Betoniera: le migliori 5 con prezzi e recensioni

La betoniera a bicchiere è un macchinario molto diffuso in edilizia per impastare le malte. Fondamentale per i lavori edili, l’impastatrice di cemento può avere diverse dimensioni a seconda della mole di lavoro: esiste la betoniera piccola e l’impastatrice di cemento più grande per soddisfare tutte le esigenze di chi ha bisogno di impastatrici di cemento per lavorare.

Come funziona la betoniera?

betoniera-le-migliori-con-recensioni-e-prezzi

La betoniera a bicchiere usata per lavori di dimensioni importanti è fissa, mentre per lavori meno impegnativi si usa la betoniera piccola, mobile. La mini betoniera mobile è dotata di bicchiere dove si versano i materiali da impastare, con tanto di pale. Il motore della betoniera a bicchiere, che aziona la rotazione, può essere monofase o trifase. L’impastatrice di cemento consente a chi la utilizza di svuotarla grazie a un dispositivo di ribaltamento apposito.

Come scegliere la miglior betoniera?

Bestseller No. 1
INTEY Metal Detector 9.8 " LCD Display Metallo Detector Bobina Di Ricerca Impermeabile Con...
  • *Il rivelatore viene fornito con alta sensibilità e forte capacità di discriminazione. Con questo rivelatore di metallo, è possibile cercare monete, reliquie, gioielli, oro e argento quasi ovunque.
NEW CM130 Betoniera Maberg 130L 650W 230V
  • Motore monofase 230-240V / 50/60Hz - Potenza motore 650 Watt
NEW CM120 Betoniera Maberg 120L 550W 230V
  • Motore monofase 230-240V / 50/60Hz - Potenza motore 550 Watt
BETONIERA ELETTRICA 125L 550W IMPASTATRICE MISCELATORE CEMENTO SOGI BEM-120
  • BETONIERA DOTATA DI ROBUSTA VASCA IN ACCIAIO E 2 LAME IMPASTATRICI INTERNE

Ci sono diversi aspetti da prendere in considerazione quando si tratta di betoniere oltre ai prezzi. Il primo fattore è di che materiale è costruita. Il cemento è piuttosto pesante e devi acquistare impastatrici di cemento che possono tollerarne il peso ma senza comprometterne l’uso e la trasportabilità. L’impastatrice di cemento in acciaio sono le più comuni perché resistenti e durevoli nel tempo, anche se ovviamente questo tipo di betoniere ha prezzi maggiori.

I prezzi delle betoniere variano persino a seconda delle dimensioni dell’apertura del bicchiere. Le impastatrici di cemento con una larga apertura consentono di versare a dovere i materiali da impastare senza difficoltà. E va da sé che devi considerare persino la capacità o le dimensioni della betoniera a bicchiere: in una betoniera piccola ci staranno meno materiali alla volta da miscelare. Più la betoniera a bicchiere è grande, più il lavoro sarà veloce.

L’impastatrice di cemento deve poi avere un motore potente per avere la forza necessaria a impastare i materiali ed essere efficace. Più rotazioni riesce a fare la betoniera a bicchiere, più veloce sarà l’operazione. Infine, abbi un occhio di riguardo per il trasporto: le ruote, una base e una maniglia per spostare l’impastatrice di cemento dove necessario, altrimenti usarla diventa difficile e rischi pure di rovinarti la schiena.

I 5 migliori modelli di betoniera scelti per qualità/ prezzo

Vediamo i 5 migliori modelli di betoniere con relativi prezzi per scegliere la betoniera a bicchiere più conforme alle tue esigenze, sia che si tratta di lavori in cantiere sia per piccoli interventi domestici.

  1. Betoniera a bicchiere VidaXL 63 L 220 W

Questa betoniera elettrica a bicchiere da 63 litri è indicata per calcestruzzo, malta e gesso. L’impastatrice di cemento consente un lavoro facile e veloce in tutte le fasi, compresa quella in cui si svuota il cestello. La betoniera a bicchiere è semplice da trasportare grazie alle ruote. La betoniera elettrica è molto resistente perché costruita in acciaio. Usa pure la betoniera a bicchiere per lavori edili e agricoli.

Potenza: 220 W

Capacità: 63 l

 

  1. Betoniera Eberth CM1-65 l

Non si tratta di certo di una betoniera piccola. Con una capienza di 65 litri, lavorare non è mai stato così semplice. La betoniera a bicchiere per calcestruzzo, malta e intonaco garantisce un lavoro rapido ed efficiente. L’impastatrice di cemento è molto stabile perché dotata di un’ampia pedana ed è resistente visto che è fatta di acciaio. Per il trasporto, la betoniera a bicchiere ha due ruote. La betoniera a bicchiere in questione è perfetta per cantieri e piccoli lavori in casa o in giardino.

Potenza: 220 W

Capacità: 65 l

Peso: 25 Kg

  1. Betoniera a bicchiere Maberg New CM140

    NEW CM140 Betoniera Maberg 140L 650W 230V
    • Motore monofase 230-240V / 50/60Hz - Potenza motore 650 Watt

Del nuovo brand italiano, questa betoniera a bicchiere monta un motore monofase da 650 watt. Le sue dimensioni impressionanti, ben 140 litri, le consentono di svolgere un lavoro veloce che fa risparmiare tempo. L’impastatrice di cemento è molto resistente e durevole nel tempo perché costruita in acciaio. La betoniera a bicchiere ha un peso notevole ma non è un problema per la presenza di ruote che rendono agevole il trasporto.

Potenza: 650 W

Capacità: 140 l

Peso: 49 Kg

  1. Betoniera impastatrice Timertech BEMS02

Come la betoniera precedente, qui i prezzi salgono viste le caratteristiche che la posizionano fra le migliori betoniere in commercio. Con una capacità di 140 litri e un motore potente, qualsiasi materiale viene impastato senza problemi quotidianamente. La betoniera a bicchiere in questione è l’ideale per calcestruzzo, malta e intonaco. Costruita in acciaio, l’impastatrice di cemento ha le ruote per trasportarla facilmente.

Potenza: 650 W

Capacità: 140 l

Peso: 60 Kg

  1. Betoniera a bicchiere Sogi BEM-120

    BETONIERA ELETTRICA 125L 550W IMPASTATRICE MISCELATORE CEMENTO SOGI BEM-120
    • BETONIERA DOTATA DI ROBUSTA VASCA IN ACCIAIO E 2 LAME IMPASTATRICI INTERNE

Questa betoniera elettrica ha un motore monofase abbastanza potente che le consente d’impastare velocemente i materiali all’interno del bicchiere. L’impastatrice di cemento è robusta perché d’acciaio, però si trasporta in modo agevole grazie alle ruote in dotazione. La sua capacità di 125 litri le permette di lavorare bene i materiali, aiutata dalle 2 lame interne. È la betoniera a bicchiere più economica visti i prezzi delle betoniere qui elencate

Salva

Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi. Cliccando sui prodotti sarà possibile trovare anche il miglior usato di qualità professionale a prezzi economici!

Leave a Reply