua forte pressione di esercizio (0,5-12 bar) consente di irrigare facilmente e con grandi soddisfazioni! 2 minuti minimi come tempo di irrigazione e una programmazione semplice.
Recensito da tantissimi utenti che lo utilizzano per irrigare il prato secondo le proprie abitudini.

 

 

 

 

 

 

CLABER 8488

 

CLABER PROGRAMMATORE DUAL SELECT 8488, CLABER è considerato uno dei migliori tra i programmatori di irrigazione, consente di programmare l’irrigazione anche su linee indipendenti e si programma grazie a due pulsanti (14 tempi e 7 frequenze di irrigazione). È una centralina per irrigazione a batteria, infatti funziona con due pile alcaline da 1,5 V poste in un vano protetto dall’acqua.

 

 

 

 

 

Progettare un impianto di irrigazione significa prendere in considerazione “cosa” andremo ad irrigare, e “quando”, ponendo particolare attenzione anche ad una costante manutenzione, cambiando regolarmente le pile, per evitare compromissioni nel funzionamento, installando lo strumento in luoghi protetti, lontani da possibili urti e tenendolo pulito da detriti e sporcizia, con un panno imbevuto di alcol etilico.

Salva

Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi. Cliccando sui prodotti sarà possibile trovare anche il miglior usato di qualità professionale a prezzi economici!

Leave a Reply