Aspirapolvere senza sacco – i 5 migliori modelli del 2016 con prezzi e foto

L‘aspirapolvere è uno strumento che abbiamo tutti nelle nostre case. Si è evoluto parecchio rispetto a quando è stato inventato e grazie alla tecnologia, oggi, possiamo sfruttare la potenza di tantissimi apparecchi di marche diverse. Sappiamo tutti cos’è e quanto sia necessario utilizzarlo soprattutto quando non abbiamo molto tempo a disposizione.
Un aspirapolvere, passato su qualsiasi tipologia di pavimento, può raccogliere davvero tutto: polvere, sporcizia, peli di animali e tanto altro.

Molti di voi confonderanno questo strumento per la pulizia della casa con la scopa elettrica. Vediamo quali sono le principali differenze: la scopa elettrica raccoglie la polvere e gli altri residui solo dal pavimento; alcuni strumenti acquistabili a parte o in dotazione, consentono di utilizzarla per altri scopi (opzione valida solo per alcune marche!).
L’aspirapolvere può avere, invece, un prolungamento lungo e sottile, un tubo, con il quale eliminare polvere e residui anche da auto, divani, letti, sedie e altri mobili.

Per quanto riguarda la potenza è diversa a seconda dell’apparecchio scelto e la capienza del sacco è un fattore molto importante perché più il sacco è grande, più polvere è in grado di contenere e sarà cambiato di rado, a seconda della necessità.

Bestseller No. 3
AmazonBasics - Aspirapolvere a cilindro senza sacco, 1,5 L, 700 W [classe energetica A]
  • Aspirapolvere ciclonico a cilindro senza sacco da 700 W; prestazioni di qualità AAA in termini di pulizia ed efficienza energetica; consumo annuale pari a 25 kWh
Bestseller No. 4
Dyson 228409-01 Cinetic Big Ball Animalpro 2 aspirapolvere a traino
  • Nuova Tecnologia Ball si rimette automaticamente in posizione corretta in caso di ribaltamento e Sistema SwanNeck che permette di ruotare l'impugnatura a 360 gradi
Bestseller No. 5

Esistono tanti tipi di aspirapolvere: l’aspirapolvere a bidone è un attrezzo la cui polvere viene raccolta all’interno di un ampio bidone generalmente metallico, che viene svuotato quando diventa saturo. Uno svantaggio del suo utilizzo riguarda sicuramente l’ingombro. I vantaggi sono: pulizia di pavimenti interni e soprattutto esterni e aspirazione di liquidi.

L’aspirapolvere ad acqua è indicato soprattutto per coloro che soffrono di allergie agli acari della polvere: attraverso un filtro di acqua, questo attrezzo può trattenere la polvere in modo più sicuro. È necessario effettuare la manutenzione con regolarità per evitare l’accumulo di muffe, data la costante presenza di acqua e umidità.

Esiste, poi, anche un aspirapolvere senza sacco, che per il raccoglimento dello sporco utilizza un congegno chiamato “ciclonico”, ovvero un cilindro che al posto del sacchetto (che potrebbe non contenere tutta la polvere raccolta) trattiene i detriti evitando di farli disperdere per la casa.
Quali sono i vantaggi di questo tipo di aspirapolvere? Sicuramente sono legati alla manutenzione: dopo l’utilizzo basta semplicemente svuotare il cilindro, evitando di cambiare sacchetti, e pulire accuratamente il filtro. Queste le caratteristiche di un aspirapolvere che vi accorgerete di desiderare!

Alla ricerca del miglior prezzo e del miglior prodotto, ora vi proporremo alcune recensioni per acquistare un aspirapolvere senza sacco.

le migliori aspirapolvere senza sacco sul mercato:

samsung vcc47q0v37 miglior aspirapolvere

 

 

 

Aspirapolvere senza sacco Samsung VCC47Q0V37 è una delle più economiche sul mercato. È costituita da un innovativo sistema chiamato “Twin Chamber” che riesce a dirigere il flusso di polvere aspirata in una zona a parte, lontana e separata dal filtro, per evitare un calo di potenza. Ottima per tutti i tipi di pavimento, soprattutto per il parquet, è costituito anche da una spazzola che pulisce a fondo il pavimento

 

 

 

rowenta ro8324ea opinioni

 

Rowenta RO6743EA è un aspirapolvere senza sacco che consuma pochissimo ed è molto funzionale. 700 W di potenza, inclusivo di spazzola per la pulizia del parquet e di un tubo realizzato interamente in metallo super asettico. Prezzo conveniente per un aiutante ideale
ariete aspirapolvere prezzi

 

 

 

Utilizzato da molti utenti che l’hanno recensito positivamente, l‘aspirapolvere senza sacco Ariete 00P279120AR0 è dotato di una potenza di aspirazione di 210 W ed ha alcuni interessanti accessori in dotazione: un beccuccio per pulire anche nelle fessure più inarrivabili e un’utilissima spazzola per pulire i tessuti
dirt devil migliore prezzi

 

Dirt Devil Rebel 55 HFC è un aspirapolvere che sicuramente rientra tra le miglior in assoluto per questo 2016: anch’esso senza sacco, molto piccolo e funzionale, con una potenza di 800 W, è super economico e non spreca energia. Ottimo per qualsiasi superficie, anche esterna. Al miglior prezzo su Amazon

 

 

 

rowenta ro8324ea

 

 

Rowenta RO8324EA è l’aspirapolvere più silenzioso che esista in commercio. 750 W di potenza e 68 dBA di rumore emesso. Il raccoglitore ha una capienza di 2 litri e in dotazione è fornita anche una spazzola per la pulizia perfetta del parquet.

 

 

 

 

 

 

Il prezzo, in base alla qualità, è consigliatissimo Bosch BGS5SIL66B relaxx’x, ha delle prestazioni veramente inaudite. È tra i migliori aspirapolvere senza sacco con un competitivo rapporto qualità/prezzo. Costruito nel suo design con materiali molto resistenti, il filtro vi durerà una vita!
Dyson DC 52 è un aspirapolvere senza sacco costruito con materiali eccellenti. Il filtro permette di contenere la polvere fino a 0,5 micron. Esistono svariati modelli di Dyson, tutti molto efficienti e con diverse funzioni. Li trovate in offerta sul web!

Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi. Cliccando sui prodotti sarà possibile trovare anche il miglior usato di qualità professionale a prezzi economici!

Leave a Reply