Apricancello elettrico: prezzi e recensioni dei migliori

L’ apricancello è un sistema utilizzato per aprire porte, barriere e cancelli automatici. È una parte fondamentale della struttura in cui viene inserito, perché senza non funzionerebbe nemmeno il telecomando. Esistono diversi modelli e in genere viene venduto all’interno di un kit cancello scorrevole.

Come funziona l’ apricancello?

L’apricancello, a meno che non si tratti di un recente apparecchio gsm, funziona solo grazie all’impianto elettrico. Il telecomando, una volta cliccato, manda l’input all’apricancello che si apre di conseguenza. È anche possibile girare la chiave per aprire il cancello. Questo è il funzionamento base dell’apparecchio tradizionale ma ormai la tecnologia ha fatto passi da gigante in merito.

Come scegliere il miglior apricancello?

apricancello bianta SW3000
  • Kit entry level semplice ed essenziale, ideale per la motorizzazione di un cancello a doppia anta battente di max. 4m/400kg con apertura verso l'interno. Attenzione la distanza tra il cardine del...

DUCATI apricancello bianta SW7000
  • Pistoni telescopici per maggior forza di leva e minor sforzo meccanico del sistema. Modalità di funzionamento passo passo (apre-stop-chiude-stop) o con ri-chiusura automatica con tempo di pausa...

DUCATI apricancello scorrevole SLIDE646
  • RISPARMIO ENERGETICO: consumo in stand-by ridotto a soli 0,07A! FUNZIONAMENTO IN BLACK-OUT permette, con l'aggiunta di una batteria 12V 7A, 3 giorni di completa autonomia in caso di mancanza...

DUCATI apricancello monoanta HC812-400 BLACK 2016
  • Per cancello a 1 anta battente di lunghezza massima 3,5m /max. 350kg. Grazie alla nostra tecnologia di risparmio energetico, con i nostri prodotti risparmiate fino a 80€/anno sulla bolletta del...

Scegliere l’apricancello giusto non è semplice perché esistono davvero tanti modelli in commercio. Vediamo quindi come rendere la decisione meno impegnativa. La cosa più importante è acquistare un dispositivo adatto al cancello, porta o barriera in cui va inserito, senza sottovalutare il peso della struttura che deve far aprire. Esiste l’apricancello scorrevole, vale a dire per cancelli scorrevoli, i battenti per i cancelli che si aprono verso l’interno dell’abitazione e le barriere, quelle che ci sono ad esempio nei parcheggi a pagamento, negli ospedali, etc.

Il modello tradizionale di apricancello è quello elettrico standard, automatico, che si apre con il telecomando. Quest’ultimo può essere originale o universale per far funzionare il dispositivo ma è importante che sia fatto nello stesso modo. Infatti un apricancello universale può essere duplicato seguendo l’originale come modello, perché bisogna conoscere la frequenza del dispositivo.

Per chi vuole usufruire delle ultime tecnologie e dire addio al telecomando, esiste l’apricancello gsm. Basta chiamare il cancello o il basculante con il telefono cellulare perché nel dispositivo è presente una sim. L’indubbio vantaggio è quello di non doversi portare dietro un telecomando e cambiare le batterie. Puoi fare tutto con lo smartphone. Di sicuro l’apricancello gsm è una comodità da non sottovalutare.

In sostanza, quale acquistare dipende dalle esigenze individuali. Sia il modello tradizionale elettrico che quello gsm consentono di avere un apricancello automatico e di non dover scendere dalla macchina per aprire il cancello, la porta o le barriere. Sta a te, in base anche al tuo budget, decidere se optare per l’apricancello gsm o quello elettrico standard.

I 5 migliori modelli di apricancello con recensioni foto e prezzi:

Se non sai proprio da dove partire per acquistare un apricancello, ecco qualcuno dei migliori modelli disponibili su Amazon. È una spesa che richiede una decisione ponderata vista l’importanza che riveste all’interno della struttura in cui viene inserito. Abbiamo selezionato i prodotti top sul mercato, kit cancello scorrevole compreso.

  1. kit per cancello battente Byou by Benincà – fino a 2 mt

    Kit per cancello battente fino a 2 mt per anta - Byou by Benincà
    • Facile e veloce da installare grazie alle morsettiere colorate presenti nella centralina di comando e al video di installazione

Questo kit per cancello battente è facile da installare grazie alle morsetterie e al video di installazione. Il prodotto funziona a bassa tensione ed è dotato di tecnologia ESA System per il risparmio energetico. Benincà è una delle aziende leader per quanto riguarda l’apricancello automatico. Realizza infatti prodotti di alta qualità come questo. In mancanza di elettricità l’apricancello funziona tramite batterie, non comprese nel kit. È adatto a cancelli fino a 2 mt.

  1. Kit apricancello Bianta SW3000

    apricancello bianta SW3000
    • Kit entry level semplice ed essenziale, ideale per la motorizzazione di un cancello a doppia anta battente di max. 4m/400kg con apertura verso l'interno. Attenzione la distanza tra il cardine del...

Quest’apricancello elettrico è perfetto per cancelli ad ante di 4 m e massimo 400 kg. Prodotto con la tecnologia a risparmio energetico, risparmi sensibilmente sulla bolletta con questo dispositivo. Si tratta di un apricancello automatico sicuro grazie al sistema di rilevamento ostacolo e controllo pressione, rendendo superflue le fotocellule. È un prodotto a norma certificato delle leggi europee vigenti. Garantisce un’autonomia di funzionamento al 100%.

Potenza: 60 watt

Peso: 11 Kg

  1. Apricancello Ducati SW7000

    DUCATI apricancello bianta SW7000
    • Pistoni telescopici per maggior forza di leva e minor sforzo meccanico del sistema. Modalità di funzionamento passo passo (apre-stop-chiude-stop) o con ri-chiusura automatica con tempo di pausa...

L’apricancello elettrico in questione è adatto a cancelli ad ante di 4,5 m e massimo 450 kg. Anche questo dispositivo consente di risparmiare sulla bolletta, nonostante i 230 V. Funziona con radiocomando o comando cablato e c’è la possibilità di collegare una luce di cortesia esterna, come quella da giardino. Sicuro grazie al sistema di rilevamento ostacolo, l’apricancello automatico è un prodotto certificato dalle leggi europee. Funziona in autonomia al 100% ed è molto affidabile.

Potenza: 60 watt

Peso: 12 Kg

  1. Apricancencello kit cancello scorrevole Byou by Benincà FREEDO.FR

    Kit cancello scorrevole Byou by Benincà
    • Video su youtube: http://www.youtube.com/watch?v=ecnAXLGYPpA

Questo kit cancello scorrevole, dell’azienda leader Benincà, consente di gestire l’accesso alle abitazioni in modo automatico. Supporta cancelli scorrevoli fino a 400 kg. È sicuro anche se manca l’elettricità perché dotato di apposito alloggio per batterie ed è possibile sbloccarlo manualmente tramite chiave in ogni momento. L’apricancello rileva gli ostacoli, il che lo rende uno dei migliori in termini di sicurezza.

Peso: 6,8 Kg

  1. Apricancello Ducati Slide646

    DUCATI apricancello scorrevole SLIDE646
    • RISPARMIO ENERGETICO: consumo in stand-by ridotto a soli 0,07A! FUNZIONAMENTO IN BLACK-OUT permette, con l'aggiunta di una batteria 12V 7A, 3 giorni di completa autonomia in caso di mancanza...

Apricancello elettrico ideale per cancelli scorrevoli fino a 400 kg. Dotato di sistema anti-intrusione, il cancello rimane bloccato in chiusura. L’alimentazione è elettrica ma anche a batteria per le emergenze e si può sbloccare a mano con chiave in caso di problemi. Come extra, è possibile optare per l’alimentazione con pannello solare per un funzionamento in totale autonomia. È un apricancello automatico del tutto sicuro e certificato.

Potenza: 240 watt

Peso: 10 Kg

Salva

Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi. Cliccando sui prodotti sarà possibile trovare anche il miglior usato di qualità professionale a prezzi economici!

Leave a Reply