Biotrituratore: Migliori modelli, Prezzi e Recensioni

Il biotrituratore è una macchina agricola che consente di mantenere il giardino pulito e ordinato. Il biotrituratore è perfetto per le foglie secche, i fiori e tutti i rimasugli che si trovano sul giardino. Il vantaggio è che ciò che il biotrituratore raccoglie potrai usarlo come fertilizzante. Esiste il biotrituratore a benzina o elettrico. A seconda del modello di biotrituratore, professionale o non, cambiano ovviamente i prezzi.

Come funziona il biotrituratore?

Il biotrituratore ha una struttura in metallo con delle lame. Le lame del biotrituratore triturano quanto viene raccolto dal biotrituratore. Il biotrituratore permette di ripulire il giardino da tutta la “spazzatura” che si viene a formare inevitabilmente. Non è vera e propria spazzatura perché il materiale raccolto dal biotrituratore infatti può essere riutilizzato: il legno ad esempio come pellet se triturato con una misura grossa e gli scarti più sminuzzati invece, di legno o di foglie, come concime. Visto il successo del biotrituratore, oggi i prezzi non sono così alti come in passato.

Come scegliere il miglior biotrituratore?

Bosch AXT 25 TC Biotrituratore
  • Biotrituratore silenzioso AXT 25 TC biotrituratore universale per materiali duri e teneri
Einhell GH-KS 2440 Biotrituratore a Lame
  • Potenza: S1: 2.000 Watt
    S6 (40%): 2.400 Watt
AL-KO EasyCrush MH 2800 Biotrituratore elettrico a lame 2800watt con cesto di Raccolta.Cesto 48l...
  • Biotrituratore con potenti elementi di taglio, tramoggia di alimentazione particolarmente grande con alimentazione a lame

Innanzitutto, per scegliere il biotrituratore adatto alle tue esigenze, devi avere bene in mente quanto è grande il giardino e quanti scarti si formano quando pulisci il prato. Fatto questo, c’è poi da considerare se è meglio il biotrituratore a rullo o a lama. Il biotrituratore a rullo è molto silenzioso ma s’inceppa facilmente quando trova foglie e legname, quindi è più adatto per arbusti e cespugli. Il biotrituratore a lama tritura gli scarti in modo più fine del precedente, però è più rumoroso.

Per quanto riguarda le lame del biotrituratore, che si tratti di un biotrituratore professionale o per uso casalingo, le lame che sfibrano sono perfette per i rami, mentre quelle che sminuzano sono l’ideale per foglie, erba e arbusti. Passando al motore del biotrituratore, esiste il biotrituratore elettrico o a benzina. Il biotrituratore a benzina è più potente, perciò usalo se gli scarti sono tanti. Il biotrituratore elettrico va bene per un giardino non troppo grande.

I migliori modelli di biotrituratore con recensioni e prezzi:

Il biotrituratore, qualunque sia la dimensione del giardino, è un apparecchio molto utile. Se ti serve una mano a scegliere il biotrituratore, dai un’occhiata ai 5 migliori modelli qui proposti con relativi prezzi.

  1. Biotrituratore Einhell GH-KS 2440

Einhell GH-KS 2440 Biotrituratore a Lame
  • Potenza: S1: 2.000 Watt
    S6 (40%): 2.400 Watt

Questo biotrituratore elettrico è perfetto per un giardino di piccole-medie dimensioni. Il biotrituratore a lame in questione è lo strumento perfetto per triturare rami di dimensioni ridotte in quanto sminuzza a dovere. Il biotrituratore elettrico è molto utile per la pulizia del giardino, dato che consente di tenere in ordine il prato senza faticare. Utilizza il biotrituratore su rami di non più di 40 mm.

Peso: 14 Kg

Potenza: 2400 watt

 

  1. Biotrituratore Ikra EGN2500

Il biotrituratore elettrico è dotato di lama in acciaio temprato, il che garantisce un’ottima capacità di taglio e una lunga durata. Il biotrituratore in questione riesce a tagliare rami fino a 4 cm di spessore. Ha un contenitore di raccolta capiente, della portata di 50 litri. Il biutrituratore elettrico è adatto a giardini di dimensioni non gigantesche. Funziona benissimo sia con i rami che con le foglie fresche senza nessun problema.

Peso: 10 Kg

Potenza: 2500 watt

  1. Biotrituratore Bosch AXT 25 D

    Bosch AXT 25 D Biotrituratore
    • Come un produttore leader per accessori di strumenti di potere, Bosch offre gli accessori ideali per virtualmente tutte le applicazioni

Questo biotrituratore Bosch è un biotrituratore a rullo, dunque è molto silenzioso e perfetto per arbusti e cespugli. Della rinomata azienda leader, il biotrituratore Bosch ha una capacità di taglio di massimo 40 mm. è l’ideale per rami e foglie secche. Trattandosi di un biotrituratore elettrico a rullo, tritura in modo più grossolano di quello a lame, perciò è perfetto per arbusti e cespugli. Il materiale che produce è utilizzabile il biotrituratore Bosch come copertura del terreno.

Peso: 31 Kg

Potenza: 2500 watt

 

  1. Biotrituratore Black & Decker GS2400

    Black & Decker - Biotrituratore 2400W - TAGLIA/TRITURA - Taglio 40mm GS2400
    • Meccanismo di taglio a rullo portafresa con inversione della rotazione per rimuovere i rami bloccati

Questo biotrituratore è dotato di meccanismo di taglio a rullo portafresa con inversione della rotazione per rimuovere i rami bloccati. In quanto biotrituratore elettrico a rullo, monta un motore silenzioso a induzione. Il diametro di taglio del biotrituratore è pari a 40 mm. Il biotrituratore è adatto a giardini di modeste dimensioni e il triturato che ne deriva è idoneo per la pacciamatura o il compostaggio.

Peso: 26 Kg

Potenza: 2400 watt

 

 

Salva

Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi. Cliccando sui prodotti sarà possibile trovare anche il miglior usato di qualità professionale a prezzi economici!

Leave a Reply