Il miglior Arieggiatore per prato: classifica e recensioni

Tra i molteplici strumenti esistenti per la manutenzione del giardino oggi ci occupiamo dell’ arieggiatore per prato. Questo strumento è indispensabile per la cura del vostro prato verde.

Cosa significa arieggiare il prato?
Sulla superficie del nostro prato o giardino, si forma ciclicamente un strato di residui organici (foglie, germogli, erba secca ed altro…) che è molto utile per diminuire la percentuale di umidità sul suolo. Quando questa patina diventa piuttosto considerevole, però, rappresenta un ostacolo alla penetrazione della pioggia e quindi alla vita stessa del suolo. Per questo si arieggia il prato: nelle mezze stagioni, per evitare che questo strato organico possa compromettere le normali funzioni della natura, si procede con una ripulitura generale e compensativa dei primi strati del terreno.

Bestseller No. 2
Einhell GC-SA 1231, Scarificatore/arieggiatore elettrico, 1200 W, area di lavoro: 31 cm, 3 livelli,...
  • The Einhell GC-SA 1231 Electric Scarifier-Lawn Aerator is recommended for small to middle size plots
Bestseller No. 3
VonHaus Scarificatore e Arieggiatore elettrico 2 in 1 da 1500W con 4 profondità 32cm
  • Facile, pratico ed efficiente, questo potente scarificatore e arieggiatore 2 in 1 da 1500W offre un metodo semplice e rapido per mantenere il prato sano e ordinato
Bestseller No. 4
Mountfield 35065700/0 - Cinghia di trasmissione esagonale
  • Genuine Mountfield ricambio parti garantiscono una lunga durata e prestazioni
Bestseller No. 5
Bestseller No. 6
Matrix – Scarificatore elettrico con aeratore per prato, 1 pz, 310400065
  • Durata lavoro Tensione: 230 V 50 Hz, Potenza: 1400 W Numero giri a vuoto: 3200 min, larghezza: 320 mm, 4 livelli di lavoro da 5 mm, scarificatore: -10 fino a 5 mm, ventola: da 5 a 10 mm,...
Bestseller No. 7
Gardena 4066-20 - Aeratore elettrico è di 500
  • Leve di regolazione facilmente accessibili: Per una facile regolazione della profondità di lavoro

Fisicamente un aeratore da prato è composto da un numero variabile di lame taglienti disposte su un rullo che, girando continuamente, falciano l’erba, eliminando i residui organici in eccesso e predisponendo il campo ad un nuovo raccolto o ad una nuova veste stagionale.
Tutti questi residui vanno a finire sistematicamente in un ampio sacco, che poi si può estrarre e svuotare, una volta riempito.

L’utilizzo di questo strumento è raccomandabile per arieggare prati di una certa dimensione, piuttosto grandi. Per i prati piccoli e le aiuole, invece, è possibile utilizzare uno strumento affine, con lo stesso ruolo: lo scarificatore manuale che non è mosso da un motore ma funziona grazie alla trazione esercitata dall’operatore. Questa è una prima differenza tra i due strumenti, ma non è l’unica. Infatti, lo scarificatore non è costituito da rullo e lame, ma da molle che alleggeriscono il terreno. Infine, lo scarificatore, fisicamente, somiglia molto ad un rastrello, solo con qualche funzione in più!

Per chi fosse intenzionato ad acquistare una macchina per arieggiare il prato, ecco degli utili consigli: innanzitutto bisogna prendere in considerazione le dimensioni del prato da arieggiare, perché se sono piccole, sarebbe meglio indirizzare il proprio acquisto su uno scarificatore, ugualmente funzionale, più economico ed ecologico.
Per prati di grandi dimensioni potete, invece, acquistare un arieggiatore a scoppio, che non presenta problematiche di filo elettrico e può essere utilizzato ovunque.

Arieggiatore per prato: quale scegliere? recensione con prezzi online dei migliori modelli

Al-Ko 112800 Comfort 38E arieggiatore per prato

Al-Ko 112800 Comfort 38E: dispone di un ampio sacco di 55 litri, raccoglie i detriti ed ha anche la funzione di scarificatore elettrico. Ideale per grandi superfici che raggiungono le dimensioni di 800 mq. Il motore misura 1300 W.
Costruito con materiali di buona fattura, la scocca è interamente realizzata in polipropilene.
Complessivamente pesa solo 14 kg, è facile da spostare grazie anche alle sue ruote rivestite in gomma.
Se volete rendere folto il vostro giardino per la prossima stagione, è il momento di arieggiarlo con Al-Ko!

 

 

Einhell Rg-Sa 1433 arieggiatore per prato con recensione

Einhell Rg-Sa 1433:è un arieggiatore per prato con una potenza di 1400 W e sul rullo sono presenti ben 20 coltelli molto affilati. Doppia la funzione: scarificatura e arieggiatura, per un prato ben disposto alla nuova semina! Il rullo è intercambiabile.
Alimentato a corrente, con alta efficienza energetica. Prezzo molto vantaggioso!

 

 

 

 

Bosch ALR 900 Arieggiatore

Bosch ALR 900 Arieggiatore: potenza di 900 W e sacco di raccolta piuttosto capiente, di 50 litri. Concepito per lavorare intensamente su terreni di grandi dimensioni.
Grazie all’innovativo metodo “Jet Collect” il rullo è realizzato con uncini in acciaio, ed immettendo costantemente aria, è capace di lavorare ad una velocità davvero sorprendente! Raccomandato per il rapporto qualità/prezzo!

 

 

 

Einhell GE-SA 1435 arieggiatore per prato

Einhell GE-SA 1435 arieggiatore per prato: 1400 W di potenza è una leggerezza inaudita: solo 11,5 kg per una macchina che si sposta senza difficoltà. Lavora con tre tipologie di profondità per rimuovere anche lo strato organico più vecchio. Ciò che, però, distingue questa macchina dalle altre della sua linea, è la presenza di 26 artigli che lavorano simultaneamente rendendo il lavoro semplice ed ordinato!

 

 

 

BLACK+DECKER GD300-QS Arieggiatore per prato Elettrico

BLACK+DECKER GD300-QS Arieggiatore per prato Elettrico: 600 W di potenza per questo ottimo arieggiatore elettrico piuttosto elegante nel design e dinamico nel movimento anche su terreni non proprio piani…! Tante funzioni in un solo elettroutensile: arieggiatura, rastrellatura, ripulitura e perfezionamento del proprio orto in un tempo molto ristretto. L’altezza di raccolta è regolabile a 2, 3 ed 8 mm.
Per la sua praticità e il suo peso irrisorio, riesce ad arrivare anche nei punti più impensabili del terreno.

Salva

Salva

Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi. Cliccando sui prodotti sarà possibile trovare anche il miglior usato di qualità professionale a prezzi economici!

Leave a Reply