Box doccia in cristallo: prezzi e recensioni dei migliori

Il box doccia cristallo è riservato all’interno del bagno in cui farti la doccia comodamente senza dover ricorrere alla vasca. Esistono diversi tipi di box doccia in cristallo ma il più usato è il box doccia cristallo temperato. In passato si prediligeva l’acrilico ma con il passare del tempo è diventato evidente che la cabina doccia cristallo è più sicura perché quando si rompe non è tagliente e si rovina meno a contatto con la luce. I prezzi del box docciaiì in cristallo variano a seconda dello spessore, dello stile e di altri fattori ma esistono box doccia in cristallo temperato economici.

Come funziona il box doccia in cristallo?

box-doccia-cristallo

Il box doccia in cristallo temperato è così usato nei box doccia  proprio per la sua sicurezza. Se si rompe, il box doccia in cristallo temperato non è pericoloso nemmeno se calpestato, infatti non è tagliente. In sostanza il box doccia in cristallo funziona come le cabine doccia di altri materiali, vale a dire che mentre l’acqua scorre fornisce una protezione grazie alle porte e quindi non vi è una fuoriuscita. Il vantaggio è che però il box doccia cristallo temperato è davvero resistente e sicuro.

Come scegliere il miglior box doccia in cristallo?

Parete Vasca Box Doccia Cristallo Serigrafato H140x130
  • PARETE VASCA 3 ANTE CRISTALLO /SERIGRAFATO . CM.140X134
BOX DOCCIA ANGOLARE GIADA 70X90 CM CRISTALLO TRASPARENTE
  • VENDITA BOX DOCCIA 70X90 ANGOLARE Approfitta delle offerte di KV Store e scegli la cabina per doccia modello Giada 70x90 cm angolare trasparente con profilo in alluminio cromato e cristallo temperato...
BOX DOCCIA 70X90 IN CRISTALLO 6MM SENZA TELAIO MODELLO LONDON
  • BOX DOCCIA LONDON 70 X 90 SENZA TELAIO Raffinato e moderno box doccia, caratterizzato dall'assenza del telaio, peculiarità che lo denota all'avanguardia. Questa innovativa linea nasce dall'esigenza...

Innanzitutto presta attenzione alle misure del piatto doccia, ma ancora più importante è la porta del box doccia in cristallo temperato. Scegliere a dovere le ante della cabina doccia cristallo è fondamentale per questioni di spazio, stile e praticità, anche per le pulizie. Ovviamente i prezzi del box doccia in cristallo variano a seconda delle caratteristiche ma troverai senz’altro quello che fa al caso tuo, visto che esistono tantissimi modelli in commercio di box doccia cristallo con altrettanti prezzi.

Il box doccia cristallo con la porta scorrevole è l’ideale per chi non ha un bagno grandissimo e per giunta è più difficile che l’acqua esca fuori con la cabina doccia cristallo con ante scorrevoli. L’unico svantaggio è che, se costruito male, il box doccia cristallo con porta scorrevole è difficile da pulire nella parte dove il cristallo scorrevole incontra quello fisso. Tieni a mente comunque che lo spazio di apertura viene ridotto a causa della sovrapposizione dei vetri per il box doccia cristallo con le porte di questo tipo.

Il box doccia cristallo con ante battenti è adatta a bagni grandi perché occupa più spazio rispetto alla cabina doccia cristallo con ante scorrevoli. Se non ami pulire o hai poco tempo è di sicuro il box doccia cristallo che fa per te perché molto veloce da pulire. Il box doccia cristallo ad ante battenti è inoltre il più elegante dal punto di vista dello stile.

Se preferisci un box doccia cristallo moderno, opta per la cabina doccia cristallo aperta che non ha tutti i lati chiusi quindi ma un’unica parete. Va da sé che il box doccia cristallo aperto è facile da pulire, bello da vedere e adatto a spazi ristretti. Se opti per una cabina doccia cristallo di questo tipo, compra un piatto doccia abbastanza grande da non far uscire l’acqua dai bordi.

I 5 migliori modelli di box doccia in cristallo scelti per qualità prezzo:

Sei ancora indeciso su quale box doccia in cristallo temperato scegliere vista l’ampia gamma di prodotti disponibili in commercio? Destreggiarsi nel panorama dei box doccia in cristallo non è facile con così tanti modelli e prezzi ma ecco i 5 migliori modelli di box doccia cristallo con relativi prezzi per trovare la cabina doccia cristallo su misura del tuo bagno.

  1. Box doccia in cristallo MondoDoccia Katariina

Questo box doccia cristallo adatto a spazi piccoli per via delle ante scorrevoli è un box doccia in cristallo temperato con vetro serigrafato, profili in alluminio cromato, cuscinetti a sgancio rapido e maniglie in acciaio cromato. Per quanto riguarda i prezzi, si tratta di un box doccia cristallo di fascia media di ottima qualità. Il box doccia in cristallo temperato è molto resistente e non è pericoloso in caso di rottura.

Spessore cristallo: 5 mm

Peso: 50 Kg

Dimensioni: 70×90 cm

  1. Box doccia in cristallo Kvstore Giada 80×80

BOX DOCCIA MODELLO GIADA 80X80 CRISTALLO TRASPARENTE 6 MM
  • BOX DOCCIA QUADRATO CON APERTURA SCORREVOLE 80X80 CM Questo elegante e raffinato box doccia con cristallo trasparente fa parte della vasta famiglia di box per la doccia. La serie Giada è una linea...

Il box doccia cristallo è facile da pulire perché i vetri sono dotati di un sistema di sgancio rapido. Il box doccia in cristallo temperato è abbastanza spesso e solido. Dal punto di vista dei prezzi, il box doccia in cristallo è fra i più economici disponibili. Lo stile della cabina doccia cristallo è elegante con il cristallo temperato trasparente, adatto a qualunque bagno. Completa il quadro il profilo in alluminio cromato del box doccia cristallo.

Spessore cristallo: 6 mm

Peso: 40 Kg

Dimensioni: 80×80 cm

  1. Box doccia in cristallo Kvstore London

BOX DOCCIA 70X90 IN CRISTALLO 6MM SENZA TELAIO MODELLO LONDON
  • BOX DOCCIA LONDON 70 X 90 SENZA TELAIO Raffinato e moderno box doccia, caratterizzato dall'assenza del telaio, peculiarità che lo denota all'avanguardia. Questa innovativa linea nasce dall'esigenza...

Questo box doccia cristallo è perfetto per bagni di grandi dimensioni perché ha un’apertura a battente su entrambi i lati per una comoda e facile entrata. È una cabina doccia molto elegante e facile da pulire con un cristallo temperato trasparente e maniglie in metallo cromato. Le ante a battente del box doccia cristallo hanno la chiusura calamitata, il che la rende molto agevole e veloce. Ogni lato della cabina doccia è regolabile di 2 cm.

Spessore cristallo: 6 mm

Peso: 40 Kg

Dimensioni: 70×90 cm

  1. Box doccia in cristallo Kvstore Giada 70×90

BOX DOCCIA ANGOLARE GIADA 70X90 CM CRISTALLO TRASPARENTE
  • VENDITA BOX DOCCIA 70X90 ANGOLARE Approfitta delle offerte di KV Store e scegli la cabina per doccia modello Giada 70x90 cm angolare trasparente con profilo in alluminio cromato e cristallo temperato...

La cabina doccia cristallo in questione è l’ideale per bagni piccoli perché dotata di ante scorrevoli. Il box doccia angolare in cristallo temperato è trasparente con profilo in alluminio cromato. Facilita la pulizia della cabina doccia cristallo il doppio cuscinetto di scorrimento superiore e sgancio rapido inferiore. Il box doccia cristallo rientra fra i prezzi economici senza però che questo influisca negativamente sulla qualità.

Spessore cristallo: 6 mm

Peso: 40 Kg

Dimensioni: 70×90 cm

 

  1. Box doccia in cristallo Kvstore Giada 90×90

BOX DOCCIA SEMICIRCOLARE GIADA 90x90 CM CRISTALLO OPACO 6 MM
  • CABINA DOCCIA CON FORMA SEMICIRCOLARE E VETRO OPACO, APERTURA SCORREVOLE 90X90 CM La collezione di box per doccia Giada è una serie storica del catalogo di KV Store, sia perché si presenta come la...

Il box doccia cristallo in questione è adatto a chi vuole una cabina doccia cristallo elegante e riservata grazie al vetro opaco. La cabina doccia cristallo semicircolare ha un profilo in alluminio cromato. Lo scorrimento su cuscinetti e sistema di sgancio rapido il box doccia in cristallo temperato consente una facile pulizia del box doccia cristallo. La cabina doccia cristallo è un prodotto di alta qualità garantita.

Peso: 40 Kg

Dimensioni: 90×90 cm

 

Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi. Cliccando sui prodotti sarà possibile trovare anche il miglior usato di qualità professionale a prezzi economici!

Leave a Reply