Biocamino: 5 migliori modelli con prezzi e offerte

Il biocamino è un camino senza canna fumaria. Com’è possibile? Beh, perché la temperatura di combustione si aggira sui 400 C° e non rilascia sostanze tossiche. Il biocamino da parete e il biocamino da incasso hanno prezzi diversi, ma come funziona il biocamino non cambia: sempre di energia rinnovabile si tratta. Le opinioni sul biocamino cambiano a seconda delle esigenze, però è il bioetanolo che gioca un ruolo chiave nel biocamino.

Come funziona il Biocamino?

Il biocamino utilizza un combustibile diverso dagli altri tipi di camini. Infatti ad alimentare il biocamino è il bioetanolo. Il bioetanolo usato per il biocamino non è altro che etanolo ricavato da prodotti agricoli con un’alta percentuale di zucchero. Il vantaggio del bioetanolo è che quando brucia è inodore e non rilascia fumo, ecco perché è così pratico per il biocamino. Il biocamino ha un’apposita vaschetta per il bioetanolo e il calore dura 6-8 ore. Il calore del biocamino è diverso dal camino a cui siamo abituati, però ha anche la pratica funzione di umidificatore grazie al bioetanolo.

Come scegliere il miglior Biocamino?

Adesso che sai come funziona il biocamino, è ora di sceglierne uno per la casa. La prima cosa che salta all’occhio sono di certo i prezzi, però non è l’unica cosa da tenere a mente. Vista l’importanza che riveste il bioetanolo, controllare quanto bioetanolo brucia all’ora non guasta, così come la capienza del serbatoio. È inutile comprare un biocamino che appartiene alla gamma dei prezzi bassi se poi mantenerlo costa un patrimonio. Il vantaggio è che devi preoccuparti solo del costo iniziale del biocamino e poi del bioetanolo, il biocamino non comporta altre spese, manutenzione compresa.

Fondamentale è verificare la potenza nominale del biocamino bioetanolo per capire quanto riscalda. Per ambienti di dimensioni non superiori a 30 m2, 3,5 kW sono più che sufficienti. I prezzi del biocamino variano a seconda del tipo di biocamino scelto, però bisogna stare attenti anche alla stanza in cui s’installerà il biocamino da appoggio, da parete o da incasso. Il biocamino da appoggio si poggia sul pavimento oppure puoi sistemarlo su un tavolino o su una zona apposita. Stai alla larga dal biocamino da appoggio se hai il parquet, perché il calore del biocamino rovina il legno.

Il biocamino da parete si trova in forme diverse: quadrato, rettangolare o curvo. Il biocamino da parete si appende proprio al muro. Il più complicato da installare è il biocamino da incasso.

I 5 migliori modelli di Biocamino con opinioni e prezzi:

Confuso dalle opinioni variegate sul biocamino? Ecco per te i 5 migliori modelli di biocamino disponibili su Amazon con relativi prezzi per facilitare l’acquisto. Che si tratti di biocamino da parete, biocamino da incasso o biocamino da appoggio, Amazon ha a disposizione tanti modelli di biocamino a prezzi vantaggiosi.

  1. Biocamino da parete Outsunny da parete 100 cm 3LT

    Outsunny - Camino Bioetanolo da parete con 2 Bruciatori 110 cm 3LT - Bio Etanolo Biocamino Inox
    • Scalda uno spazio di circa 25-30m² in modo sicuro ed ecologico senza nessuno fumo o polvere

Questo biocamino da parete in vendita su Amazon è dotato di viti e tasselli per essere subito appeso al muro. Trattandosi di un biocamino, non necessita di canna fumaria. Di forma rettangolare, il biocamino da parete richiede un ingombro minimo ed è perfetto per una stanza di qualsiasi dimensioni. Il biocamino da parete ha 2 bruciatori da 1,5 litri, per un totale di 3 litri di capacità. Perfetto per appartamenti.

Peso: 25 Kg

Capacità totale: 3 l

 

  1. Biocamino da parete  Mod XXL Plus

Questo biocamino da parete funziona sia con bioetanolo sia con gel combustibile. Per via della sua potenza, il biocamino bioetanolo riesce a riscaldare una stanza di circa 25/35 mq. Il biocamino in vendita su Amazon è rettangolare e ha dei bruciatori in acciaio che lo rendono indubbiamente di alta qualità. Si possono aggiungere delle placchette metalliche al biocamino da parete per aumentare la durata dell’80%.

Peso: 9 Kg

Potenza nominale: 4 kW

  1. Biocamino da parete Melchioni Wallflame Mini

Questo biocamino da parete è molto comodo e funzionale perché si appende alla parete come se fosse un quadro. Il biocamino in vendita su Amazon dà un tocco di eleganza alla stanza in cui viene inserito. Il biocamino bioetanolo non solo fa atmosfera, ma scalda pure l’ambiente senza bisogno di canna fumaria. Il biocamino si può utilizzare sia solo come arredo sia per generare calore. Insomma, un biocamino adatto a ogni periodo dell’anno.

Peso: 14 Kg

Potenza: 1800 watt

  1. Biocamino da appoggio Stones 78x25x58 cm

    Stones Caminetto Tete a Tete a bionetanolo, bianco, 78 x 25 x 58 cm
    • Caminetto da pavimento in metallo verniciato bianco opaco, vetro temperato

Questo biocamino è un biocamino da appoggio, quindi si mette direttamente sul pavimento. È perfetto per qualunque stanza con le mattonelle, non acquistare questo biocamino in vendita su Amazon se hai il parquet. La struttura del biocamino bioetanolo è solida e rifinita. Abbellisce la stanza dove decidi d’installare il biocamino, rendendola elegante. Il biocamino spedito da Amazon è completo di spugna in ceramica e attrezzo per chiudere e regolare l’apertura del bruciatore.

Capacità: doppio strato da 1,5 l

 

  1. Biocamino da parete Bionl24 Mod Amore

Quest’elegante biocamino da parete è facilissimo da montare e riscalda la stanza in modo ecologico. Con il biocamino in vendita su Amazon avrai finalmente un’alternativa al camino tradizionale, senza odori e fumo. Calore e effetto scenico assicurati con il biocamino da parete che per giunta non richiede spazio, basta appenderlo al muro.

Capacità: 0,65 l

Salva

Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi. Cliccando sui prodotti sarà possibile trovare anche il miglior usato di qualità professionale a prezzi economici!

Leave a Reply