Betoniera: le migliori 5 del 2018 con prezzi e recensioni

La betoniera a bicchiere è un macchinario molto diffuso in edilizia per impastare le malte. Fondamentale per i lavori edili, l’impastatrice di cemento può avere diverse dimensioni a seconda della mole di lavoro: esiste la betoniera piccola e l’impastatrice di cemento più grande per soddisfare tutte le esigenze di chi ha bisogno di impastatrici di cemento per lavorare.

Come funziona la betoniera?

betoniera-le-migliori-con-recensioni-e-prezzi

La betoniera a bicchiere usata per lavori di dimensioni importanti è fissa, mentre per lavori meno impegnativi si usa la betoniera piccola, mobile. La mini betoniera mobile è dotata di bicchiere dove si versano i materiali da impastare, con tanto di pale. Il motore della betoniera a bicchiere, che aziona la rotazione, può essere monofase o trifase. L’impastatrice di cemento consente a chi la utilizza di svuotarla grazie a un dispositivo di ribaltamento apposito.

Come scegliere la miglior betoniera?

Bestseller No. 2
BETONIERA ELETTRICA 125L 550W IMPASTATRICE MISCELATORE CEMENTO SOGI BEM-120
  • BETONIERA DOTATA DI ROBUSTA VASCA IN ACCIAIO E 2 LAME IMPASTATRICI INTERNE
Bestseller No. 5
NEW CM140 Betoniera Maberg 140L 650W 230V
  • Motore monofase 230-240V / 50/60Hz - Potenza motore 650 Watt
Bestseller No. 6
Bruder 02744, Camion Betoniera MAN TGA
  • Modellino di Camion Betoniera in scala 1:16
Bestseller No. 7
Charles Bentley - Betoniera portatile - con ruote – spina GB - 63L 230V 220W
  • Questa betoniera altamente resistente è ideale per uso domestico e professionale. Facile da usare e trasportare grazie alle due ruote. Può essere utilizzata per mescolare cemento, malta ed intonaco....

 

Ci sono diversi aspetti da prendere in considerazione quando si tratta di betoniere oltre ai prezzi. Il primo fattore è di che materiale è costruita. Il cemento è piuttosto pesante e devi acquistare impastatrici di cemento che possono tollerarne il peso ma senza comprometterne l’uso e la trasportabilità. L’impastatrice di cemento in acciaio sono le più comuni perché resistenti e durevoli nel tempo, anche se ovviamente questo tipo di betoniere ha prezzi maggiori.

I prezzi delle betoniere variano persino a seconda delle dimensioni dell’apertura del bicchiere. Le impastatrici di cemento con una larga apertura consentono di versare a dovere i materiali da impastare senza difficoltà. E va da sé che devi considerare persino la capacità o le dimensioni della betoniera a bicchiere: in una betoniera piccola ci staranno meno materiali alla volta da miscelare. Più la betoniera a bicchiere è grande, più il lavoro sarà veloce.

Betoniera impastatrice migliore

 

L’impastatrice di cemento deve poi avere un motore potente per avere la forza necessaria a impastare i materiali ed essere efficace. Più rotazioni riesce a fare la betoniera a bicchiere, più veloce sarà l’operazione. Infine, abbi un occhio di riguardo per il trasporto: le ruote, una base e una maniglia per spostare l’impastatrice di cemento dove necessario, altrimenti usarla diventa difficile e rischi pure di rovinarti la schiena.

I 5 migliori modelli di betoniera scelti per qualità/ prezzo

Tabella comparativa delle migliori betoniere:

POSIZIONEIMMAGINEMARCAMODELLOPOTENZA
1Betoniera vida xlvidaXL 141200220W
2Betoniera Eberth CM1 65EberthCM1-65 L220W
3Betoniera Maberg CM140MabergCM140650W
4Betoniera Timbertech BEMS02TimbertechBEMS02650W
5Betoniera Sogi Bem 120SogiBEM-120550W

Recensione dettagliata delle migliori betoniere elencate sopra con relativi prezzi:

Vediamo i 5 migliori modelli di betoniere con relativi prezzi per scegliere la betoniera a bicchiere più conforme alle tue esigenze, sia che si tratta di lavori in cantiere sia per piccoli interventi domestici.

  1. Betoniera a bicchiere VidaXL 63 L 220 W

Questa betoniera elettrica a bicchiere da 63 litri è indicata per calcestruzzo, malta e gesso. L’impastatrice di cemento consente un lavoro facile e veloce in tutte le fasi, compresa quella in cui si svuota il cestello. La betoniera a bicchiere è semplice da trasportare grazie alle ruote. La betoniera elettrica è molto resistente perché costruita in acciaio. Usa pure la betoniera a bicchiere per lavori edili e agricoli.

Potenza: 220 W

Capacità: 63 l

  1. Betoniera Eberth CM1-65 l

Non si tratta di certo di una betoniera piccola. Con una capienza di 65 litri, lavorare non è mai stato così semplice. La betoniera a bicchiere per calcestruzzo, malta e intonaco garantisce un lavoro rapido ed efficiente. L’impastatrice di cemento è molto stabile perché dotata di un’ampia pedana ed è resistente visto che è fatta di acciaio. Per il trasporto, la betoniera a bicchiere ha due ruote. La betoniera a bicchiere in questione è perfetta per cantieri e piccoli lavori in casa o in giardino.

Potenza: 220 W

Capacità: 65 l

Peso: 25 Kg

  1. Betoniera a bicchiere Maberg New CM140

    NEW CM140 Betoniera Maberg 140L 650W 230V
    • Motore monofase 230-240V / 50/60Hz - Potenza motore 650 Watt

Del nuovo brand italiano, questa betoniera a bicchiere monta un motore monofase da 650 watt. Le sue dimensioni impressionanti, ben 140 litri, le consentono di svolgere un lavoro veloce che fa risparmiare tempo. L’impastatrice di cemento è molto resistente e durevole nel tempo perché costruita in acciaio. La betoniera a bicchiere ha un peso notevole ma non è un problema per la presenza di ruote che rendono agevole il trasporto.

Potenza: 650 W

Capacità: 140 l

Peso: 49 Kg

  1. Betoniera impastatrice Timertech BEMS02

Come la betoniera precedente, qui i prezzi salgono viste le caratteristiche che la posizionano fra le migliori betoniere in commercio. Con una capacità di 140 litri e un motore potente, qualsiasi materiale viene impastato senza problemi quotidianamente. La betoniera a bicchiere in questione è l’ideale per calcestruzzo, malta e intonaco. Costruita in acciaio, l’impastatrice di cemento ha le ruote per trasportarla facilmente.

Potenza: 650 W

Capacità: 140 l

Peso: 60 Kg

  1. Betoniera a bicchiere Sogi BEM-120

    BETONIERA ELETTRICA 125L 550W IMPASTATRICE MISCELATORE CEMENTO SOGI BEM-120
    • BETONIERA DOTATA DI ROBUSTA VASCA IN ACCIAIO E 2 LAME IMPASTATRICI INTERNE

Questa betoniera elettrica ha un motore monofase abbastanza potente che le consente d’impastare velocemente i materiali all’interno del bicchiere. L’impastatrice di cemento è robusta perché d’acciaio, però si trasporta in modo agevole grazie alle ruote in dotazione. La sua capacità di 125 litri le permette di lavorare bene i materiali, aiutata dalle 2 lame interne. È la betoniera a bicchiere più economica visti i prezzi delle betoniere qui elencate

Salva

Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi. Cliccando sui prodotti sarà possibile trovare anche il miglior usato di qualità professionale a prezzi economici!

Leave a Reply