Ti occorre una cassaforte nascosta? Ecco le migliori casseforti invisibili

Cassaforte a presa di corrente migliore

Le notizie di furti nelle abitazioni sono ormai all’ordine del giorno. La sicurezza nelle nostre case è sempre più a rischio, perciò per mettere al sicuro oggetti che riteniamo preziosi una buona soluzione potrebbe essere l’utilizzo di casseforti.
Il mercato offre ampia possibilità di scelta e tra le migliori troviamo la tipologia di casseforti invisibili chiamate anche camuffate.

Come detto si possono trovare diversi modelli di casseforti invisibili per ambito domestico, ce ne sono veramente di moltissime tipologie.

In generale una cassaforte deve avere determinate caratteristiche per garantire la sicurezza di ciò che contengono.

Quella di primaria importanza è la totale invisibilità; in questo modo il malintenzionato non le potrà né trovare ma tanto meno intuire o immaginare il possibile nascondiglio. È questo l’aspetto fondamentale! I materiali utilizzati, i sistemi di chiusura, le dimensioni potranno anche variare, ma non influiranno più di tanto sul risultato finale.

Vediamo nel dettaglio le tipologie più interessanti e le principali caratteristiche delle casseforti invisibili:

Cassaforte nascosta in una presa elettrica:

Bestseller No. 3
CASSAFORTE INVISIBILE TALPA 1 VANO+3 CASSETTI
  • Cassaforte in lamiera verniciata a polveri epossidiche, colore nero. Un vano con 3 cassetti. Dimensioni cm 34x18x13h
Bestseller No. 4
BESTEK Multipresa Ciabatta Elettrica Verticale a 8 Prese Schuko (a due spine) e 6 Porte USB con...
  • 1600J SURGE PROTEZIONE (SPD-3, UL1994) - Mantiene l'integrità dei dati; Protegge i dispositivi di valore dalle sovratensioni improvvise come fulmini, dalle piccole fluttuazioni di tensione che...

Un modello molto utilizzato sono le casseforti invisibili nascoste da presa elettrica.
Hanno dimensioni molto ridotte e si possono installare ovunque in casa, camuffandosi perfettamente da presa delle corrente.

Quindi nessuno sarà praticamente in grado di trovarle. Quale ladro andrebbe mai a pensare che quella presa in realtà nasconde una cassaforte?

Le dimensioni possono variare a seconda del tipo, potendo arrivare ad avere tre cassetti per custodire gioielli, denaro, documenti, etc.
In alcuni casi le cassette invisibili si possono camuffare da altri oggetti come un termostato, una piastrella, un piccolo quadro o una presa d’aria.

poi casseforti segrete che utilizzano come metodo di occultamento i complementi d’arredo. Oltre a garantire un grado di segretezza assoluto, sono realizzate con particolare cura nei dettagli e nella scelta dei materiali ;

Tutti questi dispositivi hanno normalmente sportelli di chiusura dotati di classica serratura a cilindro. In modelli particolarmente costosi sono invece inseriti sistemi di apertura tecnologicamente molto più avanzati, per garantire ancor maggior sicurezza.

Cassaforte a libro:

Miglior cassaforte a libro

Bestseller No. 1
Thumbs Up Dizionario Cassaforte
  • Desing che non desta sospetti
Bestseller No. 3
Jeasun Book English Dictionary Secret Hidden Cash Money box gioielli di sicurezza con serratura a...
  • Sicuro progettato per apparire come un vero e proprio libro, dal titolo "Il nuovo dizionario inglese.
Bestseller No. 4
HMF 4312202 - Cassaforte segreta, a forma di libri, misura XL, 22 x 13 x 15 cm
  • Posto perfetto per nascondere soldi, gioielli chiavi o altri oggetti di valore.

Un altro modello che trova ampio utilizzo è la cassaforte camuffata da libro.
Un’idea simpatica ed intelligente dove poter collocare il nostro nascondiglio segreto, togliendoci ogni tipo di preoccupazione che possa essere scoperto.

In questo caso trova la naturale collocazione in una casa dove ovviamente è presente una libreria, in cui poter inserire il finto libro. È un altro ottimo metodo di occultamento che difficilmente attrae l’attenzione del malintenzionato che non ha né l’immaginazione né tanto meno il tempo per mettersi a sfogliare un’intera libreria in cerca della cassaforte.

Cassaforte a pavimento:

Passiamo ad un altro modello particolarmente sicuro: la cassaforte a pavimento. Anche in questo caso sarà la mattonella o la piastrella del pavimento a celare la cassaforte totalmente invisibile. Massima sicurezza come nei casi precedenti; l’unica possibilità che un ladro la possa scoprire è che sappia esattamente dove andare a cercare.

Come scegliere la miglior cassaforte invisibile?

Come si vede il mercato di questo tipo di prodotti è molto attento a tutte le possibili esigenze del cliente. Per una buona scelta di una cassaforte serve solo avere le idee ben chiare di cosa si vuole veramente e scegliere di conseguenza. Innanzitutto dipende molto dagli oggetti che dobbiamo proteggere.

Come si è visto queste casseforti non hanno dimensioni particolarmente grandi e nei casi più ottimistici possono racchiudere gioielli e denaro, ma in quantità comunque limitata. Più si vuole una cassaforte invisibile minore sarà lo spazio disponibile. Dire quale sia il migliore modello sul mercato è praticamente impossibile vista l’ampia possibilità di scelta, non solo di tipologie, ma anche di modelli e marche. Alla fine un consiglio che posso dare e di non badare troppo al risparmio perché si tratta pur sempre della sicurezza di oggetti preziosi dal valore non solo economico ma spesso anche affettivo.

Qual è la miglior cassaforte a presa elettrica? Ecco le migliori casseforti invisibili:

Cassaforte a presa elettrica Technomax Secur Magic

Il primo modello è una cassaforte invisibile con finta presa di corrente.

È un prodotto della Technomax ed in particolare si tratta del modello Secur Magic dotato di monocassetto. La cassaforte ha dimensioni esterne di 180×110 mm e un’altezza di 65 mm, mentre le dimensioni utili interne sono 115x110x55 mm. Il peso complessivo si aggira attorno a 1.6 kg.

La struttura è realizzata in lamiera d’acciaio con verniciatura a polvere ed è dotata di chiusura con serratura a cilindro e coppia di chiavi in dotazione. Il cassetto è ovviamente estraibile e viene fornito con un tappetino all’interno. A completare la fornitura ci sono la placca e la sottoplacca di colore bianco per la finta presa di marca Vimar.
I vantaggi di questo prodotto sono il prezzo molto accessibile e le dimensioni compatte. L’unico aspetto negativo è la possibilità che le prese elettriche già installate non siano della Vimar, risultando diverse. In questo caso dovremo acquistare una placca uguale a quelle esistenti.

Cassaforte a presa CAMA-Z-IT1

Anche questo modello della Camaleonte rientra nella tipologia delle casseforti a presa elettrica. È un prodotto realizzato in lamiera zincata con uno spessore di 2mm con un cassetto estraibile di dimensioni all’incirca di 180x110x70 mm e con all’interno un rivestimento di materiale gommoso antiurto di colore rosso. La serratura è la classica a cilindro con a disposizione due chiavi.

L’aspetto maggiormente positivo è il prezzo di vendita quello che invece lascia qualche perplessità è la tipologia di presa di corrente da utilizzare che non è compresa nella fornitura. Probabilmente questa scelta è per permettere al cliente di scegliere una presa uguale a quelle già presenti.

Cassaforte invisibile Elettroferro

Questa cassaforte sempre dell’azienda italiana Camaleonte, è un modello ad incasso con camuffamento da presa di corrente. Ciò che la differenzia dai modelli precedenti sono le dimensioni maggiorate.

È realizzata con una struttura in lamiera d’acciaio con uno spessore di 2mm su tutte le pareti. Ha la solita chiusura a cilindro con la fornitura di due chiavi. Le dimensioni del cassetto sono 180×320 mm con un’altezza di 130 mm. In questo caso abbiamo disponibili 3 cassetti più un ripiano.

Il vantaggio è un prezzo decisamente interessante (viste le dimensioni) e una buona qualità dei materiali. La mancanza nella fornitura di una placca per simulare la presa elettrica può essere vista come un lato negativo; in realtà è una scelta dell’azienda per consentire all’acquirente di comprarne una identica a quelle già installate nella stanza.

Cassaforte a presa Camaleonte

L’ultimo modello è sempre dell’azienda italiana Camaleonte che propone un ulteriore cassaforte a scomparsa da incassare nel muro e camuffare con la presa di corrente. Anche in questo caso l’invisibilità è garantita. È un modello a tre cassetti di uguali dimensioni con rivestimento interno in tessuto rosso.

La struttura è realizzata in lamiera d’acciaio con uno spessore costante di 2 mm e dimensioni complessive di 180x320mm e un’altezza di 130mm. La fornitura comprende due chiavi per l’apertura della serratura a cilindro e il kit per il montaggio.

Il vantaggio di questo prodotto è il prezzo economico e la possibilità di installazione, anche senza l’intervento di personale specializzato, se si è appassionati di fai da te.

Caratteristica della Camaleonte è di non fornire la presa elettrica in modo che il cliente scelga un modello identico alle esistenti per garantire un camuffamento perfetto.

Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi. Cliccando sui prodotti sarà possibile trovare anche il miglior usato di qualità professionale a prezzi economici!

Leave a Reply